Ragnatela
di axSalem

03/10/19, ore 08:58

Allora,questa storia è bellissima. Hai creato un'ottima atmosfera misteriosa e dark. Sarebbe stata meglio una storia a capitoli,perchè comunque il lettore rimane curioso e vuole sapere il perché di questa maledizione sul paesino,che sembra abbastanza originale.
Ad ogni modo scrivi molto bene,complimenti. Mi hai messo davvero ansia!

31/10/16, ore 11:26

Un racconto molto bello e inquietante, davvero. Va avamti più sull'atmosfera che suscita che sulla trama o sull'introspezione dei personaggi, na funziona molto bene ugualmente. Probabilmente perché è costruito sulla negazione di quella che dovrebbe essere la notte di Halloween, con un'atmosfera greve, inquietante e ansiogena invece di spaventi leggeri che alla fine si risolvono in una risata. La fine, poi, è una delle cose più deprimenti che ci possano essere.
Complimenti, una storia davvero bella e inquietante!

24/10/16, ore 23:53

Sapevo che mi sarebbe piaciuto, ne ero assolutamente certa e, guarda caso, non mi sono sbagliata. Questo è senza dubbio un bel racconto: breve, concentrato, conciso, eppure al contempo carico di tensione e portatore di quell'aura tetra che non sempre si riesce ad evocare nei pezzi "horror", soprattutto in quelli zeppi di sangue e grida di terrore che preferiscono l'elemento crudo a discapito di qualcosa di più ricercato e meglio costruito.
Credo di averlo già detto in precedenza, ma apprezzo tanto la tua maniera di spezzare con punti e virgole determinate frasi per concentrare l'importanza su singoli termini, che così facendo si marchiano a fuoco nel mio cervello mano a mano che leggo, arricchendo di emozioni l'esperienza di quella che potrebbe essere "semplice" lettura.
Non penso di dover dire qualcosa di particolare sulla trama... è lineare, con pochi personaggi, indefiniti di per sè, ma delineati quel tanto che basta da renderli unici e inseriti nell'ambiente spettrale che dipingi in maniera eccellente, merito soprattutto del magistrale uso degli aggettivi, efficacissimi.
Ebbene, credo di aver detto abbastanza. Kudos, è l'ultima cosa che mi resta da dire. Spero che pubblicherai presto altro, in futuro ;)
P.S. il ringraziamento finale è decisamente superfluo, ma è stato molto apprezzato :)