Ritorno a Colseit
di Arvati77

27/10/16, ore 00:17

Devo farti i miei più sinceri complimenti perché, anche se non conosco nulla di questi personaggi ne hai fatto un breve ma talmente intenso ritratto che sei riuscita a farmeli sentire vicini. Inutile che ti confessi che questo modo di scrivere rientra molto nelle mie corde, lo lo preferisco alla narrazione al presente, che purtroppo non riesce a coinvolgermi, la sento distaccata, te lo dico sinceramente. Direi che che hai descritto molto bene i sentimenti del ragazzo, dei motivi che lo hanno tenuto lontano da Escha, dall'altra parte vediamo una ragazza innamorata che è disposta a mettersi da parte per il bene di colui che ama profondamente, anche se forse non ne è ancora pienamente consapevole. In ultimo vediamo il ricongiungimento tra Logy ed Escha, molto emozionante e descritto con discrezione e passione, sembra quasi di sentire l'imbarazzo del ragazzo nel rivelarle il vero motivo della sua decisione di accettare un lavoro a Colseit e anche la sua sofferenza nel dover lasciare ogni volta la ragazza. Insomma alla fine si decide a fare la giusta scelta e l'amore trionfa. Meno male che ogni tanto qualcosa finisce bene ;)
Bravissima e un caro saluto!