Quando proprio non te lo aspetti
di guiky80

02/09/21, ore 16:46

E devo dire che proprio non mi aspettavo che questa one potesse piacermi tanto, sai che Holalaidi lo preferisco con Genzo, chissà per colpa di chi AHAHAHAH.
Cooooomunque questi due prupulini sono veramente carucci.
Partiamo dal fatto che del principe del calcio apprezzo la pacatezza e quel sapersi sempre comportare, quel suo essere sempre attento e scrupoloso, caratteristiche che qui ritrovo ma che sono parte di un carattere molto più complesso. Cioè non sarà stato facile prendere coscienza di essere gay e soprattutto di dare un taglio a tutto ciò che era consuetudine, tipo rompere con Yayoi. Primo perché è stato sicuramente un punto fermo nella sua vita e anche un ancora alla quale aggrapparsi nei momenti bui, ma soprattutto perché sceglie di essere sincero e dirle che è una questione di preferenza di genere.
Povera Anna dai capelli rossi con gli occhi a mandorla, io credo sia peggio di un tradimento perché sai che non puoi competere, sai di non hai le fattezze giuste, marò comm s fà? Non so proprio come reagire, so solo che sarebbe troppo brutto.
Ho apprezzato anche che abbia deciso di essere altrettanto sincero con Holalaidi, sapeva che sarebbero cambiate le cose fra loro inevitabilmente, perché una confessione così non può non portare strascichi.
Ho adorato che Holalaidi si sia posto delle domande e che alla fine sia proprio lui a riportare il mondo in equilibrio.
Sì lo so, è una recensione abbastanza seria, ma è perché proprio non mi aspettavo potesse piacermi tanto questa coppia. Cioè non dopo Hikaru/Genzo.
Sono sconvolta.
Brava a te autrice.

14/06/18, ore 00:51

Questa ff è davvero carinissima, perfetta la scelta della coppia, non avevo mai letto di loro due, ma sono due personaggi che adoro e quindi insieme non possono che fare scintille. Carinissimi nel loro pensieri confusi, però coraggiosi e determinati a risolvere i loro dubbi in breve tempo senza nascondersi. hikaru dallo psicologo mi ha fatto morire! Dovessi scrivere altro su questa coppia ne sarei felice.

14/03/18, ore 22:27

Hikaru è assokutamente IC, Jun è firse un po’ più aperto del solito ma tutto sommato abbastanA fedele a sè stesso.
Sicuramente il suo è vero coraggio (aprirsi così con un amico che conosce da tanti anni può essere pericoloso, nel senso che l’amicizia potrebbe avere un brutto colpo).
Hikaru, dal canto suo, dapprima ha una reazione abbastanza normale e comprensibile, ma è una persona sensibile e intelligente (bellissima la sua considerazione: ‘Cosa vuol dire 'normalità?'. Devo essere etero per essere normale? Anche Jun è normale, io lo so”) ed è perfettamente capace di comprendere la situazione emotiva dell’amico e inoltre di guardarsi dentro e comprendere sè stesso e le sue emozioni. Da qui ad accettarsi per quello che è, il passo non è breve, ma assolutamente percorribile.
Il rapporto tra i due ragazzi è credibile perché non è immediato ed è trattato con gusto e misura (anche la scena erotica è desritta con gusto e senza forzature) e soprattutto coi giusti tempi.
La coppia poi, forse proorio per le caratteristiche dei due personaggi, funziona molto bene.

05/10/17, ore 16:02

Ciao! :D
Non è la prima volta che leggo tue fiction, purtroppo ho trovato tempo per recensire solo ora, perdono ^^'
Dunque, volevo ringraziarti per aver scritto questa fiction su di loro: mi hai fatto appassionare a questa coppia che è diventata la mia OTP, quindi grazie!! <3
Ora veniamo alla fiction: ho apprezzato molto come tu abbia narrato la vicende. I sentimenti dei due personaggi sono ben resi, quasi provabili in prima persona.
Si può ben capire come Philip si sia sentito spiazzato e mi fa piacere che tu non l'abbia forzato per far ricambiare subito il sentimento di Julian: è giusto il tempo che hai fatto trascorrere ed il fatto che Philip voglia fare chiarezza.
Quindi non posso che dirti che hai fatto un buon lavoro! ;D
Personalmente, ho apprezzato molto la parte in cui Philip si precipita da Julian a casa sua: sono praticamente morta dalla dolcezza *^*
Nel complesso, la storia è ben scritta ed organizzata. La descrizione del rapporto erotico non è per nulla volgare ed anzi, è molto piacevole.
Spero tu continui a scrivere su questi due perché il tuo stile mi piace tanto! *-*
Bene, io mi eclisso.
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

27/10/16, ore 22:41

Allora.......partiamo dal presupposto che a me non piace jun e nemmeno hikaru,ne tanto me no le loro ragazze,comunque sia devo dire che la one shot è bella!!bella la storia i dialoghi i personaggi si fanno piacere!!!!ma la cosa che mi piace di te e che scrivi come piace a me!!quando leggo dico cavolo è così che me li sarei immaginato,peccato che io credo di non essere brava come te a scrivere!!!!ma questo non vale solo in questA storia ma in tutte!!!e forse è per questo che mi piacciono tanto!!!!ma visto che fai storie su ordinazione me ne potresti fare una per il mio di compleanno, sai chi adoro no!!????scherzo aahhhaaahhaa....😋😋😁😁😂😂😂ciaoooo

27/10/16, ore 18:56

Io sono davvero senza parole! Mi è piaciuta tantissimo e tu sei stata fantastica! Adoro come hai presentato Hikaru. E' come me lo immagino io! Non potevi farmi regalo più bello! Me la sono proprio goduta questa storia! Ho letto ogni singola parola con calma per poterla assimilare meglio! Adoro Hikaru in boxer e maglietta e che fa prendere uno spavento a Jun (poverino, ancora un po' e ci restava secco) e che da del coglione allo psicologo! Quando ha detto a Jun se voleva farsi prete lì non ho resistito! Ho iniziato a ridere da sola perchè ho immaginato la faccia di questo! Mi sono fatta quattro risate quando la leggevo! E sono contenta che tu lo abbia fatto bisessuale, non si sa mai che un giorno mi conosca e voglia provarci con me! :-) Comunque grazie con tutto il cuore, sei stata grande. E grazie anche a Melanto e Sanae77 per il supporto che ti hanno dato! E' il regalo più bello in assoluto. E grazie per avermi coinvolta in tutto questo delirio!!! Grazie, grazie e grazie!!!

27/10/16, ore 14:58

Aaahhaahhahaahah XD
Capisco le remore di Sanae77: io avrei fatto lo stesso se ci fosse stata la Platinetta, you know XD
*_* a me la storia è piaciuta! In particolare, mi è piaciuto moltissimo come hai mosso Hikaru. L'ho trovato IC e riconoscibilissimo sia nei modi, che nel parlare o pensare.
Anche di Jun abbiamo discusso, e lo sai. E' un pg che tratto sempre poco perché non è proprio nelle mie corde e in questa storia mi era sembrato 'poco lui', poco riconoscibile. Però l'intera fic si lascia leggere che è un piacere. E poi preferisco Hikaru, quindi, chissenefrega XD LOL!
Uno dei miei pezzi preferiti è quando si re-incontrano dopo che sono stati insieme la prima volta, e che si trovano a studiarsi dalle parti opposte della stanza, si spogliano, si guardano e poi si salutano (per sparire nel bagno a fare cose! XD). *-* l'ho trovata molto bella e sensuale quella parte!!!
E insomma, tutti e due mollati per ragioni diverse XD Considerando quanto mi sta antipatica Yoshiko, Hikaru c'ha fatto un affare. LOL!!! XDDDD
Brava! E' bello veder sperimentare anche su pg che non si muovono di solito, fa bene all'abilità dello scrittore! ;))))))

27/10/16, ore 14:27

Ed eccoci al betaggio più sofferto fin'ora...
Oddio anche l'altro sul regno Ozora non era da meno... ma non posso dirlo altrimenti spoilero.
Quindi abbiamo Hikaru per la gioia della festeggiata e Jun per la mia NON gioia... -_-
La faccina dice già tutto, uno dei personaggi che più detesto hai idea della fatica immane che ho fatto a betare... pensa quanto ti lovvo se non eri tu tiavrei già mandara a BIP.
Fatta sta semplice premessa e NON PROVARCI MAI PIU' XD
Affrontiamo la storia.
Ammiro comuque il grande coraggio di Jun e la determinazione con cui affronta Hikaru; ha giocato un po' sporco a chiamarlo ma d'altronde con queste grandi distanze un mezzo andava trovato.

Hikaru ti tolgo subito il dubbio se gli altri fossero intervenuti manco pe stoBIP ti avrebbe chiamato... ahhahhaha

Il Capitano è il Capitano e stop non si transige.

Ho apprezzato anche il periodo di riflessione che s'è preso Hikaru supportato anche dallo psicologo della scuola. Accettare una nuova condizione penso che non sia facile, ma loro sono due persone equilibrate e ci riescono perfettamente.

E dopo ci mostri quanto questa relazione funzioni visto che di tempo ne è passato un bel po'...

Cioè con il montanaro la cioccolata ecc... ci vedo bene pure la marmotta eh! ahahahahaha

Grande Beta mia, ma... non farmi più sti scherzetti XD
Sanae77