always somewhere
di marta_granger

29/10/16, ore 20:02

Ciao Marta! :)
​Io non trovo affatto che non sia un gran che, come capitolo: certo, è un capitolo di passaggio, e anche a me è piaciuto più il primo, ma questi tipi di capitoli vanno pur scritti per legare insieme la storia. Inutile ribadirti che adoro il fatto che Hermione sia sotto sotto ancora innamorata di Ron e che i due non siano rimasti in brutti rapporti! Ho apprezzato anche molto Harry, dal tuo punto di vista, mi sembra davvero umile, così come appare spesso nei libri! Luna l'ho trovata meravigliosa, la vera Luna dei libri complimenti! Così come mi è piaciuto il fatto che Malfoy sia ancora il bullo doppiogiochista di sempre!! Sono davvero curiosa di sapere cosa gli farà cambiare idea nei confronti di Hermione!!
Inoltre, mi è piaciuto anche l'incontro con Lumacorno nel treno, è sempre il solito, anch'io stento a capire cosa ci sia di bello nell'adulare le persone famose, ma tu l'hai reso davvero molto bene!!
Sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli!!
Complimenti ancora!
Un abbraccio,
Ariel

28/10/16, ore 22:31

Ciao Marta!! :)
​Ho appena finito di leggere il capitolo e ci tenevo davvero a lasciarti una recensione!! Arrivo subito al motivo principale: non hai sconvolto i personaggi, ecco, penso che tutti, alla morte di Fred, avrebbero reagito esattamente come tu hai descritto. Non solo, hai fatto molto di più: ti dirò, ero convinta che la tua fosse la solita Dramione in cui il povero Ron viene completamente dimenticato o fatto a pezzi, reso un mangione o un ubriacone e persino violento con Hermione. Io invece ho adorato il tuo Ron, è di una dolcezza disarmante, e non mi vergogno a dire che il loro dialogo mi ha profondamente commossa, molto maturo e verosimile, a sopratutto molto profondo. Mi ha emozionato il loro modo di dirsi "addio" da fidanzati, pur ammettendo di amarsi profondamente: credo che rappresenti in tutto e per tutto i personaggi e il loro rapporto, e credimi quando di dico che pur essendo una Dramione la tua, sei riuscita a scrivere la scena Romione più bella che abbia letto su questo sito. Complimenti, davvero!
Altro piccolo miracolo: devi sapere che Ginny (dei libri, dei film, non fa differenza) è un personaggio che mi dice poco e che non mi piace; la tua però è caratterizzata bene, e non mi dispiace del tutto, anche perchè è davvero molto simpatica.
Sono curiosa di sapere ora come svilupperai il rapporto tra Draco e Hermione!!
Al prossimo capitolo,
Un abbraccio,