Malec - Potremmo Ritornare ( Tiziano Ferro)
di LaVampy

08/06/17, ore 21:44

Posso dire che questa è una delle mie preferite? Sarà che amo la musica e questa è collegata ad una canzone, ma veramente mi sono emozionate e commossa (Come se con le tue storie non accadesse spesso poi, tsk...) Ma questi Malec tristi non li sopporto T^T Vorrei entrare nel pc e abbracciarli! L'ultima parte mi ha letteralmente steso, poetica, bellissima davvero. Clap clap zietta, ti regalo le mie lacrimucce, spero ti facciano capire quanto riesci ad emozionarmi <3
Coooooomunque, sai quali canzoni ci vedo bene con i Malec? Alcune di Ed Sheeran, in particolare 'Thinking out loud', 'Photograph' e 'Give me Love'... Mi fanno piangere ogni volta... Te le linko con il testo originale, poi se vuoi la traduzione te la faccio volentieri, adoro tradurre canzoni e mi alleno per gli esami ehehehehe
- https://youtu.be/Z9GlnYNUNLM (Photograph)
- https://youtu.be/d7PEavPiAxs (Thinking out loud)
- https://youtu.be/7ILDDzVntDs (Give me love)

Spero ti piacciano <3
-Sab

30/10/16, ore 09:24

Ed eccoti alla prese con un prosimetro, addirittura! Bella la suggestione. Non ho una gran cultura su Tiziano Ferro, devo ammettere, ma l'alternanza di strofe e prosa è un taglio originale. Bella la scelta del momento che deciso di narrare, la distanza e il pressante senso di mancanza. Entrambi fingono di resistere ma sono morti dentro. Follia pura follia non riuscire a chiedersi scusa... ma capita se per anni (o secoli si è vissuti dietro barricate invalicabili). Fortunatamente è una storia a lieto fine. Scrivi, scrivi, tutte le suggestioni, leggerti è una piacevole abitudine a cui non voglio rinunciare.

29/10/16, ore 10:49

trovo che sia magnifico trovare una canzone che rispecchi in pieno quello che vuoi dire o che senti, e il fatto di saperla adattare a questa situazione è ancora meglio :-)