but now it hurts.
di Lou Asakura

24/12/16, ore 16:13

Ciao carissima ♡ Mi stavo perdendo questa bellissima flash e, santo cielo, non posso perdonarmelo! T^T aspettavo qualcosina di tuo su questa situazione e sono stata felicissima di leggerla *^* E si, fa male. Quanti feels in una sola frase :') insomma, ho pensato anche io a questa cosa che questo fosse il primo /vero/ schiaffo di Nami... E non sai quante laaagrime (~T_T~)! Ho adorato il modo in cui hai descritto tutta la situazione e i sentimenti del cuoco, sei sempre bravissima ♡ Non vedo l'ora che la navigatrice torni ad usare il -kun ** so già che morirò xD Un grosso abbraccio e buone feste! ♡

08/11/16, ore 12:45

Ciao Lou! ^^
M'era capitata di leggere questa flash su tumblr e l'avevo amata ♡
Adesso che l'ho trovata anche su EFP, non puoi immaginare la mia gioia! *o*
Tralasciando l'aspetto SaNami, la cosa che prevale è la nakamaship, come hai detto giustamente te ♡
Parlando della flash in sé, leggere i pensieri di Sanji in quel piccolo lasso di tempo è stato straziante per me :'(
Il suo dolore trasuda in ogni parola che hai scritto e - anche se ho gli occhi lucidi - ti faccio i miei complimenti per questa flash ♡ felicissima d'aver letto qualcosa di tuo in un arco narrativo come questo ^///^
Ora devo andare, spero di poter leggere qualcos'altro in un prossimo futuro :D
Un enorme abbraccio e a presto :*

01/11/16, ore 20:25

Ciao :) Era da tanto che non leggevo qualche bella SaNami, ma ultimamente le nuove meraviglie che sta disegnando Oda mi esortano a cercare qualcosa in questo fandom, e una tua ff non può che essere la migliore delle sorprese XD
Questo capitolo è stato una sofferenza, ma temo che la sua bellezza stia proprio in tutto il suo angst.
Le lacrime di Sanji... quando mai (da adulto) lo abbiamo visto piangere così? Penso che l'unica volta sia stato per la separazione a Zeff, ma in quel caso era sì un pianto di tristezza, ma misto a commozione, gratitudine.
In questo caso, invece, abbiamo angoscia, amarezza.
"Nami l'aveva schiaffeggiato centinaia di volte, in passato, ma adesso faceva male". Quello di Nami è uno schiaffo morale, un "rimprovero", un segno di delusione. E' proprio questo quello che fa più male. Doversi separare senza nemmeno poter dare la giusta spiegazione.
Povero Sanji T_T Costretto ad abbandonare i compagni che ama per una famiglia che non lo merita.
"per qualche motivo stavolta non era la sua guancia a bruciare, ma il cuore" T_T
Infatti sono d'accordo con te, quando dici che questo è un capitolo - e in generale un arco narrativo - dedicato all'amicizia. Ship o no, queste scene commuovono, sia per il gesto di Nami che per le parole di Rufy.
Ma è anche vero che Oda mi sta facendo sperare come non mai su questa coppia, ultimamente, ahah <3
Ma da un lato so anche che non succederà mai niente (e forse è meglio, per non "turbare" -?- gli equilibri della ciurma), per questo ti ringrazio per pubblicare queste piccole perle che ravvivano un po' le mie speranze da shipper XD
A presto, spero! ^^

31/10/16, ore 18:22

Ho pianto leggendo il capitolo. Oda è un bastardo, capace di prendere le tue emozioni, farci un bel gomitolo e poi tranciarlo in due con un'accetta. Questa saga promette di essere davvero intensa e diversa rispetto a quella che abbiamo già visto (facendo riferimento ad Enies Lobby).
Detto ciò gran bella flash. Molto emozionale, mi è venuta la pelle d'oca. Complimentoni e a presto!

Jules

29/10/16, ore 20:39

Aspettavo una FanFic simile! Mi è piaciuta moltissimo e hai descritto perfettamente i pensieri di Sanji in quel momento, non si poteva non fare una Fic su questo fantastico capitolo! :D
Non vedo l'ora che Nami chiami di nuovo Sanji-Kun *-*..Allora vedì che c'è un motivo per cui lo chiama così, forse perchè al cuoco fa piacere dato che lui l'ha sempre chiamata Nami-San!*-*ADORO!
E comunque hai davvero ragione su Luffy è un grande uomo e un grande capitano (e un grande figo xD), proprio per questo è sempre stato e sarà per sempre il mio personaggio preferito *-*.
Solo Oda riesce a creare in una ventina di pagine questi capolavori dove sono racchiusi tutti i sentimenti che provano l'uno per l'altro, grazie Oda-Sensei, anzi no, Oda-San ;).
Ancora grazie per aver scritto questa breve ma profonda FanFiction su questo bellissimo capitolo e su questa bellissima coppia.Un abbraccia ciauu :*.
MizuNoMikan

29/10/16, ore 17:15

Ciao carissima Lou!
Speravo proprio che scrivessi una fanfic sull'ultimo capitolo, che dà davvero forti spunti di riflessione. Hai ragione a sottolineare che non c'è solo l'aspetto SaNami ma anche la nakamaship nella sua forma più intensa e bella e se potrai scrivere qualcosa di più approfondito anche su questo sarei ben lieta di leggerlo, ma so che sei molto impegnata.
Detto questo, hai reso davvero bene con poche parole i sentimenti di Nami e Sanji: lei che si sente tradita e lui così terribilmente dispiaciuto la donna che ama. Sicuramente chi soffre di più è lui. E Rufy, beh... la sua figura è difficilmente definibile, ma dimostra quanto sia profondo e complesso il suo personaggio. E' vero che la sua parte migliore esce fuori nelle saghe di salvataggio di un Mugi.
Spero anche che potrai scrivere qualcosa su come Sanji dovrà lottare per riconquistare la fiducia di Nami... e il suffisso -kun. Anche io ho apprezzato, per così dire, il fatto che abbiano sottolineato che lei non usava più un suffisso al quale mi sembrava non si fosse data molto importanza fino ad ora (a parte noi sanamiste, ma noi non facciamo testo XD).
Grazie davvero per questa ennesima bella fanfic, a presto!
Un abbraccio
Namirami

29/10/16, ore 16:56

Ciao, allora, mi è piaciuta! ^_^ Breve, ma hai centrato quelle che potrebbero essere state le sensazioni di Sanji. Vedere piangere uno come lui fa male, deve stare proprio soffrendo. Ah, Odacchi, cosa hai combinato!
E sai, lo schiaffo di Nami mi ha convinta ad immaginare una relazione tra lei e il cuoco (perché io invece sono una ferma sostenitrice della coppia RuNami - sono morta quando si è tuffata sul Capitano arrivato sano e salvo da Dressrosa *__* -) però, questa "salsa Sanami" ora NON mi sta dispiacendo affatto, c'è qualcosa che potrebbe andare oltre il semplice affetto per un nakama. +_+
Secondo me il comportamento di Rufy dimostra quanto lui conosca a fondo il cuoco e non se la beva, lui ha la stragrande capacità di leggere oltre ciò che dicono e fanno le persone.. che personaggio sensibile e di spessore! Nami invece si lascia impressionare, innamorata forse? Perché no?!
Tornerà ad usare il suffisso -Kun?! Ma certo! E chi sa lei quanto ne sarà felice, quando tutto si risolverà... se si risolverà... Guarda se non va a finire che sposerà la figlia di Big Mom (questo per ucciderci tutte).
E sono d'accordo: le lacrime il cuoco non le farebbe mai scorrere davanti a loro. Si è trattenuto, sì.
Ok, scusami ho approfittato di questo spazio per calare le mie impressioni, ma vista l'occasione che hai creato non ho saputo resistere.
Di primo acchito scrivi bene e rispetti i personaggi. Vorrei leggere qualcosa di IC ancora più corposo, please!
Grazie e alla prossima! ^_^
Pandroso
(Recensione modificata il 29/10/2016 - 04:58 pm)