Hopelessly devoted to You
di mikimac

31/10/16, ore 09:40

Se l'appuntamento è per domenica prossima, allora domenica sarò certamente qui! Questo primo capitolo mi ha entusiasmato è ricco di avvenimenti e piccoli incipit per il continuo che non vedo l'ora di poter leggere. Lo stile è particolare ma mi piace moltissimo complimenti! Alla prossima, Bet

30/10/16, ore 23:26

Sinceramente l’introduzione (in corsivo) al capitolo mi ha coinvolto subito rituffandomi nell’angst soffocante della Caduta, però in modo per nulla scontato, quasi un susseguirsi di colpi di colore che cadono, rosso e nero, a dar vita ad una scena di stampo espressionista, violenta e senza speranza che travolge John in una livida disperazione. Ho proseguito nella lettura proprio per la sensazione di “non scontato” che, fin dall’inizio, come ho già detto, ho ricevuto dalla tua ff, pur trovandomi di fronte ad un argomento sul quale, nel fandom, si sono scritte migliaia, forse milioni di parole. Lo stile narrativo, che tu definisci “un po’ particolare”, mi piace perché definisce con precisione le scene ed i comportamenti di chi vi agisce, con cura e un’ottima scelta lessicale (un esempio, fra tanti “…Quell’uomo alto, troppo magro, scontroso, maleducato, irrispettoso, incosciente, con un cervello eccezionale ed un cuore enorme…”). A questi esordi di racconto pacato ed avvincente, seguono momenti forti, quelli della lite al pub , in cui anche le parole hanno la violenza di ciò che subisce John e dell’esplosione della sua rabbia, quello concitato dell’incidente sull’elicottero, il dialogo teso e sferzante tra Mycroft ed il colonnello Wilkinson. Proseguendo, quindi, si ha l’impressione che tu abbia, in modo ottimale, adeguato il testo al contenuto, in un avvincente equilibrio narrativo. Tra le “seguite”, sicuramente.