(H)Earthquake
di xjnicodiangelo

01/11/16, ore 00:37

Sono abbastanza emozionata, visto che questa è la mia prima recensione.
La storia è carina e scorre bene, anche se l'ho trovata abbastanza corta. Che dire...ho trovato l'idea di Nico che si confronta con un terremoto abbastanza...strana? Non freintendere, intendo strana in senso positivo. Nella storia originale abbiamo visto i semidei confrontarsi solo con divinità e guerre, mentre nella tua one shot Nico si è trovato al centro di un evento di cui sentiamo parlare da anni al telegiornale, che ci è diventato, purtroppo, familiare. Anche quando Percy si è trovato in un'eruzione vulcanica è stata causata dagli eventi della storia, ma qui, come hai detto tu, questo non aveva a che vedere con Gea o semidei...solo quello che coinvolge tutti noi, nella vita vera. Allo stesso modo le storie d'amore nella serie originale erano trattate come qualcosa di eroico e deltutto finto, poco credibile se ipotizzato non solo nella nostra vita da mortali, ma anche se si assmeva che i semidei esistessero realmente (non so se mi sono spiegata). Qui invece Will telefona a Nico come potrebbero aver fatto centinaia di persone in tutta Italia e ci parla in un modo totalmente normale, come avrebbe fatto chiuque.
Io vivo nell'unica zona d'Italia, presumibilmente, in cui non si sono avvertire le ultime scosse (la costa toscana) però so cosa vuol dire avere l'esigenza di scrivere qualcosa su argomenti come questo (tra alluvioni e altri terremoti qui abbiamo avuto parecchie cose) e probabilmente è anche questa caratteristica che ha reso la tua storia così carina.
Per concludere mi sento di mandare un pensiero alle persone realmente colpite da questo evento, anche se probabilmente non leggeranno mai questo commento e anche se lo facessero potrebbe non servire a niente.
Va be, è mezzanotte passata e mi scuso per eventuali errori o discorsi allucinati. Buona fortuna per il proseguimento della tua scrittura!