Un Halloween memorabile
di swimmer5

13/02/17, ore 23:37

Ok, io sono una profana di Haikyu (prima o poi lo guarderò, giuro), ma questo non mi ha impedito di amare questa one shot. Anche se non ho mai visto l'anime, mi sono documentata qua e là, e inoltre ho già letto diverse ff (non su questa coppia, però!).
È la dolcezza pura. Oddio quanto è dolce. La parte finale è qualcosa di meraviglioso! mi sono sciolta sul pavimento. E, beh, considera che è la prima volta che sentivo parlare di questi personaggi, eppure sei riuscita lo stesso a farmi appassionare a loro. Sì, insomma, sto ancora fangirlando per quel bacio, e ho finito la storia da quel pezzo... temo che non mi riprenderò mai.

Ammetto che, per quanto io mi sia informata, nelle parti in cui sono tutti quanti assieme facevo un po' di confusione con i nomi XD ma questa è solo e soltanto colpa della mia ignoranza cronica. In ogni caso, a parte questo mio piccolo "smarrimento" (che ovviamente non ha nulla a che vedere con il modo in cui hai scritto la storia, anzi...), mi sono piaciuti davvero molto anche i pezzi in cui descrivi tutta la squadra riunita che si concede un momento di svago "fuori campo". Si respira una bellissima aria di cameratismo. E poi trovo che non sia affatto facile gestire un gruppo, scrivere le battute di dialogo ma soprattutto gestire tutte le interazioni tra i vari personaggi. Tu per me ci sei riuscita molto bene, descrivendo delle scene che in qualche modo fanno parte dell'esperienza diretta di tutti noi. So che può sembrare una banalità da dire, ma a me piace tantissimo quando si parla di cose quotidiane, quando non si vuole a tutti i costi esagerare ed esasperare, ma quando ci si limita a descrivere un episodio "normale".

Anche se ero ancora un po' stordita da quel bacio (è di una dolcezza inaudita  e poi io adoro quando si descrivono le prime interazioni di una coppia), mi sono sbellicata per il finale. Effettivamente Satori, con quei capelli e occhi rossi, è perfetto per cadere in un equivoco del genere.
Davvero, questo finale simpaticissimo è un modo perfetto per concludere questa one shot (posso sperare che dopo Wakatoshi sia salito da Satori, o sto correndo troppo? *^*). Hai scritto una cosa a dir poco adorabile
 ♥

E sì, mentre sto ancora qua a farfugliare, ho un'altra flashfic orfanella su YoI da recensirti... sono la solita ritardataria, porta pazienza.
A prestoooo >_<

Silvar

09/02/17, ore 19:33

Ciao,
come sempre è magnifico muovere un personaggio come Ushijima. Io lo adoro e non so la genre come possa trovarlo antipatico...
Comunque, il modo il cui si prende cura di Tendo, diretto ma al tempo stesso riservato, mi ha fatto battere il cuore. Tendo spesso viene ricordato per il suo lato comico e le facce da stramboide che fa, però, in realtà... E' anche molto dolce, per me.
Tendo ha la sua corazza.
Ora, storgo un po' il naso sul fatto che abbia paura degli horror, giacché nel manga dice che lui " adora Sadako-chan " di The Ring ma... Il fatto che questo possa essere letto come un - in realtà ama gli horror - è solo una mia supposizione. Meglio: il suo commento nel manga può limitarsi alla sola attrice, dunque, sul fatto " amo o odio gli horror " e su  il " mi fanno paura o meno" è tutto da vedere.
Ma questo dettaglio non influisce su quello che penso della fic.
La Shiratorizawa è una bella squadra e mi piace come tu li abbia pennellati, anche se solo in una one shot. La storia è scritta bene. E' scorrevole e si sente davvero quanto ti sei divertita a comporla.
A presto.
Oshi-chan

14/11/16, ore 09:07

La A-D-O-R-O. Mi sono divertita tantissimo a leggere la tua storia! Oltretutto hai descritto molto bene i caratteri di ogni personaggio, mi ha fatto proprio viaggiare.. Ti prego scrivi altre fanfiction riguardanti i giocatori della shiratorizawa, sarò ben disposta a leggerle con piacere

04/11/16, ore 00:12

Finalmente. Una UshiTen. è quello che manca nel fandom tra tante splendide coppie. Mancava qualcosa sulla nuova coppia canonica :) mi è piaciuta moltissimo. Semi e Shirabu di sottofondo sono il fiore all'occhiello, poi. Mi è piaciuto leggere di come ushiwaka almeno, trovi qualcuno che lo apprezzi per quello che è, in pregi e difetti.
complimenti ;)

02/11/16, ore 16:08

Hey! Allora, è stata una oneshot divertente :) Non posso assolutamente mettere bocca alla sintassi, poiché impeccabile. Il testo è piacevole e scorrevole... quindi non posso che lasciare una recensione positiva! Solo un appunto: avrei descritto più approfonditamente le scene del film, ma questo probabilmente rientra nei miei standard da psicopatica!!
Un abbraccio :)
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 04:16 pm)

31/10/16, ore 18:06

Ma salve!! Prima di passare alla recensione vera e propria, ti prego, concedimi di dire una cosa: GOD BLESS YOU - si trovano così poche storie sulla Shiratorizawa, almeno nel fandom italiano, e ogni shot in più è una benedizione (soprattutto se ben scritta come questa!) <3
Magnifica la caratterizzazione di Tendo *W* hai reso così bene la sua imprevedibilità, la sua amicizia verso il resto della squadra ed il suo entusiasmo... per non parlare della novità più esilarante di tutto il plot: il suo inaspettato terrore per gli horror! Ed ora cominciano le risate ** Il suo ripetere ossessivamente "È tutto finto", come a voler convincere se stesso, mi ha fatto morire dal ridere!
Adorabile la sua dinamica con Ushijima (sempre serio e responsabile anche quando si tratta di consolare Tendo!), e gli accenni (apprezzatissimi!) a Shirabu e a Semi.
Che altro dire? Il finale è stato semplicemente fenomenale, mi ha divertito da morire!
In conclusione: complimenti per questa breve, divertente, splendida shot! Spero di poter leggere presto altre storie scritte da te **
- Luna