Everybody make a scene
di Will P

10/03/22, ore 09:41

Non è Ottobre, non è Halloween, pure Carnevale è passato, quindi una spiegazione plausibile per tornare qui non c'è, ma tanto di una "spiegazione plausibile" per leggersi e rileggersi tutti i tuoi pezzi non ne ho mai avuto bisogno. Se vuoi una, mezza, potrei anche avercela, ma sappi che non fa testo. Te la racconto. Stamattina mi è capitata su twitter una vecchia fanart di Kuroo vestito da gatto, mi sono subito ricordata di questo one shot e sono corsa qui. Era di vitale importanza rileggerti, come se ci mancasse un pezzo a quel disegno.

Will P, ogni volta che ci parli di questi due io li vedo e li sento chiaramente, poi ci metti intorno anche tutti quegli altri debosciati, la curiosità tanto genuina quanto "maliziosa" di Mama-Suga, la fragilità di Asahi, il caos degli altri, la timida "voce in capitolo" di Yams, vabbè non continuo insomma ce li metti tutti, pure quelli che stanno a Tokyo, a 300 e passa km di distanza, e poi li ficchi in un contesto plausibile, con le loro dinamiche e i loro battibecchi e la mia astinenza da Haikyuu si cura in un lampo.

Però ora torno a Kuroo e Tsuki, torno a ripeterti che come ne parli tu davvero pochi, forse davvero nessuno. Gli rendi sempre giustizia con la tua prosa fluida, la tua attenzione ai dettagli, le tue caratterizzazioni azzeccatissime da far invidia a Furudate stesso. E' tutto giusto, ha tutto senso. Quindi grazie.
Grazie, mille volte grazie per tutto quello che hai scritto.

P.S. la voglio pure io la suoneria con il vocione di Bokuto, cazzo ahahahah

06/12/16, ore 20:15

No, dunque...Io questa storia me l'ero persa. COME HO FATTO.
E' stupenda, ero piegata in due dalle risate, mi sono spisciata a terra, e...TUTTO. Ho adorato TUTTO di questa fanfiction <3 Ti ringrazio per aver scritto qualcosa del genere,qualcosa fuori dall'ordinario e di diverso che mi abbia fatto passare dieci minuti a ridere.
Dentro questa storia c'è tutto ciò che cerco: comicità, quotidianità, relazioni tra i compagni di squadra, un pizzico di romanticismo e...la KuroTsuki <3 E' la mia otp per eccellenza del fandom, sono così contenta di leggere qualcosa di tanto bello su di loro.
Inoltre sono In-Character, cosa che apprezzo parecchio, e ho amato come sei riuscita a rendere palpabile e concreto il loro rapporto nonostante si sentissero solo per cellulare, non è una cosa così semplice, si rischia di scadere nella freddezza o nell'anonimo.
Ho apprezzato tanto che si sia vista la situazione più dal punto di vista di Kei, è il mio personaggio preferito, ma non per questo hai messo in secondo piano Kuroo, anzi.Era presente costantemente, sei riuscita a valorizzarlo in ogni istante.
QUalcuno potrebbe dire che sono ooc per via del loro romanticismo,io invece trovo che siano perfetti, hanno la confidenza di una coppia collaudata, ma Tsukishima mantiene il suo self-control che lo contraddistingue sempre.
E Kuroo è il solito micio molesto <3
Era da tanto che una one-shot non mi divertiva così, tra l'altro è scorrevole e scritta bene, nonostante io non prediliga il presente semplice come tempo verbale di narrazione, lo trovo un po' difficile da mantenere. Invece mi hai sorpresa, era piacevole e scorrevole, scritto bene, senza errori di grammatica. Le gioie <3
Ecco, sì,mi hai dato una gioia <3
Vorrei essere più prolissa, dire cosa ho amato di ogni passaggio, ma poi risulterei noiosa </3
Sappi che va tra le Preferite, è bellissima cwc
Spero tu scriva altre KuroTsuki.

Un bacio~

Nena Hyuga~

05/12/16, ore 12:58

Questo commento è da parte dell'Admin di Fanwriter.it per aver partecipato all'evento "Halloween Party - Contest di Scrittura".
Ho avuto seri problemi a cominciare questa recensione. Non c'è una singola parola di questa breve storia che non mi sia piaciuta, che non sia al posto giusto, che non renda l'insieme perfetto. So di avere un sacco di altre storie ancora da recensire per il contest passato, ma quando ho aperto la tua sapevo che volevo avere una lettura pulita e godibilissima, ne avevo davvero bisogno dopo una giornata di sfighe una dietro l'altra. Con questa shottina il mio umore ha fatto una capriola in positivo, anche se poi ho passato i due giorni successivi nel chiedermi "come le dico che questa storia mi è piaciuta un sacco? Che è scritta che ti scivola nella mente facendoti quasi le coccole nel mentre? Che ho fangherlato su Kuroo e Tsukki come non facevo da tanto tempo e che sono p-e-r-f-e-t-t-i?". Ecco, ancora non so come scrivertelo in un commento e renderlo costruttivo.
Shame on tutti coloro che non hanno lasciato una recensione intanto. *pungola con coltelli di plastica* perché merita. L'IC dei dialoghi tra il Gatto e il Sono-Un-Corvo-Per-Eventi-A-Me-Estranei la fa sembrare un missing moment del manga. Davvero, anche se Kuroo non era lì fisicamente, c'era. QUESTO SARCASMO. Io amo il sarcasmo. L'ironia. Queste battutine a rincorrersi per non dirsi davvero le cose. E poi le stesse cose bisbigliate di fretta (mi manchi anche tu) che ti ricoprono il cuore di melassa.
Niente, quando le storie sono così belline penso "ne voglio ancora", ed è così, ma questa è proprio perfetta così com'è, iniziata e finita, senza proroghe. (ANCHE SE... la gita al cimitero.... !)
Ho adocchiato anche la BokuAka. Devo tuffarmi anche su quella *w*
Grazie mille per aver partecipato e grazie al sostegno (e ai retweet *love*)! Spero ti sia divertita! Il mio orgoglio (e autostima..!) ne è uscito piacevolmente gongolante a sapere che una mia iniziativa abbia sfornato questa perla <3