The biggest challenge
di giambo

31/12/17, ore 12:27

Salve, voglio segnalare questa storia perché sul Fandom di Naruto non ci sono molte storie scritte bene e di così coinvolgenti. Storia che merita davvero di essere tra le scelte, perché non è la solita banale storiella di avventure e amori per ragazzini. Ma è una storia di adulti con i loro alti e bassi trattati in maniera molto accurata e senza mai sfociare nel pesante o nel volgare. E' una storia di persone innamorate che sbagliano, che commettono errori, che si rialzano e che guardano in faccia la vita vera . Non è la solita storia, è una storia che ti cattura e coinvolge e che ti fa capire che anche in un modo come Naruto ci può essere della realtà, dei personaggi che possono vivere esperienze quotidiani ed errori che fanno riflettere e che ti fanno entrare perfettamente nella psicologia dei personaggi e nei sentimenti dei personaggi, soprattutto. Non è solo ninja e avventura, ma è qualcosa di molto più grande: questa storia tocca il lettore proprio nel profondo.
A parer mio una storia scritta benissimo e con una tematica non comune, trattata benissimo, che merita di stare tra le scelte. L'autore è riuscito a incastrare in maniera magistrale la realtà con il mondo di Naruto, ed è cosa da pochi. Naruto e Hinata sono i protagonisti della storia; coloro che hanno vissuto una vita difficile, un amore meraviglioso e una vita coniugale fra alti e bassi come tutte le coppie vere che commettono errori, ma che riescono a perdonarsi. E in tutto questo vi sono le altre coppie canon e non del manga, insieme a nuovi personaggi e personaggi inseriti in Boruto Next Generation, che sono inseriti e incastrati con la coppia principale in maniera perfetta. Perché anche loro trattati in modo "umano" - cioè non solo come personaggi cartacei - ma come persone vere restando perfettamente IC.
Ho cercato di essere più esaustiva possibile nel segnalare tutti i motivi per cui la storia merita di essere tra le scelte. Spero con tutto il cuore che questa segnalazione venga ascoltata, perché è una storia che merita davvero di essere tra le scelte. L'autore merita tantissimo, perché sta portando avanti una storia scritta benissimo e che soprattutto conquista ed emoziona il lettore come nessuna.
Grazie per l'attenzione.

Nede
(Recensione modificata il 31/12/2017 - 12:27 pm)
(Recensione modificata il 31/12/2017 - 12:30 pm)

16/07/17, ore 11:56

Ti faccio i miei complimenti per la tua storia, è sceitta molto bene, Adoro il Naruhina e sono felice di leggere un approfondimento su di loro.
Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli .
Marika297

21/06/17, ore 02:17

Ciao,
questa è la prima fan fiction che leggo su un anime e per adesso devo confessarti che mi piace. Hinata e Naruto sono sempre stati i miei innamorati preferiti, peccato solo che non abbiano fatto vedere bene la loro storia ma... confido in un filler in Boruto.
L'incipit mi ha interessato quindi vado a leggere i prossimi capitoli!

16/12/16, ore 21:54

IIIIUIUIIUI!!! Ma che bell'iniziooo! Devo dire scritto molto bene! Mi piace il tuo stile! Secondo me è tutto molto coerente con la storia e il carattere dei personaggi, che per me è una cosa essenziale, rende il tutto più realistico. Devo però chiederti chiarimenti sull'ultima parte: in che senso "tra una partita di Morra Cinese e l'altra?" :D e poi, quel "forse solo un po'" sfocerà in qualcosa di più ò.ò?! Spero di no D:!

06/12/16, ore 00:16

Ciao! :)
Be', innanzitutto complimenti per l'episodio... mi diletto sempre a leggere episodi a tema NaruHina, senza dubbio la mia coppia preferita in assoluto! <3
è proprio vero, per quanto il nostro ninja biondo possa essere forte, ci saranno sempre momenti di buio in cui sentirà più forte il dolore di una perdita avvenuta fin troppo presto. già è stata dura crescere senza i genitori, e lo sarà ancora di più mentre comincia un nuovo capitolo della sua vita, ora che Hinata è al suo fianco si progetta di vivere insieme. Di creare una famiglia.
Ma sappiamo entrambi come è andata, no?

Inoltre non ho potuto fare a meno di notare alcuni dettagli in questa storia, che mi hanno fatto tornare in mente una mia ff su NaruHina, "La sfida della volpe". "Morra cinese", "rituale di accoppiamento"... immagino che hai preso spunto da quella storia, vero? ;)
Be', è stato un buon risultato.
Complimenti ancora, continua così!