Perdonato
di HowDracoGotHisGrooveBack

03/11/16, ore 16:07

Storia breve ma molto dolce. Immaginare un draco sensibile è strano ma so che, in fondo, può essere buono se incoraggiato a fare una azione positiva. Mi è piaciuto il contesto in cui si è sviluppata la trama e il modo in cui silente e l'animale lo hanno perdonato.
Senza contare,poi, che non ho capito a chi ha detto le sue scuse, finché non lo hai rivelato (poteva farle a chiunque ma è stato piacevole che lo abbia detto a fierobecco)...È davvero lui che deve chiedere scusa o bisognerebbe capire che è una persona fragile?! Mi è piaciuto come hai creato una sua psicologia: l'hai modificato in modo molto dolce; grazie a harry ha capito i suoi errori ma,forse, in fondo voleva già farlo (anche nei libri si può evincere ciò, a mio parere).
Strutturare e modificare un personaggio così complesso è difficile ma mi complimento per come hai sviluppato il suo carattere post guerra/ periodo di redenzione dopo ciò che è accaduto per colpa del Signore oscuro.
(Recensione modificata il 03/11/2016 - 09:44 pm)

02/11/16, ore 23:01

o che carina! questa è la prima storia "seria" che leggo del autrice ma devo dire che non se la cava male nemmeno con questo tipo, che siano comiche , serie o romantiche il testo è sempre scorrevole, si legge frluido ed è essenziale, diretto,ma senza mai essere superficiale o noioso, è qualcosa che sicuramente rende la lettura piacevole e facilmente godible indipendentemente dal genere.
Riguardo il contenuto penso che oltre a una grande immaginazione comica l'autrice abbia anche fantasia nelle situazioni, ci sono tante storie in cui draco cambia e cerca di porre rimedio ai suoi errori, ma nessuno fin ora aveva pensato di includere fierobecco!
ha la capcità per rendere originale uno schema già trito e ritrito. Che dire questa autrice ha così tanti talenti nel rendere in qualche modo indimenticabile anche delle semplici fresch , che vorrei propio vedere cosa sarebbe capace di fare con una long!
Mi piace anche che le situazioni mostrate fin ora si possano ricoleggare al storia dopo la guerra senza intaccare la storie precedente.
Poi come sempre è brava anche a lasciarci di stucco! non avevo capitolo che era fierobeco finchè non ha detto il suo nome, al inizio pensavo fosse ron (perchè chissà perchè quando leggo qualcuno che vuole ucciderlo mi vine subito in mente ron...) è stato bellissimo, sono riuscita a immaginarmi perfettamente la scena!
Però solo per precisare almeno in quel caso non era tutta colpa di draco, okey voleva farlo ammazzare ma è stato lui il primo che ci ha provato!
voleva staccargli il braccio, comprensibile che non gli fosse porpio simpatico no?
Si okey draco lo aveva insultato, ma non sarà un pò troppo permaloso ?, Insomma draco ha insultato pure herry per anni e lui SOLO dopo ben 6 anni di insulti ha perso la pazienza e ha tentato di ucciderlo (bagni sictusempra) forse fierobeco dovrebbe frequentare un corso per il controllo della rabbia...