Quando nulla ha che fare con la gelosia
di vero_91

17/05/20, ore 11:39

Buon giorno carissima ragazza e buona domenica mattina!! Ebbene sì, il nostro caro amico Dean Winchester è geloso del suo angelo, Castiel e di Mike, anche se all'inizio cercava di non farglielo notare e/o farglielo sapere in qualche modo, ma non ce l'ha fatta. Quel dannato numero lo urtava tantissimo! Mio caro amico Dean, come hai appurato anche tu, da ciò che stavate facendo su quel letto, Cas abbia solo occhi, cuore e tutto il resto del Carlino, solo per te. Quel numero non conta niente, lo sai e hai avuto anche la conferma, più di così, ti basta e avanza!

04/11/16, ore 02:34

(solo un momento. Il tempo di riacquistare fattezze corporee dopo essermi sciolta ed essere gocciolata sul pavimento per la dedica)

Ho cominciato ad innamorarmi di questa storia sin dal titolo - sin dal suo concepimento, in realtà, dal momento che, conoscendo sia l'idea di partenza sia la bravura di chi andava a svilupparla, non avevo dubbi sul fatto che l'avrei adorata - e infatti.
Mi sono piaciuti da morire gli espedienti che hai utilizzato per mettere Dean in ridicolo raccontare lo spunto (il succhiotto. Il.Succhiotto. MASTAISCHERZANDO) e, ancor di più, m'è piaciuto il modo in cui la narrazione è filtrata attraverso lo sguardo di Dean ed il suo modo di vivere la situazione - stava proprio in quello il bello, e tu hai decisamente saputo renderlo a dovere. Sono passata dal ridere al disagiare e poi di nuovo al ridere e ancora al disagiare (ho sfiorato la schizofrenia, sì. O forse l'ho raggiunta senza rendermene conto) una quantità di volte troppo alta per esser sana; paranoie di Dean a parte, m'hanno stesa le piccole chicche di umorismo che hai disseminato qua e là (la Scooby Gang su tutte. Alla fine della stagione, sarò profondamente delusa dall'assenza di uno scambio del genere), mentre, sull'altro fronte, sono stata male per quanto coppia Dean e Castiel risultino in tutto quel che fanno e nella maniera di interagire.
Potrei dirti che avevo immaginato esattamente in questo modo il confronto risolutivo, ma mentirei, perchè nella mia testa non era così bello - faccio spazio sul Muro del Pianto per infilarci quella battuta, che racchiude esattamente ciò che Dean aveva bisogno di sentirsi dire ed l'unica che Castiel avrebbe potuto pronunciare in quel momento.
Complimentissimi e grazie per avermi dato la dose di jealous!Dean di cui avevo bisogno 💖
(Recensione modificata il 04/11/2016 - 02:37 am)

03/11/16, ore 23:13

PROTESTO VIVAMENTE CHE QUESTO NON SIA SUCCESSO NEL CANON.
Come sarebbe a dire che Dean non fa le sue scenatine di gelosia mentre Cas non capisce e Sam lo percula?
DATEMI QUESTA VERSIONE E TUTTO ANDRà BENE.
Rilascerò gli ostaggi uno a uno. Prima le donne e i bambini.
(perdonami, lavoro troppo e sono molto stanca.....)

02/11/16, ore 23:31

Stupendissima questa shot!!!! Davvero bellissima. Hai incarnato appieno i personaggi, che ho trovato decisamente ic. Questo Dean geloso è strepitoso, il suo cercare di sondare il terreno senza esporsi troppo, anche se non ci crede nessuno, Sam lo dimostra (ma in fondo Sam è solo una spina nel fianco e si diverte a vedere questa gelosia non proprio velata fu Dean, bastardino.

Cas che non afferra il concetto (ma come fai ???) E alla fine se ne esce con un "Sei geloso" come se avesse scoperto l'America! 😂😂😂😂

Il finale!!!! Quanti feels! !! oddio!!! Magnifica!
Quel "sarà meglio x te" di Dean in risposta alla dolcissima confessione di Cas, è romantico a modo suo.

Complimenti davvero!

Lucy

02/11/16, ore 23:24

Ok Dean geloso è una di quelle cose che non si vedono/sentono spesso nella vita anche se di sicuro è qualcosa che si vorrebbe gustare! E io me la sono gustata tanto, mi hanno fatto morire Sam e Mary che suggeriscono di cooperare con gli uomini di lettere britannici per stuzzicare Dean che paranoico come non mai si immagina il flemmatico inglese che gli soffia Cass sotto il naso ma Dean questa è una cosa che non succederà mai Cass ti ama troppo e pure noi ti vogliamo un mondo di bene quindi non farti le pippe mentali.!

02/11/16, ore 23:15

Ma quanto è carino Dean quando è geloso! Mi sono messa nei panni di Sam che si diverte a fare da spettatore ai tentativi del fratello di convincere Castiel a buttare il numero di Mick senza dargli l'autentica motivazione. Ci mette molto per trovare il modo di dire a Castiel quello che vorrebbe perché ha paura di esprimere i propri sentimenti, di non essere abbastanza. Il loro rapporto è descritto con leggerezza e dolcezza e una punta di passione, mi piace che tu abbia fatto capire con naturalezza che è un legame che si è instaurato da tempo. Spero di leggere altro di tuo!

02/11/16, ore 23:04

Che cosa bella e disagiosa che hai scritto... *__*
Quanto ce lo vedo Dean a fare queste scene, con tutti intorno a lui hanno capito cosa succede. Tranne Cas, che è il candore e la bellezza.
Dean è troppo imbarazzante e IC, mi è piaciuto tantissimo.
Insomma, una storia davvero bellina che ci voleva, soprattutto dopo le cavolate viste in giro. Arrivare a queste fic è l'unica utilità di Mick, diciamolo.
Grazie per questa chicca! Un bacio!