Shooting Star
di Fanie33

01/12/21, ore 20:12

Questa storia è meravigliosa, sarebbe splendido se ne scrivessi un'altra 😉 Complimenti, è stato un piacere leggerla fino alla fine!

22/01/21, ore 14:35

ciao, la os è splendida! Non mi sono lasciata intimorire dalle 40mila parole, e stamattina me la sono sparata tutta senza vergogna tra una lezione e l'altra XD
Sirius e Remus sono quelli che mi hanno convinta di più, dolcissimi loro e dolcissimo l'espediente narrativo delle "tredici volte". Ne sto scrivendo una anch'io, anche se decisamente più breve, e devo dire che mi hai fatto venire la voglia di finirla!
continua così, xoxo

03/08/20, ore 02:41

Proprio bella, sono rimasta sveglia fino alle 10 della mattina per leggerla tutta

28/06/20, ore 17:44

Davvero davvero meravigliosa, dolce e amata allo stesso tempo. Un ottimo lavoro si scrittura dietro.
L'unica cosa è che è talmente lunga che potevi dividerla almeno in 3 o 4 capitoli, però per il resto è bellissima.

24/07/19, ore 17:38

Comincio con il dire che in effetti all'inizio ero un po' spaventata dalla lunghezza della storia, ma poi dopo solo la prima frase l'ho letta tutta d'un fiato. Non è mai risultata pesante o ridondante, anzi. I personaggi sono analizzati con grandissima cura e gli argomenti sono affrontati benissimo. La storia mi ha lasciato con il fiato sospeso e una dolorosa stretta al petto dal momento del primo bacio, finché non si sono chiariti. Davvero complimenti.

11/03/17, ore 23:30

La mia recensione la inizio con il fatto che non sono un amante delle slash...ma la coppia Remus x Sirius mi intusiasma e mi crea curiosità,penso che la loro relazione sarebbe stata qualcosa di unico. Detto questo continuo col dire che questa storia é meravigliosa ben descritta che ti coinvolge tantissimo nei fatti....non é una tipica storia di:
{ "remus mi annoio che facciamo?"
"Facciamo sesso?"
"Okay" }
Ma é qualcosa di più,é lenta e descrittiva che non parte subito con quello che fanno sotto le coperte,ma dalle sensazioni,le emozioni,il come si é tramutato tutto questo da una semplice amicizia in amore ed secondome per questo la storia và dritta fra le mie preferite.Devo comunque dire che Avvolte lo svolgimento dei fatti li ho trovati leggermente lenti....comunque mi piace tantissimo continua cosí.
Un bacio Lili.

06/03/17, ore 19:52

Non ho parole. Sono venuta qui nella zona recensioni tutta pronta a scrivere una critica di quelle formali e distaccate che ti elencano tutti i punti belli e tutti i punti brutti, ma ora mi trovo qui e capisco che di punti brutti non ce ne sono.
Prima di tutto, hai scritto i soprannomi dei malandrini in italiano (quindi Ramoso, Felpato, Codaliscia e Lunastorta) e ti adoro per questo, dato che questi nomi in inglese (come anche i nomi delle casate) rallentano la scorrevolezza del racconto.
Poi, adoro come hai gestito i personaggi, dato che in molte FF e storie in generale ci si concentra soprattutto sui protagonisti, tralasciando i personaggi secondari, mentre tu non hai tralasciato proprio nessuno (a parte Peter, ma immagino che non ci sia molto da dire su uno come lui) e sei stata molto reale nei confronti dei personaggi che descrive la Rowling.
Infine, LA STORIA. L'hai sviluppata in una maniera assurda, fantastica, bellissima, meravigliosa, soffermandoti sulle scene, senza fretta (ci mancherebbe altro da una OS di 40000 parole!) creando dei dialoghi pieni e delle situazioni realistiche e interessanti, non la solita pippa di "Io ti amo" e "no ma io ti amo di più" in una Hogwarts composta da sì e no quattro elementi tra professori e alunni.
Vabbè, io mi sono sfogata, ho detto più o meno tutto quello che penso e mi posso anche dileguare. Lunga vita e prosperità!

01/01/17, ore 21:35

Cavolo. Questa storia è qualcosa di assolutamente speciale.
Vorrei stamparla, incorniciarla, ed esporla al Louvre!
Mi hai fatto amare ancora di più la Wolfstar *^*
Devi esserti impegnata un sacco, e si vede!
Si sente che i personaggi li hai capiti veramente, analizzandoli profondamente; cosa non facile, immagino, dato che le informazione sui caratteri di alcuni personaggi sono veramente poche, come del resto degli anni dei Malandrini ad Hogwarts.
Ed è proprio questo il punto di forza del racconto: sei riuscita, con poche informazioni, a raccontare una storia d'amore (che copre un arco di tempo di... quanto? Tre anni?) attraverso pochi episodi significativi, sia per il rapporto tra Sirius e Remus, sia tra quello dei Malandrini.
Le parti in cui è suddiviso il racconto sono molto diverse dalle altre, mai ripetitive, ed è una cosa che ho apprezzato molto. Hai dato prova di saper essere molto versatile; ci sono sia parti divertenti, sia tristi o malinconiche, e la storia di conseguenza trasmette un'ampia gamma di emozioni diverse.
La mia parte preferita è, forse, quella dove Remus consola Sirius, appena scappato di casa; l'ho trovata di una profondità incredibile. Vedere Sirius così triste, spezzato e perso ha polverizzato il mio povero cuoricino ((:
Mi sono piaciute molto anche le parti che includevano la trasformazione di Remus (o comunque il pre o post trasformazione); leggere di Sirius così preoccupato è sempre troppo tenero, e dimostra quanto lui tenga veramente a Remus, anche prima che James gli togliesse le fette di prosciutto che aveva sugli occhi (quella parte mi è piaciuta un sacco! Il rapporto tra Sirius e James è un'altra di quelle cose che hai reso benissimo) e finalmente si rendesse conto dei suoi sentimenti. È bello il fatto che tutti si fossero accorti che erano innamorati l'uno dell'altro prima di loro. Ho sempre visto la Wolfstar come una coppia che si comporta come tale ancor prima di esserlo, inconsciamente, perché gli viene naturale (non so se mi sono spiegata; parlo tipo del preoccuparsi l'uno dell'altro, del dormire insieme ecc.). Merlino, quanto li amo!
La descrizione della loro prima volta mi è parsa leggermente volgare (ma solo in alcuni punti, non tanto nell'insieme) però trasmette la passione del momento. Mi è piaciuto, in particolare, il modo in cui hai descritto il comportamento di Sirius: si butta a capofitto in una cosa nuova per lui, essendo come sempre spavaldo e coraggioso, ma poi è comunque un po' insicuro, timoroso di fare qualcosa di sbagliato, e allora è Remus a guidarlo.
Ammetto poi che mi ero sempre immaginata che fosse Sirius a... Cioè, insomma, a stare sopra (e rimango di quest'idea), ma comunque è bella anche questa versione.
La fine è di una dolcezza incredibile. Troppo bello e simpatico il fatto che poi si scopre che è James a contare le volte!
Spero di leggere qualcos'altro scritto da te sulla Wolfstar o sui Malandrini *^*
Ti faccio ancora una valanga di complimenti e tanti auguri!!
Alice c:

17/12/16, ore 01:10

Complimenti per questa fic, l'ho amata dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto molto come hai reso i personaggi e traspariva l'amore che provi per il pairing da ogni parola. Scusami, non sono molto brava con le recensioni, ma questa fic mi ha rubato il cuore, davvero. La rileggerei più e più volte e spero che in futuro tu scriva ancora qualcosina su di loro. :)

20/11/16, ore 21:04

A dir poco stupenda.
Sono ANNI che non entro su EFP e ormai leggo fanfic solo di rado, ma ci tenevo a farti sapere che ho AMATO questa fic e mi ha fatto aprire gli occhi su un pair che non avevo mai considerato, insomma li shippo grazie a te!
Ti ringrazio per avermene fatto innamorare e spero tantissimo di vederti scrivere ancora su loro due!

15/11/16, ore 22:43

ciao! Questa storia è fantastica, davvero! Sei stata molto brava perchè, essendo così lunga, era facile che venisse a noia..invece la tua storia si fa leggere tutta d'un fiato! Adoro le Wolfstar e questa è decisamente una delle mie preferite!! Spero di leggerti presto in futuro :)

15/11/16, ore 15:22

Questo è ciò che io definisco pura e semplice ARTE, seriamente sei bravissima, sei riuscita a farmi provare i sentimenti che di solito provo quando leggo un libro intero in 40mila parole... ho sentito tutto quello che provano i personaggi, ho pianto quando Sirius ha rifiutato Rem la prima volta, ho riso e gioito quando finalmente ha capito che era lui che aspettava da una vita intera. Anche i personaggi come Lily e James da giovani, che nei libri non hanno descritto il carattere, sei riuscita a descrivere in un modo magnifico senza farli diventare OOC.
Davvero davvero complimenti.

~Costy🐍

11/11/16, ore 15:37

Leggo e provo a scrivere esclusivamente fanfiction relative al fandom di Supernatural, ma ho amato così tanto Kisses che, sulla fiducia, sono andata a cercare altre cose tue. Così mi sono imbattuta in quest'ultima storia che hai scritto e che potrei definire solo un capolavoro. Premetto che sono una grande fan di Harry Potter, ho letto i libri almeno due volte in italiano e in inglese, una ad alta voce a mio figlio. Quando sono usciti i libri purtroppo avevo più di undici anni e mi ha distrutto il non avere speranze di ricevere la mia lettera da Hogwarts (ma aspetto con fiducia Gandal). Ho fantasticato spesso sulla vita che potevano avere avuto i quattro malandrini, anche se non avevo mai immaginato una dinamica relazionale amorosa tra Remus e Sirius. Devo dire però che ci sta e sei riuscita a creare una storia originare e ricca di particolari. Raccogliendo tutti gli indizi disseminati nei libri (lo scherzo di Sirius che attira Piton, i litigi di James e Lily, la trasformazione in animagi, Sirius che lascia la famiglia e si trasferisce da James, ecc.), hai ricostruito un'amicizia che sfocia nell'amore, descritta in tanti piccoli quadri che seguono un filo conduttore (il dormire insieme) estremamente coerente. Mi è piaciuta molto la tua teoria dei patronus di Sirius e Remus e la tua idea di descrivere il molliccio del licantropo come i cadaveri dei suoi amici; nei libri invece si trasforma nella luna piena, ma le paure possono cambiare ed è comprensibile che, dopo la morte di James, la presunta morte di Peter e il presunto tradimento di Sirius, il molliccio assuma per Lupin una forma diversa. Il tuo stile è scorrevole, descrittivo al punto giusto e molto coinvolgente. Bello scoprire alla fine che a tenere il conto delle volte che i due dormono insieme è James! Vorrei dirti un sacco di altre cose belle sul tuo lavoro, ma non posso leggere solo per amore e lo devo andare a fare anche per lavoro, quindi devo andare! Alla prossima

PS Riflettevo su una cosa, la prima volta che Sirius si trasforma in animagus è nudo. In realtà quando un mago si trasforma in animagus, lo fa con tutti i vestiti e gli oggetti addosso (per esempio, Minerva McGranitt diventa un gatto e gli occhiali lasciano dei segni attorno al muso). E' lui che si spoglia di sua volontà perché è un principiante e non sa ancora bene come fare?
(Recensione modificata il 13/11/2016 - 07:51 pm)

08/11/16, ore 23:28

Ok, wow.
Sul serio questa storia ha solo 3 recensioni? Come è umanamente possibile?
È scritta divinamente, sento ciò che provano i personaggi, e sono così realistici che ho sofferto e riso con loro ogni secondo.
Ti devo confessare che non sono riuscita a finirla, è troppo intensa e troppo bella e in questo momento era quasi doloroso continuarla.
Credimi, sei eccezionale.
Non smettere di scrivere!

05/11/16, ore 20:00

Beh, che dire, complimenti per questa storia, così luuuunga per di più :)
Amo molto la wolfstar e mi piacciono in particolare quelle in cui il loro rapporto evolve pian piano, passando da amicizia ad amore senza che i diretti interessati se ne rendano bene conto <3
Sono stati ben descritti i vari episodi; ho apprezzato in maniera particolare quello in cui Remus era ferito gravemente e Sirius temeva di perderlo, ma anche quello in cui Sirius è scappato da casa e si è rifugiato da Remus.
Avrei calcato meno la mano, sinceramente, sulla loro prima volta. Mi è parsa un po' eccessiva per essere appunto la prima esperienza e per la loro giovane età, ma è un'idea del tutto personale...
Mentre l'ultimo pezzetto, in cui Sirius coccola Remus anche a lezione, è stato troppo dolce e tenero <3<3<3
Brava *_*