Due riflessi dello stesso specchio
di MichelaInuyashalover

03/11/16, ore 23:34

Ciao Michela, benvenuta. Immagino sia la tua prima fic, per cui vorrei darti qualche consiglio per migliorare.
La cosa positiva è che hai un'idea in testa che fa aleggiare la fic nel mistero e questo è sicuramente positivo. Purtroppo, però, ci sono molti aspetti che dovresti rivedere e sistemare. Vediamoli con calma:
- No alla lista della spesa: una ragazza come tante,alta,castana,capelli lunghi fino a meta schiena ecc... Non è necessaria, sopratutto se puramente descrittiva senza dettagli.
- No ai dialoghi con l'iniziale "K:..". I discorsi vanno scritti, oltre che essere corretto permetti anche al lettore di entrare nella storia e di sentire i sentimenti dei personaggi.
- Esplicita le emozioni, falle percepire, descrivile.
- Descrivi l'ambientazione, dove si trovano, cosa vedono, cosa sentono...
- Non pubblicare capitoli di 5 righe... non hanno senso. In sodo non hai scritto nulla in questo capitolo
- Non pubblicare tutto attaccato! Una storia ha comunque uno stile: si va a capo nei dialoghi e dove è necessario per far respirare il lettore. Se è un problema di html aiutati con l'editor e nel caso tu lo faccia... non scrivere o pubblicare da cellulare. Molti se ne fregano ma a mio parere è un modo poco consono di scrivere e sopratutto pubblicare.

Consiglio: leggi tanto prima di proseguire e prendi esempio. Che siano libri o fanfiction, impara come impostare la storia e scriverla. Se ne hai necessità chiedi a qualche ragazza di beetare la tua storia e seguirti passo passo.

La storia, quindi, al momento non dice nulla, è priva di contenuti e necessita di una bella revisione, ma non abbatterti.
L'impegno darà soddisfazioni!
A presto