Ora Mary lo sa!
di cin75

09/08/17, ore 21:49

Ciao!😭 Quanto avrei voluto un dialogo così con cas😭
Lui avrebbe potuto aiutarla, a conoscere meglio i suoi figli...invece nella serie se ne è andata e per tutta una stagione e stata l'ombra di se stessa(anche se fai intendere che anche qui se ne va😭, ma almeno è più consapevole)
La parte finalw e uno spasso😁 oddio che figuarecce ha fatto Dean✌Mary lo ha minacciato di non guardare più l'impale!! Sammy si è "vendicato" .povero cass che pugno! Dean che si scusa do la sgridata di Mary era da filmare!!!!!😆 ✌😁 Adorabili!!!!
Ho letto le note!✌ Oddio avevi beccato la sua scelta ancora prima di vedere la 12*03😆 genio!!! Autrice!!^_^ (^^) ^_^(^^)

Ps. Gia! che memoria!!. Nella 12*09 ne hanno due. Quello a buker e poi al bar. (^^) Cass mi fa moltissima tenerezza!! Che sguardi persi senza i bross ;(
Appunto è in questa puntata che sceglie di lavorare per i letterati =_=
(Recensione modificata il 10/08/2017 - 11:00 am)

10/11/16, ore 12:10

Un po' dolceamara questa storia a tratti con una vena di autentica comicità. E' così che avrei immaginato Mary, molto più autenticamente madre di come invece è stata rappresentata nella serie. nella serie si vede solo la donna che non si adatta al tempo, che taglia i capelli e va per la sua strada per trovare se stessa. Qui invece hai colto bene il lato della madre che fa il terzo grado al migliore amico del figli per sapere tutto quello che questi ultimi non le dicono, che con la sua sola presenza mette a tacere la battutacce del figlio maggiore e lo redarguisce costringendolo a chiedere scusa, che prepara la colazione. Per lei Sam e Dean sono i suoi figli, non importa quanto siano cresciuti; capisce anche che non sono dei bambini e che per lei sarebbe tremendo vederli rischiare la vita ogni giorno. Questa è una motivazione migliore e non egoistica per lasciarli alla loro vita e cercare di rimettersi in sesto. Hai fatto proprio una bella analisi introspettiva. Unica cosa, magari la punteggiatura andrebbe curata meglio. Ho visto che hai scritto un'altra storia collegata, appena ho tempo passo anche da quella!

08/11/16, ore 18:13

Scusa per il ritardo ma davvero oggi è stata una giornata bruttissima per me..riesco solo ora a leggere ^^

Mi è piaciuta molto questa os e confesso che non me lo aspettavo!!

Odio Mary, quella del telefilm, e  ti giuro che ho provato davvero a farmela piacere, ma non c'è niente da fare !! o.O

è stata un'idea geniale quella di far chiacchierare mary e cas, mi piace come hai saputo giocare tra le rivelazioni, combinandole in questo modo..io non mi sarei mai immaginata che potesse scoprirle da cas!! Deve essere stato impegnativo anche scrivere questi botta e risposta ^^

Impagabili le frasi di sam e dean quando si sfottono a vicenda e mary li riprende ahhah

e quando dean da quel pugno a cas? ahhaha forte <3333

la frase must di questo capitolo però è:

Anni di sottomessa fratellanza minorile riscattata in pochi secondi!

e poi la parte finale con i pensieri di Mary, mi è piaciuta molto ^^

complimenti davvero, anche perchè nella mia più totale sincerità ti dico che non avevo poprio voglia di leggere una os su mary, considerata la mia antipatia, ma questa os mi è piaciuta ^^

(Recensione modificata il 08/11/2016 - 06:14 pm)

06/11/16, ore 17:39

bellissima c'è poco altro che si possa dire su questa fiction se non che è bellissima, divertente e spassosa!

05/11/16, ore 09:22

È uno spettacolo, guai a te se pensi di nuovo a non pubblicare una storia così dolce e triste allo stesso tempo.
Mary che prende consapevolezza del passato dei propri figli, ha un gusto dolceamaro, ti viene da abbracciarla e consolarla.
Il pugno di Dean che ha frainteso una liaison tra Castiel e sua madre e tutta la scena che ne consegue, è esilarante!

05/11/16, ore 08:29

Quindi vorresti farmi credere che non sapevi che Mary se ne sarebbe andata????😞😞😞😞😞

Secondo me hai un filo diretto con i writers di spn, sennò non si spiega! 😛

Bando alle ciance.
Bellissima shot, e il pezzo in cui Dean assale Cas credendo che si è fatto la madre è davvero impagabile! MI rompe un po' che Sam è quello 'aggiornato' anche se x puro caso, sugli eventi, mentre Dean sembra sempre un troglodita.
Povero il mio cucciolo! Ci siamo noi a consolarti. 😍

Cas è impareggiabile e dolcissimo come sempre. E...un angelo che ha paura si due umani...😂😂😂😂, non si è visto mai!!!! Fenomenale!

Complimenti x la shot!!!
Lucy

05/11/16, ore 02:37

Decisamente avrei preferito che andassero così le cose nel telefilm e che Mary fosse più come l'hai descritta, che era un po' come immaginavo anche io! Invece è proprio tutto il contrario...odio il suo personaggio sia per le scelte (capisco che è stata causata anche dal contratto dell'attrice) che per l'incapacità dell'attrice a trasmettermi qualsiasi emozione a parte l'odio nei suoi confronti! La trovo incapace di essere madre (a nulla sono serviti i mille ragionamenti che mi hanno fatto le altre fan...) ed estremamente egoista! Decisamente avrei preferito che fosse così...che andasse proprio così! -.-' che pizza! -.-' mi è piaciuta la parte in cui Dean ha mollato un pugno a Cass, pensando che fosse successo chissà che! XD e Mary lo ha rimesso in riga! XD ci sta! XD alla prossima! Ciao ciao XD

04/11/16, ore 19:14

A me sorgono sempre più dubbi sul fatto che tu non sia una degli sceneggiatori! Com'è che avevi intuito che saremmo andati verso questa strada? (Insomma, io pensavo che ci avremmo messo un po' di tempo, non che Mary si fosse decisa così in fretta!)
Devo fare una piccola digressione sul fatto che, secondo me, Mary è stata fortunata a incontrare Castiel come primo angelo: perché mi immagino che, se avesse conosciuto qualche altro o quelli della quarta stagione (meno Anna), penso proprio che avrebbe avuto una reazione alla Dean e li avrebbe chiamati con soprannomi poco lusinghieri anche lei XD.
Ora, passando alla storia. Dicevo che Mary è stata fortunata perché, se da una parte il diario di John ha colmato alcune "lacune", mancava una buona parte della vita dei suoi figli e chi meglio del terzo fratello Winchester per raccontarglielo? Anche se l'esitazione di Cas mi sembra molto da lui, visto che conosce quei due testoni. Immagino cosa abbia provato Mary a sentirsi raccontare tutto quello che hanno passato (e dire che manca Sam che salva il mondo e tutto quello che viene dopo! Cas, per fortuna, le ha risparmiato un sacco di altra sofferenza) i suoi figli, e senza che lei potesse fare niente. Per la serie "come farla sentire ancora più in colpa per quel patto."
Mi piace come la discussione sia partita da una semplice osservazione: Sam e Dean che proteggono l'altro - e lei - a costo della vita. E, da madre, intuisce che abbiano rischiato parecchio negli anni per difendersi a vicenda.
Dean si ritrova ad avere censurato il novanta percento di quello che dice, ora che mamma Winchester è tornata! Ahah, povero! Tra l'altro, fraintende pure quello che sua madre stava dicendo (e il povero Cas si becca un pugno). Un assaggio della sua iperprotettività, insomma. Mi piace come Mary lo rimetta a posto con due parole, si vede che lei ha parecchio carattere (e anche se ne abbiamo visto poco, sono sicura che comandava anche su John XD). E Sam se la ride.
Direi che hai fatto bene a non cestinarla, sia per la shot in sé che perché è una consolazione ulteriore. Dopo aver visto le facce di Sam e Dean alla fine della 12x03, ci voleva qualcosa che spiegasse meglio il punto di vista di Mary.
Complimenti! Alla prossima shot, quindi! :)

04/11/16, ore 18:45

Ciao! xD
Quando ho letto il “Beh!! dopo aver passato la notte con Cas , avevo bisogno di scaricare l’energie rimaste!” detto da Mary, e la reazione di Dean, ho pensato subito 'Commedia degli equivoci in arrivo!'
Come ha fatto Dean ad essere così pirla??? O.O
Dean: Ohi ma', e spiegati meglio, no??? °///°
Sam: Solo tu ci potevi cascare!^^
Cas: Intanto il cartone me lo sono beccato io... Dean, ammazza! Certo che picchi forte, ahio! O.O
Dean: Scusa Cas... ^^''' *va a scavare una buca per sotterrarsi*
Mary: TORNA QUAAAAAAAA!!!!!! Il mio bambino ha preso troppo botte in testa o cosa? O.O
Cas: Ehm... ho perso il conto delle botte che ha preso...
*Mary fa un epic facepalm*
Sam: Mo' lo faccio tornare io... Deaaaaaannnnn!!!! Se non torni subito dentro, MI MANGIO ANCHE LA TUA PARTE!!! xPPP *ricordiamoci che stavano facendo colazione*
Dean: *rientrando trafelato in casa* Non... ci... provare... SAMMYYYYYY!!!!!
Sam: Visto? L'è tornato subitissimo!^^
***
Hai reso molto bene anche come si possa sentire Mary ogni volta che i suoi figli vanno a caccia!
Mary: Sono pur sempre una mamma!^^
Io: Lo so... ma quei due devi prenderli con le molle!
Mary: Lo so! Tranquilla, che so farmi rispettare, lo hai visto tu stessa nella shot!^^
Dean: Non per niente stava con papà...
Mary: DEAN?????
Dean: Niente, niente!!! *si fa piccolopiccolo*
Sam: *ridacchia*
***
Non vedo l'ora di leggere quando pubblicherai la shot di cui parli nelle note! :)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon