Essere un vero uomo
di eos75

02/03/11, ore 21:44

Io ho visto questa scena proprio oggi e sono rimasta a guardare lo schermo del mio pc imbambolata per l'emozione!
...Poi l'ho rivista altre 5 volte, ma questi sono dettagli...
Adoro Harlock! *noseblood*
Bellissima! Leggerla mi ha fatto rivivere l'emozione che ho provato nel vederla e mi sono ri-emozionata! *sob*
La tensione si sente benissimo, rimane il dubbio fondamentale: ucciderà Harlock oppure si lascerà uccidere? Bah chi lo sa ._. Io stanotte non dormirò in preda al dubbio! >.<
Baciotti <3
PS: HARLOCK RULEZ! *O*
(Recensione modificata il 02/03/2011 - 10:03 pm)

16/07/10, ore 12:25

Fresca fresca di visione di questo finale al fulmicotone, indugio qui a commentare questa breve drabble. Non hai torto quando dici che Harlock è un personaggio abbastanza complesso, non è solo quello, è sibillino e per il povero Daiba-kun è un mistero afferrare ciò che si cela dietro l'espressione granitica dell'algido capitano. Molto incisive le brevi frasi che compongono i pensieri del ragazzo che si trova di fronte a una scelta non facile: uccidere o venire uccisi? Certo, nello scritto è difficile rendere il climax stilistico, dopo aver visto una scena di simile impatto, ma te la sei cavata in modo più che egregio. Besitos. :*

23/08/09, ore 22:32

Carissima, ci ritroviamo anch qui. Parto col presuposto di non aver seguito la serie e di ricordarmi qualche immagine imprecisa che la memoria mi rimanda(ero troppo piccina all'epoca per ricordarmi del "Pirata tutto nero"). La curiosità di leggere qualcosa di tuo che non riguardasse il nostro fandom abituale, però, era così forte da farmi dimenticare ciò che ho premesso. Beh, come al solito non ti smentisci mai: precisa, profona, introspettiva. In poche battute mi hai trasmesso una gran quantità di emozionie mi hai incuriosito da morire: Tadashi spara o non spara? Maledetta, come puoi lasciarmi così !!!!

10/07/09, ore 21:19

Idea interessante la tua, che trasmette la tensione che hai provato... anche tu, come in Endless Odissey, non sveli però il mistero di quello che accadrà dopo ^_- Io credo che Tadashi non riuscirà a colpire Harlock, perché è vero che lui gli ha promesso che l'avrebbe aiutato a vendicare suo padre, ma non che si sarebbe lasciato ammazzare... ^_^ Comunque è sempre un grande piacere trovare qualche storia sul Capitano. Ormai i manga e gli anime con cui sono cresciuta sembra non vadano più di moda, mentre invece sono ancora validi e molto belli da leggere/vedere.

14/05/09, ore 21:49

Una bella drabble sull'ultima e stupenda scena di Endless Odissey. Poche righe che descrivono in modo incisivo lo stato d'animo di Tadashi di fronte alla terribile scelta che gli è stata imposta. Cosa fare? Sparare o non sparare? Uccidere l'assassino del padre come ha giurato di fare o farsi uccidere per non aver mantenuto il giuramento? Essere un vero uomo o no? Non è una scelta facile. Cosa farà? La sua tensione e il suo conflitto interiore emergono in modo palpabile da queste cento parole, così come anche la forza e l'indomito coraggio del grande e solitario capitano. Bel lavoro cara:) come ti ho già detto altrove dovresti scrivere ancora sul mondo di Harlock, sono sicura che dalla tua straordinaria penna uscirebbero tante storie bellissime, come quelle che ci hai raccontato su Capitan Tsubasa:)