Malec: Per Colpa di Una Scommessa
di LaVampy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/11/16, ore 00:36

Ehi.
Scusa nuovamente la tarda ora ma ho troppo poco tempo per queste cose mondane.
Allora, nonostante la ff mi ia piaciuta ci tengo a mostrarti alcuni degli errori che ho rinvenuto nel testo:

Era stanchissimo, durante battute di caccia durate lunghi interi giorni non si stancava così tanto.
---> Attenta agli articoli e poni maggiore attenzione nella costruzione della frase. Ci ho messo un po' a capire cosa volessi dire e ciò fa perdere molto la linearità della storia.

Non solo non aveva dormito, non c'era di caffè e Presidente Meow continuava a miagolare incessantemente perchè aveva fame.
-----> di al posto di il e la frase nuovamente errata (prova a mettere i due punti quando devi spiegare qualcosa).

Prese in braccio il bambino percorrendo avanti e indietro la stanza attendendo che il bambino facesse il classico ruttino.
--->dopo stanza ci vuole la virgola e sei caduta in reputizione con bambino.

[...] Tu esci ora dalla camera come se nulla fosse lamentandoti del baccano?-. -No ma sei serio?-
---> Non chiudere un dialogo se poi parla nuovamente lo stesso personaggio senza nessuna proposizione casuale. E dopo il no la virgola (No, ma sei serio?) (anche se in realtà è utilizzata molto nel parlato e poco nello scritto).

Quante storie per un po di caffe. (Po--->po'; caffe----> caffè)

Certo che una settimana sarebbe passata in un batter d'occhio o forse no? (Le virgole)

E dopo questo illuminante inizio, torniamo a noi.
Allora, prima di tutto, nel complesso, ho notato che sbagli un po' la costruzione della frase e, molte, anche se giuste, stonano con il testo circostanze. Ti consiglio di rileggere con maggiore attenzione il testo. :)
La trama invece mi sembra dannatamente stupenda. Ce lo vedo un Alec stressato dalle notte insonne che rimprovera Magnus per aver dato il cattivo esempio :"""3
Mi fanno salire gli arcobaleni al cervello quei due :"""3
Solo, e qui è solo una mia idea, hai risolto troppo in fretta il punto di riappacificazione, che accade nel giro di sole due righe.
Awww... ma quanto è tenero Magnus che rinuncia alla sua magia ler una settimana solo per Alec? :3
Amori
Cuccioli
Teneri
OTP
Mi ricordo quando uscì il terzo libro ed ero in ansia per loro, mentre, adesso, fanno scintille *^*
Prima di concludere volevo scusarmi con te per questa recensione (che lascio positiva perchè l'idea di fondo mi sembra buona e spero prenderai atto dei punti deboli del testo anche se non la metteró neutra), e, spero, capirai che tutto ciò che ho detto è solo per aiutarti a migliorare :3
Buonanotte,
Asia

07/11/16, ore 00:00

Tesoroooo, che idea tenera!
Sai non l'avevo proprio letta, strano, perchè avendoti messa (ovviamente, mi parrebbe il minimo) tra le autrici preferite mi compare tutto quello che scrivi... ma che bella sorpresa!
E sia....
In un batter d'occhio e siamo dentro a casa più teneramente magica che si possa immaginare in qualsiasi dimensione, un Alec stravolto si aggira per casa ed è tremendamente tenero quando si sente in colpa per l'uso improprio di rune di resistenza (che per inciso avendo Magnus come amante immagino possano tornare molto utili una notte o due ... a settimana).
Il Sommo Stregone dorme beato.
Quanto c'è in quest'immagine, perchè se da un lato l'ho sempre immaginato un dormiglione, nella mia testa rimane l'animo inqiueto di sempre, nonchè un animale notturno per eccellenza.
Così immagino dormisse molto anche prima di Alec e Max, ma più per smaltire il coma etilico in cui si era andato a cacciare la sera prima tra le cosce di chissà chi (e nel suo caso la gamma sarà stata davvero davvero ampia).
Magnus è e rimane teatrale e melodrammatico in ogni cosa,così azzarda rischia e si lancia nella scommesa. Per inciso, per Alec si caverebbe il cuore dal petto con una palettina da gelato di plastica colorata, ma per lui la magia è come respirare, fa tutto con la magia, ed esclusione di mettere l'eyeliner e solo perchè adora truccarsi.
Per cui, ci sono tutte le basi affinche nasca dalle tue parole qualcosa di assolutamente tenero ed esilerante, come tu sola sai fare, mia cara,
per cui sarò qui, a leggere e scrivere, quanto tu mi ispiri.
Sempre devota e malecchianamente convinta...
(Recensione modificata il 07/11/2016 - 12:01 am)

06/11/16, ore 18:06

Ciaoooo
Non ha tutti i torti però il povero Alec, si sa che i bambini imitano i genitori.
Certo che alzarsi al mattino e scoprire che non c'è caffè in casa è veramente un incubo.
Un bacio
Camy

05/11/16, ore 20:42

date un monumento a Catarina, , se si facesse pagare per tutti i servizi che fa e la pazienza che dimostra a quest'ora sarebbe più ricca di Zio paperone :-) . Mi piace come hai riscritto questa fiction, sarà divertente scoprire le aggiunte e ripercorrere passo passo i sette fatidici giorni di Magnus Bane senza magia XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]