Conforto
di Fenrir_23

08/11/16, ore 20:41

Ma lo sai che ,davvero, hai avuto un'idea originalissima? Spesso quando leggo di A e O, nella mia lunga esperienza di recensore veterano,ho potuto osservare diversi spunti di approfondimento, ma il più delle volte erano concentrati sul capitolo 32 e sul capitolo 35, una volta anche sul 36,difronte al ritratto di Oscar. Questa è la prima volta che si affronta il difficile tema "morte del principino "ed è una svolta dolorosa,purtroppo drammatica, l'inizio di una serie di avvenimenti funesti e agghiaccianti per tutti.
L'abbraccio fra Oscar e André è giustamente fraterno, ma travalica la precedente reticenza e paura dovuta allo"strappo".Un primo passo verso l'amore,un primo passo verso l'ineluttabile. Brava
(Recensione modificata il 08/11/2016 - 08:44 pm)

06/11/16, ore 21:31

Questa tua terza OS è certamente la più convincente, per il punto di vista, per la scelta del momento su cui lavorare. Stai cominciando a staccarti dal "già troppo visto", che è un'ottima cosa.

06/11/16, ore 11:25

Cara Fenrir,
Brava!!!
E Grazie infinite per aver involontariamente scelto uno dei passaggi da me più amati nell' anime.
Un passaggio molto significativo, che, da vera Orientale, la Ikeda ha liquidato in pochi minuti, ma che
tu, da buona Europea appassionata, hai saputo valorizzare nel migliore dei modi.
Questa volta nulla impedisce che tu entri a far parte dell' elenco dei miei autori preferiti. Vorrei tanto
essere un' autrice anch' io, così il mio giudizio avrebbe più peso, ma sono solo una che scrive recensioni.
Spero sinceramente che questa tua vena creativa fatata si protragga per lungo, lungo, tempo.
Quasi ovvio aggiungere che spero di "rileggerti" presto.
Ti mando il più affettuoso dei miei CIAO!!!

06/11/16, ore 10:50

E' un momento realisticamente possibile nell'originale.. la durezza e la freddezza di Oscar iniziano a vacillare.

06/11/16, ore 09:39

Davvero carina! Semplice, delicata, ma intensa. Se scrivi così bene, puoi provare a cimentarti con una long! Brava

06/11/16, ore 01:11

A me è piaciuta molto e hai un modo di narrare diretto e naturale, senza abbellimenti inutili. Ha ragione Sissi, sei davvero brava! :-D Anche secondo me qualche piccola cosa poteva essere successa prima dell'episodio 37! Una carezza, un abbraccio... Soprattutto in questo preciso punto della storia, cioè dopo Saint Antoine.
Ciao a presto ;-)
C.

06/11/16, ore 00:51

Brava! Mi piace leggerti sempre di più. Adoro i missing moment credibili come questo, equilibrati, ragionati, delicati e così intensi. Scrivi bene, l'avevo capito fin dal tuo primo intervento. In più mi tieni incollata al racconto, lo vedo davanti ai miei occhi, sei accattivante. Incisiva nella tua scrittura, ottima analisi introspettiva, anche questa volta profonda ma non pesante. Tocchi mille sfumature di loro, del loro rapporto, del prima e del dopo, e dell'adesso, soprattutto. Arrivo in fondo ad ogni racconto e mi rammarico che sia già finito. Per cui ben venga questa tua fase creativa!