Silver eyes
di Youth_

27/02/17, ore 21:09

Leggendo il tuo nome, sapevo di averlo già visto in precedenza. Data, però, la mia mente bacata non ho subito ricordato la bellissima recensione che mi lasciasti (ne tantomeno di aver letto già in precedenza una tua storia). Si, sono una pessima persona.
Ma adesso concentriamoci su questa "non-storia".
Ero alla ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso. Qualcosa che catturasse la mia attenzione, e questa one shot ne è stata perfettamente capace.
Il tuo stile è fluido, non stanca per nulla il lettore. Anzi, lo coinvolge a tal punto da fargli immaginare l'ambiente e le vicende della storia. Aggiungiamoci anche la Vkook, ed il quadro è perfetto.

Devo dire che, nonostante tutto, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca: amante indiscussa dell'happy ending, ero convinta si incontrassero. Ma tu hai preferito lasciare tutto al fato, e non riesco ancora pienamente a capire se ringraziarti o meno per questo.
Una cosa è certa, mi hai completamente stregata con questa chiusura.

"fermi nella reciproca inesistenza, eppure attratti da quello stesso nulla."

Leggendo quell'ultimo pezzo, e soffermandomi in particolare su questa frase, ho avvertito un senso di vuoto e ho sentito gli occhi inumidirsi: per me è raro piangere o solo provare emozioni così forti per una storia, ma qui ero totalmente coinvolta. Quindi non posso che congratularmi per la tua sconfinata bravura.
Un bacio, e alla prossima!
Sam

07/11/16, ore 22:09

Allora. Allora...
ALLORA.
Da dove cominciare...
Come promesso, eccomi qui a recenzire, rompendoti le scatole con le mie considerazioni e opinioni.
Ma vabbè. Ti avevo avvertita.
Procediamo per gradi.
Le descrizioni sono molto dettagliate, senza essere sovraccariche. L'immagine delle strade sommerse dalla nebbia è molto suggestiva, e in un certo senso rispecchia la consistenza della ff. Ma di questo ne parliamo dopo.
Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi, che rende molto bene. Sopratutto quella di TaeTae. Un ragazzo che di fortuna nella vita ne ha avuta ben poca, e che attende pazientemente l'occasione per realizzare i suoi sogni.
Sul tuo stile mi sono già largamente espressa, e non intenzione di annoiarti scrivendo parole come "FANTASTICO"  o "ADORO" a ripetizione. Non è carino far arrossire una donzella di proposito u-u.
Tornando al discorso di prima...
Sei consapevole di esser riuscita ad attribuire all'espressione "senza consistenza" una connotazione positiva?
Come hai già detto tu, questa ff è basata su nient'altro che una mera illusione, acquisendo, di conseguenza, la stessa consistenza della nebbia.
Noi poveri lettori non sapremo mai sei due si incontreranno e, per quanto frustrante, questa cosa stuzzica parecchio la fantasia. Sopratutto la mia, dato che amo perdermi nei miei film mentali da oscar.
E... boh. Credo di aver detto tutto... ah no. Un'altra cosa.
Ultima, ma non per importanza.
"Beh, quaranta minuti non sono così gravi, no?"
...la storia della mia vita.

-Quella che ti abbassa la spallina.

06/11/16, ore 21:34

Che diavolo ho appena letto?
Giuro che ci sono rimasta molto stordita, un po' perché non ho compreso il senso di tutto ciò ( oppure perché l'ho compreso a modo mio ), un po' perché comunque è davvero intrigante come cosa.
Ci ho messo parecchio tempo per prendere, a parere mio, una delle decisioni più importanti e logiche di questa serata : ascoltare i The Neighbourhood durante la lettura.
Sono stata illuminata dal tuo angolo autore; subito ho pensato : " sì, adesso ha tutto molto più senso! " .
Come punto forte in comune abbiamo la passione per questo gruppo strambo e giuro che io lo vedo lo stampo, l'impronta che la musica ha su questa flash.
Non sto dicendo che il brano ha influenzato direttamente il corpo del testo, ma si potrebbe considerare come una guida all'uso : introduce, chiarisce, chiude.
Ho scelto Daddy Issues ( la mia preferita ) come «colonna sonora» per una particolare frase dep lyrics che mi ricorda il vero sapore della ff :

"I'm not entirely here
Half of me has disappeared "

E ADESSO PARTONO LE MIE CONSIDERAZIONI INDESIDERATE :

Apre la città, campata in aria, su cui si staglia un costante cielo plumbeo o una costante giornata di pioggia - noiosa da fissare e rilassante da ascoltare.
Lo sfondo è un ambiente grigio, consumato ( amo le descrizioni dettagliate dei paesaggi ) , corroso.
I personaggi vengono mossi in un ordinaria malata realtà che invece non esiste - ADORO. Somigliano a burattini anonimi che non hanno niente di speciale, ma si distinguono attraverso un fascino apatico - Jungkook - e completamente folle - Taehyung -

E poi ho pensato : " è magnifico " .
Come tutto scorri attorno ad un'illusione, niente esiste, loro non esistono, ma camminano, parlano, si vedono e non si vedono.
Si rincorrono e non si trovano. ARGH.

"fermi nella reciproca inesistenza, eppure attratti da quello stesso nulla "

STIAMO SCHERZANDO? Quindi questo è praticamente un grandissimo scherzone e, visto che siamo in tema, potrebbe anche essere una faccenda immaginata da un qualsiasi individuo mentre svolge una qualsiasi azione.
Hai praticamente scritto una fan fiction che non esiste, ti rendi conto? Non ha sostanza.
Fumo. Annebbia e svanisce.
Non so se odiarti o considerarti la mia salvezza. Ti adoro.
Concludo come tu hai concluso : questa non è una vera recensione ma ciò che ti avrei detto se solo avessi letto la tua storia.

A presto spero

Vous.