Il re Scorpione
di xitsgabs

17/08/17, ore 15:12

Ciao,
Innanzi tutto, volevo dirti che mi è piaciuto molto che tu abbia deciso di scrivere di questa coppia in un contesto di TCC, e non di inventarne un altro.
Mi piace il tuo modo di scrivere, e soprattutto la parte in cui Scorpius pensa ad Albus, a com'è la sua vita senza Albus, a quanto gli manca, nonostante sia passato da non avere niente ad avere tutto. Non credo dovresti vergognarti di questa FF: certamente non è la più bella, ma secondo me è comunque molto carina e particolare, e tratta tematiche importanti, in un certo senso, facendoti capire quanto veramente valga un'amicizia.
Bellissimo il pensiero di Scorpius sul "non esistere" senza il suo migliore amico, dimostrando quanto fosse importante nella sua vita, dimostrando che darebbe via tutto ciò che è, l'essere un re, l'essere "venerato", per avere accanto l'unica persona di cui veramente gli importa. Sei stata bravissima a far capire quanto il loro legame fosse unito e forte senza inserire alcun elemento romantico e senza doverli necessariamente rendere una coppia.
L'unica piccolezza su cui ho da dire è che in TCC nn lo chiamano "Scorpius King", ma "Scorpion King".
Detto questo, ciao, spero di leggere altro di tuo!
Fede
P.S.= avevo un attimo dato un'occhiata al tuo profilo, e non ho potuto fare a meno di notare (e poi adorare) il giuramento parabatai modificato da te e @Liberty_Fede, quindi, spero non ti dispiaccia, l'ho copiato e incollato alla mia parabatai, chiaramente dicendo chi l'aveva scritto.

07/11/16, ore 06:02

Ti capisco, sai, Gabs. Comprendo perché non rileggi le storie che scrivi, perché come me penserai “questo schifo lo cancello” e quindi cerchi di evitare. Tant'è.
Mi pare inutile sottolineare che io sia una fan accanita delle slash, e che io veda un accoppiamento gay anche fra un ramo e un bocciolo di fiore. Fin dall'inizio di The Cursed Child, sono stata catturata dalla Scorbus come lo sono stata dalla Drarry. È una causa persa, but who cares?
Comunque, se questa flashfic deve decretare il tuo ritorno su EFP, questo non può che essere positivo. Mi piace l'idea di questo altro universo in cui Albus non esiste, in cui Scorpius Malfoy non è Scorpius Malfoy, ma è semplicemente “il re”. Un re senza identità, ma con sudditi e ammiratori ai suoi piedi – e l'unico che vorrebbe al suo fianco semplicemente non c'è. È un messaggio forte, quello che hai descritto. Perché gli amici devono essere una presenza e un aiuto non solo quando tutto sembra franare, ma anche quando le cose filano lisce. Perché nonostante la tua felicità, senza di loro questa sarebbe dimezzata.
Insomma, è ciò che ho compreso e assimilato dalla tua flashfic, che per me è stata un po' un insegnamento, un ammonimento a non abbandonare mai gli amici.
Mi hai fondamentalmente incoraggiata ad entrare nel tuo profilo, quindi mi vedrai presto rimbalzare fra una storia e l'altra. Nel frattempo ti auguro un felice inizio settimana e una buona giornata!
Un abbraccio, e ancora complimenti,
sfiorarsi

06/11/16, ore 23:52

Hey!
Nonostante non sia per la Scorbus ma per la Scorose, non appena ho visto che era su the cursed child ho aperto ( romanzo che sebbene con parecchie pecche e intoppi mi è piaciuto). La scrittura è scorrevole e l'ho amata tanto, mi ha fatto sentire la solitudine che poteva aver provato Scorpiua nell'altro universo, quello in cui nè il suo migliore amico e nè la ragazza che gli piace esistono.
Mi piace il tuo stile e spero scriverai altro.
Shanna