Oltre la pelle
di Cecile Balandier

24/02/19, ore 19:04

Nel momento più buio, quando tutto sembra perduto, quando tutto è perduto, si risveglia la consapevolezza dell'assenza che non si potrà più colmare, e tutto ormai diventa rimorso e rimpianto senza possibilità di riscatto poiché è già passato. Bellissimo e struggente.

09/04/17, ore 13:16

Forse è un limite il mio.... ma quando leggo verso così dirompenti, appassionati e amari nel fondo,mi sembra sempre di intravedere o immaginare le presenze di Oscar e André. Probabilmente tu pensavi a tutt'altro, ma ti ringrazio sai toccare le corde più elevate dell'animo Baci Cecile 😍😘

12/11/16, ore 23:03

Non mi sono persa questo tuo gioiellino di poesia. Veramente notevole!
Molto emozionante e incalzante, mi è piaciuta molto. Cosa dirti che non risulti una banalità? I miei complimenti e scrivine ancora!!!
;) sempre splendida! Bea

10/11/16, ore 00:20

Subito una fiction ci devi scrivere!!!!! Davvero meravigliosa.. Poche righe che descrivono un addio ad una cosa mai nata , o nata tardi..

08/11/16, ore 15:34

Ciao Cecile!
E' emozionante questo tuo scritto. E' davvero tanto dolce, ma allo stesso tempo tanto triste.
Sapere che ormai è tardi, sapere di non avere speranze è una sensazione orribile. Ma vedi, delle volte c'è bisogno del dolore per produrre cose belle. E tu con queste righe ci sei riuscita benissimo.
Marta.

08/11/16, ore 12:05

Carissima, ti confermi lirica e raffinata in questa poesia. Io amo molto queste ''cantate'' stile primo Lorca, ermetiche, con metafore fortemente simboliche e soprattutto senza rime (seguire pedissequamente le regole della metrica a mio parere imbriglia la creatività). Belle e vivide le immagini che hai saputo evocare, intensa la malinconia e la sensazione di ineluttabilità che riesci a trasmettere. Brava!

07/11/16, ore 19:05

Sempre emozionante leggere ogni tuo scritto , una poesia bellissima e delicata come solo tu sai donare a chi come me ti apprezza da sempre .
Grazie , sempre cara Cecile per avercela donata
Un bacio grande grande con tanto affetto
Giusy

07/11/16, ore 18:36

Un altro dei tuoi momenti perfetti, cara. Senza un prima e senza un dopo, solo meravigliosamente raccontato dalle tue parole. Hai un dono speciale nello scavare nelle anime e nel raccontare ciò che trovi... E io non finirò mai di ringraziarti per volerlo dividere sempre com noi. Un abbraccio.

07/11/16, ore 12:36

Salve Cecile, ho trovato molto triste la tua storia e mi è dispiaciuto, perché lo so cosa si prova.
Un bacio è una cosa bellissima da dare e da ricevere se è la persona giusta, eppure può diventare davvero triste quando significa un addio.
Io personalmente non ho avuto belle esperienza in proposito, perciò spero di poterti capire.
La poesia è molto bella, seppur priva di rime esprime profondi sentimenti, ma lo fa in modo gentile e pacato, quasi rassegnato.
Molto bello, complimenti.

Anwel