Le Illeggibili
di Joy

yukino
16/05/05, ore 19:35

davvero bella come al solito! sirius è un personaggio complesso, con sentimenti contorti e labiriti a volte oscuri ma capace di amore incondizionato... e tu lo hai centrato in pieno, sopratutto in questo capitolo, perdere l'amore di iuno per lui e la cosa più grave, al di la di tutte le stupide offese. e l'ultima frase, 'l'unica vera giustizia rimasta' mi ha messo i brividi... silente è davvero così, è davvero l'unica cosa a cui ormai si possono aggrappare. a parte loro stessi e i loro amici. brava come sempre!

Elanor
16/05/05, ore 18:26

Povero Sirius! da un lato contento perchè finalmente si libera di quella famiglia, se tale può definirsi! dall'altro malfoy e banda lo prendono per culo... poverino, per fortuna che interviene James a salvare la situazione... anche se quello è un compito di Remus... a proposito, dove si è cacciato mentre succedeva sto' casino? James ha un carattere fantastico nella tua storia, proprio come l'ho sempre immaginato io! un po' scavezzacollo, un po' matto, ma anche riflessivo e freddo quando serve! Iuno si è impaurito di brutto, spero solo che non giudichi Sirius per quel gesto... a proposito, volevo chiederti se hai un'idea di quanti capitoli scrivere in tutto, ovviamente più sono meglio è! proverò subito a contattarti, se poi non ci riesco, ti avvertirò! ciao, alla prossima!

Agartha
16/05/05, ore 16:47

Ti capisco! Ti capisco! Anch'io scrivo fic partendo da una singola idea di base e per la legge della causa e dell'effetto poi si trasformano in qualcosa di estremamente lungo e tortuoso. D'altra parte per scrivere una storia bisogna spremerla fino in fondo non trovi? E devo dire, inoltre, che tu ci riesci benissimo. Povero Sirius! In questo capitolo mi ha fatto pena, ora tocca a lui trovarsi di fronte con la sua terribile situazione familiare. Angosciato per essere stato diseredato, preso in giro dai serpeverde, arrabbiato per la frustrazione, sconvolto per aver dato uno spettacolo terribile a Iuno.........insomma.....per lui è un continuo crescendo di emozioni terribili e sconvolgenti. Per fortuna che James è riuscito a calmarlo un pochino. Ed ora vediamo quali decisioni prenderà Silente su lui ed anche su Remus e Iuno. Sono molto curiosa. Così come sono curiosa di scoprire come Sirius recupererà la fiducia del fratellino di Remus. Aspetto con ansia il nuovo capitolo. Come al solito sei bravissima! Complimenti.

ALELUPIN
16/05/05, ore 16:42

Rieccoti Joy!!!Che bello!Bel capitolo....breve ma bello!Mamma mia quanto sono odiosi quei....quei......va bè lasciamo perdere. Ma no......ora Iuno ha visto un lato di Sirius che gli ha fatto paura......speriamo che Sirius riesca a recuperare la fiducia del piccolino!Dopo la deliziosa scenetta del capitolo precedente......troppo dolci!!!Aspetto il prossimo cap e soprattutto sono contentissima che ci sia ancora un bel po' da leggere della tua storia!!!A proposito ma quando si scatenava tutto sto putiferio dove si era cacciato Remus!?!?!?!?!?Ok dai....ciao ciao e alla prossima!!!

*Jericho91*
16/05/05, ore 15:59

POvero sirius: ingannato e preso per i fondelli...ci credo che non si è trattenuto, peccato solo che l'ha visto Iuno

16/05/05, ore 15:25

già, si vede che ti piace james! e ti dò ragione! tutti sono un po' degli scavezzacollo ma poi sotto sotto sono dei grandi amici che si vogliono bene (mamma mia... oggi anch'io ho la mia vena saggia... ^_^) felice di poter commentare tutti i tuoi capitoli )ne approfitto per dire che ho postato una fic "dark - buio" è un pochino tragica comunque!) ci vediamo al prossimo capitolo!

kishal
16/05/05, ore 15:25

Ok, ecco l'unico pensiero che mi è venuto in mente a fine capitolo: Stronzi, sono tutti dei maledettissimi stronzi!!!! Ma come si permettono???? Oh, Sirietto caro.... quanto mi dispiace!!! Non è giusto, adesso ci è rimasto malissimo per Iuno!!! Ed è tutta colpa di quel biondo ossigenato di Malfoy.... ma questi sono nati a posta per fare saltare i nervi alla gente, vero???? Perché altrimenti non riesco a spiegarmi a cos'altro possano servire... davvero degli esseri completamente inutili!!!! Oh.... bel capitolo però, pieno di tensione, senza dubbio!!!! Mi dispiace tanto per Sirius, non finirò mai di dirlo.... adesso per colpa di quei mostri dei genitori è anche costretto a provvedere da se.... beh, magari si mette in compagnia con Remus, ed insieme riusciranno così a campare... bella idea sì....!!!!! Ok, aspetto il prossimo Joy!!!!!! Ciaoooooooooo!!!!!!!!! ;D

kishal
16/05/05, ore 15:24

Bello l'inizio, davvero molto bello!!!! Romantico, quasi... James che si è addormentato con Lily sopra di lui, Sirius che gioca con Iuno e Remus che li guarda felice... quanta dolcezza!!!! E la scena di Lily e James, il piccolo discorsetto sui bambini, mi ha fatto morire dalle risate!!! Tipico di james!!! Anche io, da qualche parte, ci ho infilato una scenetta del genere!!!! Sono troppo comici!!! Anche se, quando Ramoso ha detto di voler avere tanti bambini, compresa una femminuccia che assomigliava alla mamma.... mi è venuto un groppo al cuore!!! Non è giusto!!!! .... Perché hanno dovuto fare quella fine????????!!!!!! La fine del cap è abbastanza triste, specie quando parli della precaria felicità di remus... quant'é triste la vita. Sembra che le persone migliori siano sempre costrette a soffrire. Questo mi ricorda molto la concezione del to pathei mathos nell'antica grecia, per cui chi ha la conoscenza, soffre per forza, perché la conoscenza, essendo prerogativa degli dei, è perfetta, immortale, infinita come loro; pertanto, quando viene a contatto con noi, esseri imperfetti, mortali e finiti, ci provoca dolore.... Basta!!!! Se ci dovessimo mettere a pensare a tutte le cose tristi della vita.... mamma mia, non vivremo più!!!!!!! Ciaoooooooooo!!! E scusa il ritardo, non mi sono accorta che avevi aggiornato, che pirla che sono!!!! Ciau! ;P

imooto
16/05/05, ore 14:47

ipocrisiiiia!!! che schifo... piccolo Iuno!! povero!! e Sirius!!! povero!! dio mio, ma perchèla jella ha delle mani così grandi da farci tare il mondo intero?? e perchè è così sovrappeso che tra le sue dita allargate al massimo non resta comunque uno spazietto per permettere a qualcuno di calarsi giù?? lo so, sono sproloqui senza un particolare senso logico, ma in realtà è che mi dispiace troppissimo!!! sia per Sirius, che è cresciuto in una famiglia insopportabile per pi essere abbandonato come uno straccio dicendogli che era per il suo bene, sia per Iuno, che dopo aver visto morire le madre, senza sapere dove andrà a finire deve anche essere spaventato dal suo "fratellone" acquisito!!! e povero remus, che al suo già lungo elenco di avvenimenti tragici ne sta sempe aggiungendo qualcuno!! risparmio poi i "povero james che becca 2 di picche dalla evans" e i "povero peter se lo becco io..." ok, adesso ti dico bravissima per ben 2 volte, sia per la fic che diventa sempre più bella ad ogni capitolo, sia per aver letto tutto il mio sproloquio^^ BRAVISSIMAAAAA!!!!

15/05/05, ore 12:30

però.. che riflessioni profonde che fa il nostro caro james... molto carina questa ficcy, mi piace sempre di più! aggiorna presto mi raccomando!

yukino
13/05/05, ore 19:02

un capitolo bellissimo che mi ha fatto venire i brividi...come una sorta di presagio del futuro, sirius padrino, la specie di 'testamento' di james, il fatto che dica che se dovesse morire in quel momento non avrebbe nulla da rimpiangere....uhhhhhhh.... un tuffo nel futuro. è bella la spensieratezza di sirius nel giocare con bimbo, e anche i sentimenti dolci-amari di remus guardando i due... li rendi molto bene, sono loro, come la sadica li ha pensati e creati e come io ho imparato ad amarli... complimenti!!

Elanor
13/05/05, ore 18:38

eccomi ancora una volta qui, pronta a darti il mio parere sull'ultimo capitolo che ho letto: BELLISSIMO. come al solito il grande silente sistema (almeno in parte) le cose. tenerissima la scena di Sirius e Iuno che giocano trasfigurando gli scoiattoli... hi hi hi, come al solito lo scoiattolo tormenta sirius... dolcissime le parole di lily quando dice che vorrebbe sirius come padrino (e ha ragione, con i bambini ci sa davvero fare, peccato solo che la rowling L'ABBIA UCCISO!!! grrrrr) Lily e james sono la coppia che ADORO, sono fantastici assieme e l'istinto materno di lily è quasi doloroso per noi che già sappiamo come si evolverà la loro storia con lo scorrere del tempo... la tua storia sta diventando sempre più trascinante, non ce la faccio quasi più, sto sempre aspettando il prossimo cap... temo di essere diventata un po' matta (come se non lo fossi sempre stata...). aspetto con ansia il prossimo cap e ti saluto con un bacione. ps. ahi ahi, so di avere un carattere un po' complicato perciò ti ringrazio e accetto volentieri la tua proposta, potresti scrivermi il tuo indirizzo, please? alla prossima.

Agartha
13/05/05, ore 18:19

Che succederà alla fine dell’anno scolastico? Povero Iuno! Povero Remus! E povero anche Sirius che si sta veramente affezionando al ragazzo. E’ un capitolo dolce e simpatico. Giusto per tagliare un po’ la disperazione dei precedenti, in attesa di vedere cosa ci riserverà il futuro. Mi è piaciuto come Lily ha deciso che Sirius sarebbe stato il padrino del suo primo figlio, ci sa sul serio fare con i bambini. Sarebbe stato un ottimo papà……forse perché è anche lui un po’ bambino. Che carino! E la frase finale di James un po’ incupisce. Cosa riserverà il futuro a Remus? Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Sei davvero brava! Complimenti!

*Jericho91*
13/05/05, ore 17:50

Sirius ci sa proprio fare con i bambini eh??? sarà perchè lui è un eterno bambino!!!!!!!!!!!!!skerzo...cmq il cap non è come il solito...é molto più bello

imooto
13/05/05, ore 14:24

beeeelloooo!!! però mette un po' di tristezza l'ultimo pensiero di james... e comunque no!!! poveri vermicoli!! nemmeno loro meritano la umbridge!!! e se quella donnaccia osa solo rompere un po' le scatole.... che carini sirius e iuno!!! finalmente l'animagus ha trovato quealcuno al suo livello mentale ;P no dai povero... comunque complimenti!!!!!!!!!! è troppo bellaaaaaa!!