Obliviate
di i_am_here_for_u

10/11/16, ore 22:41

I tuoni sottolineano, con il loro irrompere improvviso nella scena, i momenti in cui, implacabilmente, il dialogo tra Sh e John scivola verso la confessione e lo svelarsi di ciò che, da anni, serpeggia nascosto. L’aiuto fornito dalle abbondanti bevute è fondamentale per liberare “l’elefante nella stanza” e supportare soprattutto Sh nel rivelare, al suo (ex)blogger, i suoi sentimenti. Leggendo la tua ff, rivedo davanti agli occhi quel giallo così vivido delle pareti, che riempiva lo sguardo nella scena del pranzo di nozze in TSOT. Bel colore, ma per me molto stridente, in quanto abbinato all’angoscia che Holmes ha sicuramente provato di fronte alla “fine di un’epoca”, alla fine del 221b e dei suoi coinquilini così unici. Hai costruito una digressione suggestiva nel tessuto di quello che abbiamo visto appunto in TSOT, sviluppando una potenzialità che sicuramente c’era in quella puntata, celata però da un’ironia amara a fare da sfondo alla solitudine di Sh. Leggendo con interesse, ho sperato fino alla fine che cambiassi il finale (e la sposa!) ma hai chiuso con l’immagine malinconica di un amore soffocato nel momento della rivelazione. Ingiusto, triste, queste sono le parole che mi sono venute in mente. “…erano reciprocamente necessari e questo modo d'essere è definito amore…”: direi che questa definizione va ricordata. Un bel pezzo, il tuo.

10/11/16, ore 20:32

Ciao, dunque, mi trovo qui a recensire ma ancora ti confesso che non ho mandato giù il finale di questa storia. E infatti la recensisco ora dopo giorni che l'ho letta e durante i quali ti ho tipo maledetto in tutte le lingue conosciute! XD Sì, ovviamente so che non sempre le cose possono andare come vogliamo e che non esiste l'happy ending a tutti i costi. Così come so che John si sposa con Mary e che Sherlock se ne va via prima dal matrimonio. Ma ci sono rimasta malissimo lo stesso. Non credo di avere altro da aggiungere, ma la cosa che mi ha spinto a lasciarti un commento è il fatto che quando l'ho letta mi ha emozionata e penso che questo conti più di tutto il resto. Sì, alla fine avevo il magone, ma penso sia normale...

Koa

08/11/16, ore 22:45

Cioè FANTASTICA. Mi sono sempre chiesta di cosa parlasse Sherlock a proposito di "quel famoso mercoledì" ahahah 😊 E tu credo l'abbia reso perfettamente reale nella maniera più bella possibile! Anche se è triste come è andata a finire scommetto che nella quarta stagione qualcosa succederà tra quei due (PER FORZA) Ancora complimenti! :D

08/11/16, ore 14:33

Oddio, che tristezza!! Mi aspettavo un bel lieto fine!!! 😞
Povero Sherlock, se le cose sono andate veramente così, John merita un sacco di botte!!
Ma Sherlock non lo farebbe mai, il suo dottore viene prima di tutto, anche della sua felicità!!

Mi è piaciuta molto, complimenti!! 😊