Flame River
di Ladyhawke83

02/09/17, ore 20:32

Ciao ^^ Eccomi qui direttamente dal giardino di efp per lo scambio ^^
Ti dirò la verità, non conosco il fandom di D&D ma amo il genere Fantasy e amo le storie erotiche a rating rosso. Quindi sì, era la storia perfetta per me XP
Devo dire che i due personaggi mi piacciono, Niven dimostra un certo orgoglio, dopotutto nessuno vorrebbe essere un rimpiazzo. Ovviamente sono molto felice che alla fine Vargas sia riuscita a convincerla del contrario.
Sono rimasta moolto colpita da come hai descritto tutto con una dolcezza immane, scene erotiche comprese (o sono io ad essere troppo "violenta"? Mistero XP), ma comunque mi è piaciuto. Nulla da dire sullo stile ovviamente, il testo è pulito, non ci sono errori e si fa leggere molto bene, ed inoltre le parole sono cariche di emozioni ^^
Detto ciò ti saluto, ti mando un abbraccio e ci si risente ^^

13/06/17, ore 00:06

Ciao! Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma ho preferito leggerla due volte ^_^
Non conosco la storia, per cui devo ammettere che non ho inquadrato bene Vargas, mentre Niven sei riuscita a renderla meglio ed è un personaggio che ho apprezzato.
Mi è piaciuto molto lo svolgimento, il fatto che lei l'abbia piantato in asso sospettando di essere solo un mezzo per uno scopo, e il modo in cui lui l'ha convinta che invece non lo era. Ho adorato il fatto che poi il clou sia avvenuto all'aria aperta, contando la natura dei protagonisti, e il tutto è raccontato bene, chiaro senza troppi dettagli.
Come ti hanno già fatto notare c'è qualche errore grammaticale, e ho notato anche qualche errorino ortografico, ma suppongo sia più un problema di battitura.
Nel complesso mi è piaciuta, per cui credo proprio che leggerò anche la long in futuro ;)

06/05/17, ore 14:29

Ok, partiamo dal principio: intanto devi sapere che quella del druido, assieme a quella del bardo, è la mia classe preferita di D&D, quindi appena ho letto che Niven era una druida già mi ero emozionata ahahahahhaha.
Non ho seguito la tua storia, tuttavia la si può leggere anche così, come una one shot a sé stante, dato che ci sono riferimenti chiari alle atre vicende a cui è legata e il contesto è ben spiegato. Devo confessarti che mi è piaciuta moltissimo: ogni descrizione, ogni dettaglio e la cura che ci hai messo per presentarci i tuoi personaggi, anche psicologicamente, mi hanno colpita; è probabilmente una di quelle storie che ricorderò senz'altro con piacere. Leggendo ho amato-odiato i tuoi personaggi (scusami, ma il mago mi stava troppo qui ahahhahahaha, povera ragazza!), perché erano entrambi talmente realistici e umani che sembravano quasi vivi! Anche l'enfasi con cui ci hai parlato delle loro emozioni sono state qualcosa di sensazionale! In ogni caso, devi sapere che sono di parte per Niven (non solo per il fatto che sia una druida), perché poveretta, mi ha fatto così tanta pena :(
Comunque, sono felice di aver letto questa storia, come One Shot non ti lascia quel tipico amaro in bocca che di solito ti danno perché troppo corte, anche perché trova una buona conclusione alla fine e ti "soddisfa" in quel senso. Prima di chiudere ti vorrei fare i complimenti, perché scrivere di fantasy non è facile e hai reso moltissimo l'idea, anche se quell'incantesimo del mago di togliere i vestiti e far apparire le coperte mi è parso troppo "perfetto": non è che ha fatto una particolare scuola di magia? ahahahahahah

12/04/17, ore 10:03

Ciao cara!
Non so davvero da dove iniziare.
Come sempre mi ritrovo a recensire un attimo dopo aver terminato la lettura della storia.
Come sai, l'avevo già iniziata ma oggi la ho ripresa da capo e devo dire che mai mi sarei aspettata che la coppia si separasse dopo quegli intimi primi gesti.
Da questa storia non sapevo proprio cosa aspettarmi... e invece mi ha dato così tanto che non saprei descriverlo.
Ma mi ripeterò, dicendo ancora, come ho già fatto in passato, che Niven è, in qualche modo, giusta per Vargas. Se c'è qualcuno che può riportarlo a vivere come si deve, qualcuno che non sia Isabeau è chiaro (che ormai vedo con Callisto e la dolcissima Airis), quella è decisamente Niven.
È una giovane così dolce, vera e pura... e allo stesso tempo talmente forte da riuscire a colpire Vargas solo a parole, ma come fossero schiaffi.
Non era solo desiderio carnale quello che hai descritto... c'era qualcosa di più e oserei dire che fosse... consapevolezza. Forse consapevolezza di aver trovato qualcun'altro a cui dedicare la propria esistenza.
La mia parte preferita, senza alcun dubbio, è quella in cui lui si riporta la mano di lei al petto per mostrarle, con qualcosa che non fossero solo parole, che lui era lì per lei... per davvero... intensamente e senza trucchi. Sono morta a quel punto... di piacere, intendo! ♥
Vargas è troppo bello per essere vero. Anche immensamente complicato... e forse è pure per questo che ci piace tanto!!!

La figura che è apparsa alla fine, invece, mi ha terrorizzata. Che gli abbia fatto tornare il ricordo dell'amore per Isabeau?
A questo punto, vorrei solo che lui riuscisse a superarlo... mi piacerebbe che, anche se avesse ritrovato la consapevolezza dell'amore per l'altra druida, possa comunque apprezzare Niven e, anzi, abbandonare il pensiero di Isabeau per lei con cognizione di causa.

Come al solito, lo scritto è steso divinamente. Il tuo stile è fluido, elegante, avvincente! Semplice nella lettura ma pur sempre interessante e trovo che per questa caratteristica tu sappia distinguerti dal resto.
Sei stata veramente brava... questa one-shot svetta fra le mie preferite di quelle che hai scritto.
Ti mando un altro grande bacio e spero che la recensione ti abbia fatto piacere.
A presto,
Arya ♥
(Recensione modificata il 12/04/2017 - 10:04 am)

09/02/17, ore 19:21

Ciao, passo da te per lo scambio del Giardino di EFP.
Ho scelto questa fra le tante storie del tuo profilo e non so spiegarti il perché. Posso solo dirti che non me ne sono affatto pentita.
Il tuo stile è molto fluido e invoglia a proseguire, il registro direi appropriato al genere, ma mai troppo da appesantire la lettura, e la trama è stata un caleidoscopio di emozioni.
La caratterizzazione dei personaggi è stata fatta bene, tant'è che sono riuscita a immaginarmeli, così come le emozioni che hanno caratterizzato ciascuno di loro.
Rimane il mistero del finale, che cosa ne sarà di loro, chi era il mago che li ha stregati nel sonno, ma immagino che in un'altra storia troveremo le risposta a questi quesiti.
Per adesso, ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima ^^'

26/01/17, ore 19:49

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni, sono Drefan Jigoku.
Ho deciso di leggere questa one-shot, dato che ero in vena di qualcosa d'erotico! Ciò non derubrica che, non appena ho un po' di tempo libero, io legga la long alla quale si ispira!^^
Dunque, partendo dal punto di vista grammaticale, ho notato diversi errori. In primo luogo, i periodi: sono troppo lunghi. Intere righe senza un punto, solamente virgole. E' come se il lettore dovesse annaspare alla ricerca di aria. Ti consiglio di spezzarli. Ad esempio: ''Quando ci riuscì, al mago sfuggì un lieve verso di soddisfazione, con un braccio sollevò il busto della ragazza quel tanto che bastava per sfilarle via la parte superiore della veste e finalmente poter ammirare, anche nella penombra delle torce, quelle nudità rotonde e sode, i rosei capezzoli resi sensibili al suo tocco dall'eccitazione crescente della fanciulla, svettavano su quei seni pieni e vellutati.''
E' troppo lungo, troppo. E' sbagliato non solo dal punto di vista grammaticale ma soprattutto dal punto di vista stilistico!
In seguito, i punti: spesso dimentichi, a seguito di un'enunciazione, il punto finale. Es: "Non è quello che speravo mi dicessi"
In più, a seguito di una frase pronunciata la maiuscola è d'obbligo! Es: "Non è quello che speravo mi dicessi" gli rispose lei
Questi sono piccoli errori che, in quanto molto puntigliosa nello scrivere, ci tengo a segnalare. Naturalmente non è nulla di ''grave'', né debilitante. Solamente il primo errore, ossia quello delle costruzioni troppo lunghe, risulta forzato e d'intralcio.
Passando alla storia in sé, mi è piaciuta. Niven si palesa come un personaggio forte, indipendente, ma al contempo umano e realistico. Non accetta di essere il rimpiazzo di nessun'altra e non è disposta ad elemosinare dell'affetto. Mi ha coinvolta subito! Vargas, al contrario, non mi ispira alcuna simpatia.
La descrizione dell'unione è generalmente buona e descritta minuziosamente, mi sono immedesimata nella Druida. Ottimo!
In sintesi, la recensione è senza dubbio positiva. Occhio a quei piccoli errori!
A presto.

16/12/16, ore 19:39

è una storia molto bella, e un po' ora ho la curiosità di leggere la tua saga di cui mi pare d'aver capito che rappresenti una sorta di spin-off.
L'inizio era molto caldo e le descrizioni perfette, ma ti dirò, il mago con quella sua frase mi ha fatto ricordare il principe Derek de "L'incantesimo del lago", per la serie: come urtare una donna con 3 parole o meno!
Malgrado ciò (XD), sono stata molto felice di leggere come i due abbiamo comunque vissuto la loro notte d'amore, e ti dirò, mi dispiace che la coppia non sia canon :) o ipotizzato anche che la figura che compare nel finale sia la donna a cui lui pensava, Isabeau se non erro, che magari vuole vendicarsi della mancanza di fedeltà.

Complimenti e a presto :)

13/12/16, ore 18:45

Ma questa one shot è speciale *_* Nonostante io non abbia letto la storia, sei riuscita a farmi tifare per questa coppia, il che non è facile non conoscendo i personaggi. Le descrizioni sono fantastiche, e dedichi il giusto spazio sia al dialogo sia alle azioni. Non c'è che dire, è tutto perfetto in questo testo! Recensione assolutamente positiva.

01/12/16, ore 13:55

Scusami se arrivo solo adesso a recensire questa storia! E anzi, grazie per avermela dedicata! Niven è un personaggio così delicato… sa di neve. Mi ricorda la dolcezza di una fanciulla in fiore, innamorata di un cavaliere che non può darle ciò che vuole.
Infatti Vargas è austero, pensa più per sé, prendendo quel poco che gli serve… Non vuole amarla, non vuole sposarla e onorarla. Ha un solo bisogno, e si aspetta di soddisfarlo proprio con lei.
Con la donna che lo ama.

Bella la parte dove lei fugge nella notte, e lui, finalmente, si rende conto di aver sbagliato e la raggiunge. Mi è piaciuto il paragone di Niven, che si considera solo un’altra “tacca sulla sua cintura”. Rende bene l’idea.

La figura evanescente del finale chi è?
A Vargas tornerà la memoria?
Perché dovrebbe pentirsi di quella notte?
Moriranno, l’indomani?
Immagino di dover attendere i prossimi capitoli de La promessa del mago.

09/11/16, ore 17:13

Una fan fiction ben scritta e dai tratti che ricordano molto quei momenti di "riposo" tra un'avventura all'altra in cui i pg finalmente possono parlare dei propri sentimenti. Non conosco la storia da cui hai tratto questa one-shot, ma sei riuscita a rendere benissimo i sentimenti contrastanti e passionali di entrambi i protagonisti.

Ps: Alla druida serve un barbaro mezzorco e i problemi vanno via.

Morgengabe