Panico
di l_s

15/05/09, ore 21:08

Decisamente cruda - e crudele. Ma fa solo in modo che arrivi dritta dritta dove deve arrivare. Riesci sempre a fare di noi lettori una poltiglia, per quanto mi riguarda, questa volta con quelle belle paroline colorate che sono un suono stridente nelle orecchie, fino ad arrivare a quella frasetta piccola, quasi nascosta, anche se sottolineata, cuore di tutto e causa di strilli. Decisamente... bella, sì, si può dire anche delle cose letali, dopotutto, no? Anzi, a maggior ragione ciò che è letale ci affascina, e così è per me con le tue storie. Mi scuso per non aver commentato le tue ultime opere, sempre così familiarmente assassine, ma ho apprezzato molto anche loro! Non mi faccio sempre sentire e questo è un po' un mio vizio, solitamente per mancanza di tempo o di parole, o un eccessivo fiume in piena di cose da dire. Per questo mi picchierei per il mancato supporto: so quanto possa essere terribile non riuscire a scrivere, privati della cosa che più si ama... Succede anche a me, spesso. E allora vago alla ricerca di storie che aprano un po' di più le mie vene, e in modo istintivo acquisisco qualcosa dentro di me. Così come mi succede quando leggo [i]te[/i].
Finito il lato melenso, me ne vado con un ultimo, banale, e sussurrato: "Brava".

15/05/09, ore 19:30

Hai deciso che oggi, assieme a te, doveva strillare, soffocare, ma rimanere schifosamente viva anche una parte di me lettrice?
Perchè è questo che hai ottenuto. Un coinvolgimento tale che alla fine ho sentito uno strillo che proveniva dalla bocca dello stomaco.
E avrei voluto inventare parole nuove, per racchiuderlo in questa recensione e farti vedere quanto fosse forte. Quanto le tue parole lo avessero reso incontenibile. Avrei voluto inventare parole nuove, per dirti cose nuove e regalarti emozioni nuove, salvandoti anche per qualche minuto da questo mondo vecchio, da quel tuo corpo stanco. Avrei voluto che quello che hai scritto fosse un po' meno vero, in modo da potermi complimentare, ma non è così, evidentemente. E in questo caso non mi restano altro che quegli strilli colorati di disperazione nelle orecchie e quelle tue parole sconvolgenti tra le mani. Non mi resta altro e già mi sento troppo piena.

15/05/09, ore 13:05

Sei tornata con una bomba. Mi hai lacerato cuore e polmoni, hai strappato con forza il fegato, mi hai lasciato senza fiato. Il tuo è un dolore immenso che io forse posso solo immaginare e condividere. Non ho parole. Ma grazie. Grazie al tuo dolore profondo e nero. Perchè ti porta a scrivere cose immense che tu forse nemmeno immagini quale portata possano avere nel cuore di chi si sente come te. Va tra le mie preferite subito. Era da tanto che qualcosa non mi colpiva così.