Eri tu
di Reik93

26/11/16, ore 12:49

Hai ragione, il soggetto è trito e ritrito, ma alcune storie sanno nonostante tutto provocare leggeri brividi e una malcelata voglia di piangere.
Complimenti prima di tutto per lo stile: decisamente insolito, quasi poetico e molto piacevole. Lily e James sono perfettamente percepibili, nonostante le poche descrizioni; ed è bello che sia percepibile anche il mondo attorno a loro: Hogwarts, i loro amici, i professori e la guerra appaiono solo con qualche parola, ma è sufficiente perché allarghino un po' l'orizzonte della storia ( Mentre in tante JamesxLily sembra che il resto del mondo magico sparisca nel nulla).
Molto bello anche il fatto di riunire nello stesso capitolo momenti scherzosi ( meravigliosa Lily che cerca di convincere James a studiare e Sirius terrorizzato all'idea di cambiare Harry) con attimi invece più drammatici ( L'ultimo pezzo, anche se è un momento molto trattato in un'infinità di ff, è davvero bello e commovente).
Davvero, ottimo lavoro!
Chia

08/11/16, ore 23:44

Davvero una bellissima one shot, costruita in modo originale e interessante, ammetto che io non sarei capace di scrivere come te.
E grazie per aver riabilitato James, che dal settimo libro in poi mi è sembrato bistrattato dalla maggior parte dei fans della saga.
E soprattutto grazie per aver scritto dell'amore di James e Lily, anche questo secondo me è stato molto sottovalutato pensando che l'innamoramento di Severus Piton fosse molto più profondo, ma per me non è così.
Complimenti ancora!

08/11/16, ore 23:27

Ciao :)
questa tua storia mi è piaciuta tantissimo.
Di certo non hai bisogno di me per renderti conto che è tristissima, ma davvero davvero bella, complimenti!
Mi è piaciuto tantissimo lo stile (scrivi davvero bene!) lineare e piacevolmente scorrevole, vado subito a vedere cos'altro hai scritto!!
Ancora mille complimenti, te li meriti tutti!
Piglet :)