Sola.
di Keira Lestrange

05/12/16, ore 21:34

la storia è veramente scritta bene e con passione! La reputo veramente una storia originale. L'idea infatti non era mai stata usata prima, e ritengo veramente che l'idea sia da premiare. Oltre questo, ci vuole coraggio per scrivere una storia fuori dagli schemi, e magari anche controcorrente.Questi sono i motivi per cui ritengo che questa storia dovrebbe essere inserita tra le scelte.

10/11/16, ore 21:38

molto bella questa tua storia! un idea veramente originale, mi è piaciuta un casino! Veramente molto intelligente fare qualcosa a cui non aveva pensato nessuno! Brava! Spero scriverai altre cose di questo genere perchè mi è veramente piaciuto un sacco. Ho trovato i particolari dellastoria molto ben scritti, e il modo in cui hai scritto la scena del ritrovo di lena molto ben fatta!

09/11/16, ore 17:47

devo dire che con questa storia mi hai stesa! L'idea è bellissima e originale, come sempre! Non è stata l'idea a meravigliarmi ma il modo in cui hai scritto, come sempre sei bravissima e riesci ad emozionarmi. Ho trovato la storia di Lena e Kara veramente struggente e coinvolgente, mi stia facendo amare questa ship, e spero che deciderai di pubblicare altre storie su di loro. Devo ringraziarti per avermi fatto conoscere questo lato della tua scrittura, l ho veramente adorato!

09/11/16, ore 09:55

Eccomi pronta a recensire.
L'idea è meravigliosa, dirompente, commovente...però! Però! Troppi errori di battitura e la punteggiatura non va.
Esistono i punti e virgola, due punti, punti di sospensione ma tu hai problemi a gestire le pause. Devi rileggere a voce alta e dare il giusto peso ad ogni pausa.

Ogni tanto ti mangi qualche parola, qualche verbo, qualche "ebbene sì" che diventa "e bene si"...devi star più attenta.

Comunque idea parecchio angst, ancora non si era visto nulla di simile in Supergirl ;)
******
Ok, ora va un po' meglio rispetto a prima ma ci sono ancora tanti errori di punteggiatura, specialmente in una frase che ora ti riprendo e copio qua sotto e poi anche numerosi errori di battitura, come i .. quando i punti di sospensione sono ... ma soprattutto delle lettere in maiuscolo senza punti precedenti e ancora noto, cosa veramente importante, delle o e i che vanno accentate. Non è "entro volando dalla finestra" ma "entrò" e così via.

"Avrebbe potuto andarsene rapidamente con il suo bel elicottero, e invece no..aveva scelto di non fuggire. La coraggiosa Luthor, contro ogni aspettativa, aveva fatto salire a bordo la famiglia della sua segretaria e qualche altro dipendente, ed era scesa in strada cercando di rintracciare Kara." ok, qui non mi piace l'espressione "il suo bell'elicottero" che deve essere con l'apostrofo perché elidi la "o"...la trovo troppo colloquiale. Avrei messo solo "con il suo elicottero".

"L'aveva chiamata al cellulare (, non ci sta nessuna virgola) e non ricevendo risposta, (qui sì) si era diretta a casa sua. Ma Kara non c’era(,). Indossando il suo costume, la giovane lottava contro il tempo, i nemici e la tecnologia del suo popolo per salvare l’intera città."

Comunque sì, è meraviglioso che tu voglia migliorare con le tue forze ma accettare un po' d'aiuto da una beta, per i primi tempi almeno, non è negativo. Anzi, chiedi alla persona che ti segue di non limitarsi a correggere ma anche di evidenziare quello che modifica nel testo così che tu possa adocchiare subito cosa non andava.
Io uso per questo Evernote, che trovo comodissima, e con i due ragazzi cui faccio da beta condivido i taccuini su cui raccolgono i testi e sottolineo ogni virgola che cambio.
(Recensione modificata il 09/11/2016 - 03:08 pm)