Missione Voynich
di Lady Five

24/01/18, ore 10:19

Clarice mi incuriosisce sempre di più. Come Jack, anche io mi sono domandata se la signora Jones potesse essere una sorta di spia mandata da qualcuno per incastrare Harlock. Chissà, vedremo nei prossimi capitoli. Il capitano però si fida ciecamente di lei tanto da accoglierla sulla nave senza problemi…
Pensavo di scoprire qualche avventura amorosa del giovane Franklin ma Clarice è muta come un pesce, mannaggia!!
Sono rimasta invece spiazzata dall’atmosfera che si è creata quando lei ha riportato i saluti di Tadashi e poi ha parlato con Kei in disparte. Che ci sia qualcosa da risolvere tra i due? Comincio a preoccuparmi…

22/06/17, ore 01:31

Scrivendo questa recensione molto tardivamente a completamento di tutto il programma recensioni, non posso fare a meno di soffermarmi su di una sorta di "convitato di pietra" ovvero Tadashi. Singolarmente è proprio lui che richiami in causa nelle ultime parole conclusive del tuo ultimo capitolo, e in questo è ugualmente chiamato in causa sottintendendo qualcosa di non risolto, ovvero di un amore del giovane per Yuki ovviamente non corrisposto e che ha causato il suo allontanamento da Harlock e dall'Arcadia. Questa tua ultima citazione potrebbe preludere ad uno sviluppo di questo "non risolto" che tu evidenzi in questo sesto capitolo. Tu lo sai, per me La coppia Harlock-Yuki non è quella "giusta", per me l'accoppiata è come ce la suggerisce il Maestro ovvero Yuki-Tadashi, ma non voglio riaprire l'infinita querelle sul "toto coppia", però sicuramente quel "non risolto" potrebbe dare del materiale per qualche interessante nuova storia, che ne dici, mia cara Lady?
Comunque sempre bravissima!

Florestan

20/05/17, ore 14:03

Un altro capitolo molto interessante, che approfondisce le dinamiche tra i personaggi. Dinamiche di cui mi sto probabilmente perdendo qualcosa non tanto per l'ignoranza in materia, ma perché, per forza di cose, mi sono persa qualche tuo scritto precedente... rimedierò!
Vedendo com'è Harlock al momento fossi nei panni di Kei e Mayu anch'io sarei piuttosto curiosa di sapere come fosse stato il giovane biocchiuto Franklin, ma non chiamiamolo così che lo facciamo imbarazzare! Ma la Jones sa da che parte stare, per cui vedremo se la spunterà la solidarietà femminile sopra l'affetto di anni ed anni. Di certo la premura di recapitare quello specifico messaggio solo a Kei farebbe pensare che da parte di Clarice questa solidarietà già ci sia.
E a proposito di complicità, mi è piaciuto anche lo scambio tra Harlock e Jack, che lo mette in guardia dal fidarsi troppo, e devo dire che in questo capitolo di pulcette nelle orecchie ce ne metti un po'.
Mi rifiuto di poter pensare che la Jones stia facendo il doppio gioco, ma in quei climi chi può stare davvero tranquillo? E ci sono anche altri soggetti sospetti, a voler essere proprio paranoici... lo scoprirò leggendo, per mia a fortuna ho altri 27 capitoli da leggere alla velocità che mi aggrada!
(Recensione modificata il 20/05/2017 - 02:04 pm)

21/11/16, ore 14:03

Cara Clarice sapessi in quante siamo curiose di saperne di più sulle eventuali scappatelle del Capitano da giovane xD (Sospiro generale)
Ma mi par di capire che la scrittrice birichina non ci delizierà con racconti che ci potrebbero svelare succolenti inediti in tal senso .
Un capitolo delizioso e molto scorrevole in cui Clarice si ambienta fin da subito molto bene e con tutto il resto della ciurma e addirittura ha la delicata intuizione di parlare da sola con Kei di Tadashi, per non turbare l'armonia tra lei ed Harlock. Una donna saggia e molto intelligente che mi piace sempre più. Una protagonista nuova e distante da ogni clichét che tu stai delinendo in modo frizzante.
Piacevole e divertente anche lo scambio di batture tra Harlock e Jack, il quale ha qualche dubbio, e mi sembra anche lecito, mai fidarsi di nessuno, anche se credo (e spero) che Clarice stia dalla parte dei "buoni", ma mai fidarsi delle scrittrici di fanfics! :P
Infine molto bello l'accenno a  Tadashi anche attraverso i pensieri del Capitano, mi piace come hai risolto la questione e mi piace come hai fatto reagire tutti i protagonisti nei suoi confronti. Gettarlo proprio nel dimenticatoio  sarebbe stato brutto, in fondo è anche lui parte dell'equipaggio nella storia originale, giusto? Quindi un plauso per te.
E adesso tutti su Ombra di morte! Ti confesso che se potessi andrei anche io con loro e non solo per vedere Harlock (in costume???) ma per riposarmi un po' che ne ho un bisogno da morire! (E si dai lo confesso anche e sopratutto per Harlock [Ma va??? xD])
Bene a presto per il prossimo capitolo di questa fic che è semplicemente adorabile e un bacio grande!

12/11/16, ore 20:15

Bene, adesso Clarice è ufficialmente salita sull'Arcadia ed ha preso possesso di una cabina: d'ora in poi farà parte di questa grande ed incredibile "famiglia". Molto carini e spassosi i siparietti tra le due fanciulle, la scienziata ed il pirata: quest'ultimo avrà temuto di perdere il suo famoso aplomb. con qualche aneddoto sul suo passato come studente!
Intanto Harlock vigila sulla sicurezza della sua vecchia amica, con l'aiuto di Jack: questo è proprio da Harlock, che ha saputo nel tempo tessere una fitta tela di amicizie ed alleanze un po' per tutto l'Universo, cosa che si vede soprattutto nella serie SSX.
Mi ha fatto tenerezza Yuki nel vederla turbata per la menzione su Tadashi: è innegabile nella serie classica un certo interessamento della bionda per il ragazzo Daiba, con tanto di scatto di gelosia in danno alla bella mazoniana Laura. Quella scenetta me la ricordo benissimo, come anche il sorrisetto di Harlock, che fece pure una battuta sulla "psicologia femminile" (o roba del genere...) al riguardo.
Molto bene, cara amica: aspetto con piacere il tuo prossimo aggiornamento!
Buona domenica!

11/11/16, ore 15:33

Che capitolo carino, Lady! I siparietti "donneschi" di Mayu e Kei che cercano in tutti i modi di carpire a Clarice informazioni ad Harlock sulle ragazze del suo passato, mi fanno morire! E che dire di quelli di Harlock con Jack, che se ne dicono da forca e da galera, ridendosela sotto ai baffi? Il Capitano, però, l'ha capita , che è meglio tenere occhi e orecchie aperte...per fortuna ora la nostra simpatica prof è al sicuro (speriamo) sull'Arcadia.
E poi c'è il colpetto di scena! Hai capito, la Kei! Aveva avuto una storia con Tadashino! Mi viene da chiamarlo così, perchè sembrava proprio un ragazzino nella serie classica, però è vero, persino io avevo intuito, dall'alto dei miei tredici anni, un certo feeling tra loro due... soprattutto alla fine.
E quindi...a questo punto devo assolutamente fare una cosa che mi manca: andarmi a leggere di corsa "Ora che è tutto finito".
Ciao, alla prossima! Un bacio!