A Zou si affrontano problemi ontologici
di Pandroso

26/05/21, ore 22:13

Ciao,
Devo dire che mi è piaciuta molto questa OS.
Non solo per il modo in cui hai trattato il tutto ma anche per l'introspezione data a Zoro che mi è sembrato il vero Zoro dell'opera.
Boh non lo so, mi è arrivato dritto e chiaro quasi lampante oserei dire e ci sono rimasta di sorpresa per come è finita.
Complimenti!

25/11/16, ore 16:51

premettendo che io non sono affatto una fan delal coppia e che per me sanji e lil personagio più etero del manga ho decido so leggerla comunque perchè ho già letto altre tue storie e sono del idea che a volte se una scrive bene scrive bene una cosa si riesce ad apprezzarla almeno un pò anche se scrive su una cosa che non ci piace o non ci convince.
E questo è stato uno di quei casi, certo non posso dire di essermi convertita alla coppia, ma al di la della coppia sono comunque riuscita ad apprezzare gli altri aspetti sicuramente positivi della tua opera.
Prima di tutto non mi sembra adi aver notato nessun errore di ortografia,e se non fai ricordo a una beta e una cosa degna di nota,poi mi è piaciuta anche l'introspezione, profonda ma non noiosa e scritta in moso scrorevole e fruido, e raro trovare storie introspettive, ancora di più trovarle ben scritte, ultimamnete di prediligono l'azione e l'erotico e sebbene apprezzi anche questi generei le storie introspettive sono le mie preferite, specialemnte quelle accurate e che mantengono il personaggio icc come queste.
Aprezzzo inoltre quando si riesce a scrivere un mising moment con sfumature yaoi al interno della storia riuscendo a renderlo credibile(visto che non credo che io ne sarei capace almeno non così tanto) e poi è stato interessante vedere da un altra prospettiva il gesto di sanji, in effetti anch'io vedevo nel suo gesto un atto erotico, non avevo pensato che potrebbe anche essere interpretato come un gesto di mancanza di fiducia.Perchè è vero sicuramente sanji lo ha fatto per proteggerli , perchè si sentiva in colpa e non voleva cusargli problemi, però decidendo di fare da solo li ha anche tagliati fuori dalla sua vita,dimostrando di non credere che possano aiutarlo, normale che lo si veda anche come una mancanza di fiducia.

13/11/16, ore 18:21

Ammetto di esser andata alla ricerca della definizione di "ontologia" – eppure la filosofia mi piace! XD
Ciao Pandroso! :D
Che bello entrare nel sito e trovare una tua storia, per di più il giorno del compleanno dello spadaccino, ^^ (non so se fosse voluto, o solo una coincidenza).
Premetto che non shippo Zoro e Sanji tra loro: adoro il loro rapporto nakama/bromance e il vederli sanciti da un legame romantico/amoroso/yaoi non mi convince. Tuttavia, come spesso mi succede con coppie che poco suscitano in me interesse, non disdegno le fic in merito a tali pairings, come in questo caso, ^^
Ma cominciamo pure con la recensione vera e propria.
La fic è scritta magnificamente. Non ho notato neanche un errore di battitura e il lessico è molto curato. Davvero bravissima, i miei complimenti!
Inoltre, in questa OS vi è una caratteristica che apprezzo molto e che io stessa mi diletto a sperimentare: trovare dei missing moments all'interno dell'ambientazione originale (ovviamente), ma con un pizzico di yaoi. Si sa, lo yaoi in uno shonen è cosa ben rara, dato il target a cui tali fumetti sono tendenzialmente destinati, ma se si è bravi a inserirlo in una fic , il risultato può essere molto piacevole. Ed è proprio questo il caso!
Sei riuscita a inserire una coppia yaoi, sia a livello introspettivo (Zoro a Zou che pensa al cuoco), sia fisico (la scena sulla nave) in modo molto convincente. Se poi i personaggi in questione si presentano totalmente IC, allora hai fatto centro! ;)
Ce lo vedo uno Zoro geloso, che pensa e ripensa ai suoi sentimenti standosene in disparte e senza far trasparire nulla.
La scena che narra l'intimità tra i due mugiwara ti è venuta molto bene, senza necessariamente sfociare nell'erotico vero e proprio; e te lo dice una che considera questi due pirati come gli unici personaggi di One Piece pienamente e "irrimediabilmente" etero.

I miei complimenti, di nuovo! Davvero un ottimo lavoro! :D
Scusa il ritardo per la recensione, ma mi sentivo poco ispirata (sì, ho bisogno d'ispirazione anche per recensire, non solo per scrivere. Pensa un po' te che roba, -.-").
Grazie per la OS!
Swan

PS: per MHB e le altre pubblicazioni, non preoccuparti, prenditi pure tutto il tempo che vuoi! :)