The sun will rise again
di GeoFender

18/11/16, ore 20:07

E poi arriva auel messaggio, da quella precisa persona e.. tutto cambia, in attimo il suo viso splende di nuovo.. ahh che bello sognare. Mi è piaciuto come hai affrontato il coming out con la madre ed è brutto pensare che potrebbe non accettarla perché Alex è sempre dovuta essere la figlia perfetta. Mi è piaciuto quando hai detto che i figli non sono la copia dei genitori ma che sono comunque diversi, il concetto con cui l'hai espresso tu era molto più completo e bello e mi ha colpita molto perché è vero e non tutti riescono a percepirlo, tavvolta anche i figli.cmq mi è piaciuta la tua storia, complimenti. Spero di leggerne una nuova presto. Emy77

16/11/16, ore 02:37

Molto dolce il finale, ci voleva :)
Ho notato una cura particolare all'inizio della fan fiction che però è andata scemando verso la fine, e credo che la causa sia stata la fretta di finire. Però è lo stesso una lettura piacevole, per quanto 'piacevole' non sia esattamente la parola adatta in questo contesto: Eliza è stata dura, ha reagito senza pensarci, e ha detto delle parole cattive che Alex potrebbe non dimenticare mai. In compenso, tuttavia, lei ha risposto a tono e ha tenuto duro fino all'ultimo. Bene.
Complimenti, aspetto la prossima :)

15/11/16, ore 13:07

Oddio stavo per piangere ma mi ha salvata il messaggio di Maggie. Qui la detective ha svolto un ruolo fondamentale, e come sempre è arrivata nel momento del bisogno. Alex aveva bisogno della sua eroina, eroina che in questo caso non poteva essere sua sorella Kara. Maggie è stata la sua salvezza, è stato il suo arcobaleno dopo la tempesta.
Mi ha toccata profondamente il "litigio" tra Alex e sua madre, ma soprattutto queste parole della giovane ragazza: "Ma crescere una persona non significa plasmarla a propria immagine e somiglianza, rendendola così una copia sbiadita dell'originale". Ho amato questa parte, sono parole così reali e vere che mi sono fermata un momento per riflettere. Mi hai ricordato che ci sono parecchie persone che attraversano momenti come questi e pur se non si conoscono tra loro, queste persone non sono sole, sono come una grande famiglia. Per me ora vale molto quella frase e quindi ti ringrazio per averla scritta.
Storia scritta benissimo, molto bella e toccante, continua così ;)

14/11/16, ore 11:54

Ciao 😊
Sono in aula ma mi sto annoiando da morire per cui recensisco ora, perdonami se risulterò rapida e frettolosa ma la situazione non è la migliore per fare un lavoro che sia completo.

Fin dalle prime parole ho avuto i brividi. Di solito sono un po' perfezionista ma oggi ti dico "a chi importa se ti sei mangiata qualche virgola? Il testo è meraviglioso"
Sono entrata nella pelle di Alex è ho sentito quello che lei sentiva. Hai costruito una bella empatia col personaggio anche se secondo me ti sei persa verso la fine, dove le sue reazioni dovevano essere più intense e forti mentre mi sono sembrate troppo frettolose. C'è stata una maggiore e ripagata attenzione alla costruzione del testo, alla punteggiatura (anche se qualche virgola ti è scappata) e al lessico.

Mancava qualcosa nella descrizione degli ambienti, non mi convince la definizione di "scrivania ultramoderna" potevi semplicemente dire "scrivania d'acciaio" perché ad essere ultramoderno non è il supporto ma l'apparecchiatura che vi sta sopra.

Ora devo scappare ma penso di aver detto tutto😊😊
Ottimo lavoro e a presto!