Fiamme Gemelle
di Amantea

25/04/19, ore 13:10

Li trovo dappertutto, anche qui. Soprattutto qui. Il non potersi toccare è diverso dal non volerlo fare. Perché loro si aspettavano, si sono riconosciuti. Non c'è tempo o spazio, ci sono solo le loro anime che si scambiano un bacio eterno. Bellissima poesia, molto evocativa con le immagini del cielo e del mare che nell'immaginario collettivo sono infiniti. Come infinito è l'amore vero. Buon 25 aprile.

17/11/16, ore 22:29

Mamma mia, che dire Luci? Questa bellissima e delicata poesia, tutto sommato positiva seppur sul finale intrisa di dolce malinconia, è un piccolo capolavoro. Per certi versi mi fa pensare a due nottambuli di nostra conoscenza, con quella sensazione di appartenersi, di specchiarsi l'uno nello sguardo dell'altro come il cielo nel mare...senza in realtà toccarsi mai (un amore impossibile? ) Sarebbe stata una poesia da pugno nello stomaco...se non fosse che le hai dato una raffinata leggerezza. Brava...come sempre.
(Recensione modificata il 17/11/2016 - 10:32 pm)

16/11/16, ore 22:54

Tu sei proprio brava :) a volte mi manca non trovarti nelle fanfiction di Lady Oscar, perché man mano, dalla fuga in Belgio fino a quella su Alain, sei diventata sempre più brava... non solo con il linguaggio, che, anzi paradossalmente, hai semplificato, ma proprio come intensità (e delicatezza).
E a volte penso che sei sprecata per le fanfiction e che dovresti scrivere una storia d'amore profonda ed originale.

Con le poesie io non me la cavo tanto, lo sai, però questa mi piace. Bella l'idea di un'anima gemella che c'è lì da sempre per noi, per cui incontrarla è solo un riconoscere qualcosa che, in fondo è da sempre con noi.

Particolare quel "non potersi toccare mai" - pensi che "riunione" di queste fiamme non sia davvero possibile? o che non sia necessaria?

... e mi hai anche incuriosito: sono andata ad ascoltarmi Tell me now (what you see).

16/11/16, ore 17:30

Cara Luciana,
Ma perchè quel: "Senza potersi toccare mai"?
E' proprio "toccandosi" che si ama, e l' ho messo tra virgolette perchè si tratta di un toccarsi del tutto
particolare.
Per non parlare poi del fatto che ogni cosa di questo mondo racchiude al suo interno un po' di tutto il
resto: nell' aria c'è un po' d' acqua, nell' acqua un po' d' aria e nelle creature un po' di entrambe.
Però è anche innegabile che ogni creatura nel suo profondo è sempre sola...
Che "infinito" piacere ritrovarti, carissima, e sono felice di vederti sempre straordinariamente ispirata.
La prossima volta che mi troverò a contemplare l' orizzonte del mare senza gli occhiali scuri, e puntual-
mente mi accecherò, per consolarmi un po' (e sentirmi meno stupida), penserò alla tua meravigliosa
"rotaia di luce"...
Con affetto, L. MMXV