Libera
di Chiaroscura69

16/11/16, ore 14:21

Bellissima composizione, complimenti. Rimango attratto da ogni tuo verso, mi fa percepire un dolore passato a cui finalmente la protagonista dopo lunghi periodi di sopportazione e scrupoli finalmente ha iniziato a vivere dimenticando ciò che è stato... Brava

16/11/16, ore 00:59

Questa poesia è bellissima perchè è appassionata e romantica oltre che coinvolgente.
Ciò lo si percepisce dal fatto che è un inno alla vita e all'amore che il protagonista fa alla persona che è parte fondamentale della sua esistenza , alla quale ha dedicato codesti straordinari versi.
Ottimo lavoro !
(Recensione modificata il 16/11/2016 - 01:00 am)

14/11/16, ore 19:44

Carissima! Buona sera :)
La tua nuova poesia è... semplicemente una cosa meravigliosa.
Davvero sono senza parole. Sono racchiusi in questi versi, delle emozioni di cui non avevi quasi mai parlato, oppure sí, forse lo avevi fatto, ma in modo diverso.
Non dico che è allegra, si accenna sempre a quel dolore e a quei desideri inesaudibili portati da un infelice amore, eppure, come dice il titolo, la protagonista ne è libera, e in un certo senso sembra fregarsene; forse anche perché non vuole più soffrire cerca di allontanarlo e non pensarci, pur sapendo che la vita è aspra e non riserva molte gioie.
Mi piace davvero molto la metafora con l'accampamento di soldati, davvero la vita è una guerra, ma non bisogna lasciarsi andare e smettere si affrontarla con coraggio.
Il finale, per quanto a leggerlo lasci sempre l'amaro in bocca, è stupendo, non mi stancherò mai di ripetere che componi benissimo.

-Anwel