Turnin' Japanese.
di iaia_86

17/05/09, ore 01:55

OMG, ma è troppo bella!!! XDD Sai tutto solo che pensa al suo amore, e che tenta di riempire quel vuoto con le foto è troppo dolce...ma il finale mi ha ucciso dal ridere, è proprio da lui un comportamento simileee! XDDD Quanta pazienza Kiba, ti ammiro!!! :P Davvero una fic semplice ma incredibilmente gradevole, l'ho adorata dall'inizio alla fine!!! Davvero complimenti!!! Un bacio Giò!!! :)

16/05/09, ore 18:04

Ok, sono pazza, lo so. Leggendo la prima parte, con Sai che sente tanto la mancanza di Kiba, mi sono un po' commossa: l'idea delle foto, di riempire la stanza di tante foto per sopperire alla presenza del compagno, è davvero bellissima. Molto poetica l'immagine che vede Sai circondato da foto ritraenti lo stesso soggetto ma che nonostante tutto non sarebbero mai bastate a colmare il vuoto dell'assenza di Kiba.
La fine mi ha fatto sorridere e nella sua comicità per la disperazione di Kiba mi ha anche intenerito. Sono carinissimi assieme *_____*
Complimenti per questa fiction, cara!^^

16/05/09, ore 16:25

ahahah! che carina! il finale è davvero divertentissimo! ihihih...povero sai, non sopporta nemmeno mezz'ora di solitudine! davvero bella, complimenti! ^^

16/05/09, ore 16:11

Valutazione contest "Sai in Pairing!"
5° Posto - “Turnin’ Japanese” di iaia86 / 13d08c81
Stile e grammatica: 8.
Trattazione del tema: 8.
Personaggi: 7,5.
Originalità: 8.
Media tra i quattro voti: 7,875.
Scrivo questa recensione con un sorriso enorme stampato sulle labbra: questa one-shot è adorabile. Ad una prima lettura ho pensato erroneamente che non fosse molto particolare, ma poi mi sono ricreduta, perché non è vero.
Sai, rimasto solo a casa, sente la mancanza dell’amante; la sua è una malinconia forte, struggente. Percepisce il bisogno della presenza di Kiba, è costretto a spargere tutte le sue foto in giro. Finché non si scopre che in realtà le cose potrebbero non essere esattamente come sembrano. E l’effetto comico è assicurato.
Premetto che a me solitamente le song-fic non piacciono, in particolare se la storia narrata rimane in secondo piano rispetto la canzone, ma questo non è il caso. Testo e fan-fiction si sposano a meraviglia, tanto più che la tensione da melodramma iniziale viene sdrammatizzata sapientemente nel finale.
I personaggi, benché all’inizio mi siano parsi leggermente OOC, non lo sono per davvero: Kiba inoltre è IC, senza ombra di dubbio. Il pairing d’altronde è stato ben trattato e il comportamento di Sai, nonostante sia discutibile, può certamente appartenergli xD.
Lo stile inoltre è veramente ben curato, leggero e pulito: non ho colto nemmeno l’ombra di un errore grammaticale. Si legge che è una meraviglia, complimenti!
La consiglio vivamente a tutti, perché è un’ottima one-shot, divertente e per nulla scontata.
Brava! ^_^
Kiss^*^