L'artista
di Syra44

28/06/09, ore 23:56

Carina, mi è piaciuta: Sai è IC e l'identità della "musa" è rimasta ben nascosta fino alla viola... Carino il modo di presentare il sentimento che vive Sai. Mi sono piaciute soprattutto le ultime battute! (Scusa per il ritardo nel recensire! ^.^')

26/05/09, ore 14:25

Il rapporto tra Sai e la sua Musa è particolare, soprattutto le frasi finali sono quelle che danno maggiore impatto e garantiscono un effetto per nulla scontato. Mi è piaciuta comunque la parte precedente, anche se avrei dato un significato ancora più pregnante alle frasi e alle parole usate, magari legandole in un modo forse più visionario, chissà... ^^
In ogni caso la fiction è scorrevole e ben scritta, quindi complimenti per questo aspetto^^
Scusa per il ritardo colossale nel recensire, anche se alla fine ci sono riuscita XD Spero di leggere ancora qualcosa di tuo *____* Bacione!

18/05/09, ore 19:13

peccato che sia un po' breve, ma mi è piaciuta motlo: l'introspezione è ben trattata, il rapporto tra musa e artista è ben trattato. la battuta finale è fantastica...mitico Sai XD un besos

18/05/09, ore 14:04

Drabble molto carina, peccato per la sua estrema brevità, mi sarebbe piaciuto che avessi approfondito il discorso, ma non sarebbe stata più una drabble! XDD Ho adorato la frase finale però, davvero perfetta e azzeccata!!!! Complimenti, un bacio!! ^____-

16/05/09, ore 17:01

A me è piaciuta proprio tanto. A parte lo stile che è piacevolissimo, anche la trama è interessante. Sai in preda all'ispirazione, che inizia a dipingere cose reali (fiori ^^) invece di quadri astratti, e tutto per lei. Ino è vista attraverso gli occhi di Sai (che vede così bene la sua essenza, è un artista no? lui va oltre l'apparenza), e mi è piaciuta. E belle anche le ultime righe. Per me, sei stata bravissima, hai condensato tutto in poche parole, con uno stile interessante e scorrevole, rendendo Sai affascinante ai miei occhi (e ti giuro che è davvero tantissimo XD lui mi sta indifferente). Complimenti Syra, non ti arrendere mai *-*

16/05/09, ore 16:44

Valutazioni contest "Sai in pairing!"
10° Posto - “Artist” di Syra44
Stile e grammatica: 7.
Trattazione del tema: 6,5.
Personaggi: 7.
Originalità: 6.
Media tra i quattro voti: 6,625.
Ho letto e riletto questa brevissima flashfic a più riprese, tentando di carpirne il messaggio, il senso portante della storia, purtroppo rimanendone parzialmente delusa.
Di per sé il pairing non è trattato male, anzi, l’effetto sorpresa è sostenuto fino alla conclusione della storia ed è con una certa consapevolezza che in una battuta viene rivelata l’identità della Musa. Devo ammettere che sono proprio le ultime righe ad avermi colpita positivamente: niente affatto scontate.
Tuttavia, nonostante la buona idea alla base della fanfiction, appare evidentemente poco sviluppata. Intendiamoci: le flash-fic e le drabble pregne di significato spesso riescono ad essere più intense di one-shot lunghe e dispersive, ma è fondamentale saperle giostrare con una sintesi efficace. Qui purtroppo manca: la flash-fic appare quasi limitata dalla sua brevità.
E’ un peccato dover stendere questo giudizio, perché lo stile è molto scorrevole e piacevole da seguire. Anche nella caratterizzazione di Sai ho intravisto parecchi dettagli positivi, decisamente frutto di una buona analisi. La grammatica è stata rispettata, tranne per una virgola di troppo, collocata tra verbo e soggetto [cit. “Ma i sentimenti, sono fuoco incandescente.”]: non ha pesato eccessivamente, poiché penso si tratti di una svista.
Mi auguro di leggere presto tue storie^^.
Kiss^*^
Totale: 26,5/40