Promise
di keli

29/06/09, ore 00:03

Molto carina, mi è piaciuta: lo stile è molto piacevole e mi stavi facendo apprezzare anche Sakura (che generalmente odio). Le introspezioni di Sai mi interessano sempre ma mi sarebbe piaciuto continuasse ancora un po', l'ho trovata come tagliata... Purtroppo c'erano delle piccole sviste ma per il resto l'ho trovata molto carina, l'ultima parte poi è stupenda! (Scusa per il ritado!) ^.^

18/05/09, ore 19:33

oh sì. adoro questo Sai. e anche se il motto della radice mi mette sempre i brividi, le due battute di chiusura sono stupende *__* Sai e Sakura, che bella coppia; non tra le mie preferite, ma di sicuro tra quelle che apprezzo: e li tratteggi davvero bene! un beso

18/05/09, ore 13:51

Ci avrei giurato che facevi una SaiSaku!! XD Adori questo pairing e si sente davvero, traspare questo legame da ogni parola della tua fiction, dalla prima all'ultima frase!!!! * * Sai è assolutamente perfetto, così apatico ma tuttavia desideroso di "cancellare" quella parte di sè che lo rende così vuoto e di colmarlo con l'affetto innegabile che inizia a provare per Sakura, anche se tuttavia non si sente ancora pronto ad affrontare... Un ottimo lavoro come sempre, complimentissimi cara!!! ^____- Baciotti, Giò-wolferetic!! :)

16/05/09, ore 18:36

Valutazione contest "Sai in pairing!"
11° Posto - “Promise” di oKelio
Stile e grammatica: 5,5.
Trattazione del tema: 7.
Personaggi: 6,5.
Originalità: 6.
Media tra i quattro voti: 6,25.
Flash-fic piacevole alla lettura, veloce, semplice e di un romanticismo velato: ho notato che i generi indicati si ritrovano perfettamente nelle parole –anche se personalmente avrei aggiunto l’introspettivo-.
Questo Sai capace di ribellarsi per amore di Sakura ai dogmi della Radice, alle parole inculcategli dai suoi superiori, a quel Danzo odiato e disprezzato, fa sì che l’interpretazione del pairing risulti nel complesso molto buona. Ottimo stratagemma grafico quello di far balzare all’occhio le riflessioni per inciso, accentrandole e scrivendole in corsivo.
Tuttavia c’è qualcosa che non mi convince. Partiamo dall’originalità, sul quale purtroppo la storia perde molto, trattandosi di un’introspezione poco approfondita. Probabilmente si poteva fare qualcosa di più, soprattutto per rendere ancora più bello il finale –la chiusura è stupenda-.
Passiamo poi all’IC dei personaggi: Sakura, benché compaia di striscio, non è male; però ho trovato Sai un po’ troppo emotivo, non credo possa esternare così i propri sentimenti.
In ultimo luogo, se da un lato ho visto uno stile e una padronanza lessicale buoni, dall’altra ho trovato delle sviste grammaticali che sicuramente si potevano evitare con una più attenta rilettura. Parlo di virgole scorrette tra soggetto e verbo [cit. “I Root, erano solo macchine addestrate”], punti dimenticati a fine capoverso, “né” senza accento, verbo della subordinata non concordante con la principale [cit. “senza sapere cosa sia la pietà…”].
Spero che i miei consigli possano servire, perché ci sono le potenzialità per fare meglio con l’aiuto di un beta-reader. Non vedo l’ora di leggere ancora tue storie!^_^
Un bacione^*^
Totale: 25/40

16/05/09, ore 17:24

Bello*O*,mi è piaciuta davvero tanto.Non mi ero mica accorta che si parlasse di Sakura.Comunque è davvero bella,brava.Ciao^^