Stitches
di GeoFender

18/11/16, ore 11:35

Tristezza, non riesco a sentire altro al momento. L'ultima puntata mi ha lasciato un amarezza infinita. Vedere il coraggio con cui l'ha presa e l'ha baciata, vederla finalmente mettersi in gioco ed esprimere i suoi sentimenti è stato tipo "siii finalmente" e poi il resto. Maggie è stata dura ma ci sarà un motivo per il quale si è comportata in questo modo. La storia è molto bella, parecchio rattristante ma hai ragione, Alex è forte e penso che se la caverà anche stavolta. Uscirà vincenta anche da questa situazione. Non può semplicemente dimenticare e cancellare, può solo andare avanti anche se è difficile. Spero di leggere presto un'altra tua storia. A presto Emy77

17/11/16, ore 11:09

Eccomi qua, già pronta!
Storia meravigliosa, prima song-fic dell'iniziativa. Perfetta per la canzone che si adatta benissimo a questa breve angst. Sono dentro Alex, c'è un'ottima introspezione, un'analisi interessante dei suoi sentimenti che per quanto mi riguarda ritengo essere assolutamente IC, per cui sei anche riuscita a non stravolgere il carattere del personaggio.
Good job!

Però alcune frasi, di cui ti cito ora degli esempi, hanno delle costruzioni un po' troppo "elaborate" che anziché risultare...non so, eleganti o precise, mi sembrano troppo astruse e finiscono con l'appesantire il testo, che altrimenti sarebbe molto più fluido:

"mi ha strappato il cuore lasciandomi un buco nel petto come hai fatto tu" questa frase la trovo pesante, forse era meglio lasciare "mi ha strappato il cuore come hai fatto tu/come te"
"Il buco nel petto che ho per causa tua sanguina copiosamente" io direi "squarcio", trovo che "buco" si adatti male al testo.
"mi hai fatto credere (che) di essere degna di camminare"

Poi qua e là c'è qualche virgola che andava aggiunta, ma va bene così.

Detto questo ti mando un abbraccio e alla prossima storia!