Gioia Sperimentale
di Black_Eyeliner

24/05/09, ore 17:37

MY GOD...!!! * ç * My God...my god...non riesco a dire altro al momento, sono rimasta totalmente rapita da questa storia dai toni dark...!!!! *____* Il finale mi ha fatto sussultare, forse perchè non me lo aspettavo ma l'effetto è davvero stupefacente, credimi!!! Con il tuo modo di scrivere mi hai trascinato in un universo nero e spaventoso, crudele e reale dove hai fatto danzare Sai, Sakura e Sasuke fino all'ultima sillaba!!!! * * Potrei sprecare altre mille parole ma non basterebbero, questa storia mi ha emozionato tantissimo, davvero ottima sotto ogni punto di vista!!!! ^ O ^ Complimenti vivissimi, mi raccomando, fatti venire in mente altre idee simili quando sei in laboratorio, LOL! XDD Anche tu affascinata dai revolver?!! Allora dovresti adorare il personaggio di Sanzo di Saiyuki, fuma di continuo, è complessato, usa un revolver piccolo come arma!! XD Per quanto concerne i sorrisi "inquietanti" di Sai, forse su di me non hanno avuto il dovuto effetto perchè ormai mi sono abituata con Hakkai (sempre di Saiyuki! XD)!! *_* Sai e Hakkai, andrebbero mooooolto d'accordo in quanto entrambi nascondono falsa cortesia dietro un sorriso accondiscindente...!! XDD Ma concludendo, un enorme applauso a te per questa stupenda storia!!!! ^___- Bravissima e continua così!!! Baciotti, Giò!!!! :)

24/05/09, ore 10:33

Accidenti, sono completamente spiazzata. Il finale è da far rimanere con la bocca spalancata: ti giuro che ho riletto anche le righe precedenti per capire se mi ero persa qualcosa. Sono ancora incredula. Poi, il modo in cui lo hai descritto in quegli ultimi gesti: preciso, netto, secco, quasi a contrasto con l'immagine del suo corpo nudo e la faccia sconvolta.
Ho realmente sentito una stretta allo stomaco. Incredibile come la mira di quel revolver sia passata da un soggetto all'altro, con quell'imprevedibile immediatezza che è tipica di Sai.
Che dire di Sasuke e del suo rapporto con Sai... è splendida l'idea del sostituto, qui addirittura più amplificata rispetto al manga: lui, così vivo, così impulsivo nelle reazioni da far provare a Sai lo stimolo di avvicinarglisi per vivere a sua volta. E' un concetto davvero reso benissimo.
Ma anche la presenza di Danzo e l'influenza che esercita nei confronti di Sai è davvero perfetta. La frase "Sotto i suoi colpi era caduto. Il marmo non sente dolore sotto lo scalpello. La carne,ad un certo punto, si." è da far rimanere senza parole.
Quanto è vero. Sai è pur sempre un uomo, nelle sue incertezze così come nella sua totale inesperienza. Hai reso questo personaggio splendidamente: umano, con quell'incapacità di relazionarsi e capire le reazioni altrui. Forte eppure fragile, indifferente all'amore eppure alla costante ricerca della vita: uno splendido insieme di contraddizioni e di aspirazioni.
In conclusione bravissima, non solo per il modo in cui hai reso i personaggi, ma anche per come hai ricreato il mondo attorno al quale essi ruotano. Non è solo un tratto superfluo ma un vero e proprio cardine della narrazione che vive, come i protagonisti stessi, sotto gli occhi del lettore.
Il tutto poi è ben scritto e dotato di una trama incalzante, splendida per le ambientazioni a tratti dark e con sfondo noir. Quindi davvero complimenti per questa storia che ho realmente adorato, anzi, avrei voluto vedere ancora il Sai che tu hai saputo tratteggiare così bene.
Davvero bravissima, mia cara, spero in futuro di poter leggere altre tue storie. Un grande bacione! *________*

24/05/09, ore 10:09

Perdonami del ritardo ma ho dovuto ritagliarmi un po' di tempo per poter degnamente recensire questa storia. Degnamente è una parola un po' grande da parte mia, viste le cose insensate e spesso inutili che dico, ma lasciamo correre XD
In ogni caso ti sto recensendo questo capitolo senza essere andata a guardare quello successivo, così da darti le mie impressioni a caldo. Come ti ho già detto io amo le storie con qualcuno che fuma: trovo il gesto di fumare seducente e dall'aria dannata, forse anche persa, che è tipico di chi tiene una sigaretta in mano. Hai reso benissimo le sfumature dark della storia, l'intossicazione dei polmoni che però si rende quasi necessaria. Prendere la mira, premere e sparare: tre gesti così automatici eppure tanto difficili da eseguire; rende così bene la situazione di Sai, il suo modo di iteragire con il mondo da sembrare realmente lui, palpabile nella sua apatia che cerca di trasformarsi in comprensione.
La scena con Sakura è stata struggente: i miei complimenti per i dialoghi, così incisivi da far quasi pensare che siano veri. Il sesso tra i due è così diverso quanto a sensazioni ed aspettative: Sakura cerca un sostituto, Sai non sa nemmeno cosa cercare. Splendido, davvero complimenti per la credibilità con cui li hai resi.
Ora mi fiondo verso il successivo capitolo. Bacione!
PS: Ho seguito i tuoi suggerimenti ed ho ascoltato "preliminarmente" Elymania; da una grande incisività al ritmo ed al significato del capitolo *O*

20/05/09, ore 00:33

My God, sempre più bella questa storia!!! ç . ç E così incredibile, ti prende in una maniera, e poi, riuscivo a vedermi davanti le immagini perfettamente, hai descritto tutto così bene che non era difficile vedermi i volti di Sai e Sakura!! * * E poi, lasciamelo dire, ma quanto è sexy Sai?!! * o * Quando prende Sakura...wow, ho avuto diverse fantasie, ma non divaghiamo! XDDDD La costruzione psicologica di Sai è da paura (che termine volgare, chiedo venia...! XD), davvero perfetto e in linea con il personaggio, forse solo leggermente più cupo dell'originale, ma ugualmente più che gradito e IC!!! ^ O ^ Non mi resta che attendere l'epilogo di questa storia così intensa, davvero da togliere il fiato!! Capisco come la Pri, abbia avuto difficoltà a decidere chi doveva salire sul podio...!! * * Al prossimo capitolo, un bacio!!! :)

17/05/09, ore 00:35

* * Incredibile, mi sento insignificante di fronte certe storie! XDD Questa poi è così onirica e stupefacente!!! Aveva ragione Pri nel dire che eravate quasi tutte e due al primo posto, devi aver ceduto il podio proprio per una virgola di troppo, perchè anche questa fiction ammalia e penetra nel cuore, seppur in maniera totalmente differente!! L'ho riletta due volte di seguito, per carpirne l'essenza, perchè ogni volta sento che quasi sembra sfuggirmi un dettaglio che prima non avevo notato, percepito... Questo inizio "caliente" ma descritto divinamente, mi incurioscisce tantissimo e non vedo l'ora di leggerne il seguito!!! Suppongo che i due amanti siano Sasuke e Sai, se mi sono sbagliata ti chiedo umilmente perdono!!! U/////U'' Concludo congratulandomi tantissimo con te, una fic eleboratissima che non lascia niente al caso! Un bacio, Giò/wolferetic!!! :)

16/05/09, ore 18:57

Dunque, sono letteralmente con la bocca aperta. Questo è esattamente il mio genere di storia: la malavita, le atmosfere da noir e... sì il revolver. Non so per quale morboso fascino ma tutto ciò che presenta fumo e pistole ha l'insana conseguenza di attrarmi fatalmente.
Un capitolo scritto divinamente, credimi. L'intensità dei gesti, l'erotismo, il dolore che già ci ricollega ad una morte: tutto questo coinvolge, rapisce fino all'ultima riga.
Capisci ora che, leggendo questa prima parte, sono già curiosa di poter proseguire con il capitolo successivo. Già, io non mi accontento XD
E' ripetitivo, ridondante, noioso, ma davvero complimenti per la classificazione ottenuta e già solo per questa parte iniziale, mi ha proprio catturata *_____*
Vedrai, mano a mano riuscirò a scrivere qualcosa di più sensato. Forse ^^'
Bacio e alla prossima!

16/05/09, ore 18:21

*-* interessante...davvero, le descrizioni le giostri in maniera molto intrigante. e mi hai incuriosita, non vedo l'ora di leggere come continua! ^^

16/05/09, ore 18:04

Valutazione contest "Sai in pairing!"
2° Posto - “Gioia Sperimentale” di steste86
Stile e grammatica: 8.
Trattazione del tema: 10.
Personaggi: 9,5.
Originalità: 9,5.
Media tra i quattro voti: 9,25.
Long-fic stupefacente, trama mozzafiato, scenari e ambientazioni da film, tesi tra thriller ed erotismo di qualità. La trama è pensata, macchinosa, ingegnosa, perfettamente sostenuta dalle descrizioni consone e dettagliate.
Sai è solo al mondo e si ostina ad esserlo; l’apatia gli torna utile per il suo lavoro, l’assenza di emozioni è fondamentale. Anche durante il piacere non cambia, non muta espressione: semplicemente viene –questa parte è una perla-. Finché un incarico non lo costringe a far fronte all’imprevisto.
Da leggere assolutamente per catapultarsi in una Tokyo periferica senza cuore, capace di tirare fuori il peggio dagli essere umani.
Lo stile denso e carico dell’autrice non vi deve ingannare: le emozioni sono reazioni chimiche, sembra che tutto possa essere scomposto e ricreato in provetta. Anche la gioia.
Allo stesso modo viene trattata la threesome scelta, i cui intrecci sono determinati da colpi di scena nodali per la storia. I personaggi risultano totalmente IC, nessuno escluso; perfino uno dei più difficili da curare è perfetto. Senza contare che la capacità con cui alcune scene del manga sono state trasposte in un contesto alternativo è davvero notevole: l’ho apprezzato moltissimo.
Una long-fic davvero eccellente, anche per lo stile ricercato e curato –ottimo vocabolario, complimenti!^^-. Tuttavia non sono riuscita ad andare oltre agli spazi in eccesso tra il segno di punteggiatura e la parola, ad alcune sviste e a qualche verbo non esattamente concordante [cit. presa dall’introduzione “Sai adorava il modo il cui l’artificio stuprava la natura.”]. Spesso ho trovato l’uso dei due punti inutile -potevano essere sostituiti benissimo da una virgola- e qualche periodo troppo lungo e pieno d’incisi.
E’ una storia veramente bella, ergo, è doveroso leggerla xD.
Un bacione^*^
Totale: 37/40
PS: Storia eccellente! Ma davvero! Sono rimasta molto colpita, mi hai stregata. Brava!