Lezione d'Amore
di Kimly

29/06/09, ore 00:13

Non mi è piaciuta... Non ho trovato ic nessuno dei due, Sakura non avrebbe mai baciato Sai a quel modo e Sai dubito che si metterebbe a fare tutte quelle domande e soprattutto che reagirebbe così, l'ho trovato tutto un po' troppo affrettato. L'idea di base però non è male, il tuo stile è piacevole! Spero che non ti dispiacerà questa mia recensione, nel caso mi spiace! Ciao ciao!!

18/05/09, ore 23:12

E' una storia tenera, ci rivela una Sakura che si apre un po' di più nel parlare dei suoi affetti e un Sai che cerca di scoprire cosa sia quel tanto misterioso sentimento che lega due persone: l'amore. Mi ha trasmesso un senso di tenerezza, anche per la semplicità della narrazione e dell'atmosfera. Una one-shot carina, in grado di lasciare un sorriso di fronte all'ingenuità e inesperienza di Sai riguardo alcuni aspetti della vita.
Avrei voluto vedere una maggiore attenzione nella descrizione del bacio, dei sentimenti e di ciò che esso comporta per i due protagonisti. Ciò non toglie comunque che sia una fiction davvero piacevole. Brava!^^

18/05/09, ore 18:25

come sono carini^^ Sai che tenta di capire cos'è l'amore, sakura che prova a spiegarglielo...davvero teneri! e poi mi fa piacere leggere una storia dove sakura afferma che quella per sasuke era solo una cotta. ottimo lavoro! ^^ besos

18/05/09, ore 13:40

Una storia davvero piacevole e semplice!! Peccato solo per la scena del bacio, mi aspettavo una descrizione più accurata, complice un momento di grande intimità che si era instaurato fra Sai e Sakura!!! A me Sakura è parsa un poco OCC, forse perchè la vedo come una donna molta orgogliosa che raramente troverebbe la forza di esternare così apertamente i suoi sentimenti! Però, il suo confidarsi con Sai mi è piaciuto molto, così come l'insieme della storia dove tutto sommato nulla stona così tanto da renderla una lettura sgradevole!! Un bacio, Giò!! :)

17/05/09, ore 19:17

a me è piaciuta molto! ^^

16/05/09, ore 18:56

E' stato un piacere leggere questa piccola e fresca chicca, i dialoghi sono molto carini, mi trasmettono un senso di spontaneità. Complimenti anche a te. Kiss, Stè^^

16/05/09, ore 18:15

Valutazione contest "Sai in pairing!"
12° Posto - “Lezioni d’amore” di Kimly-Eden
Stile e grammatica: 6,5.
Trattazione del tema: 6,5.
Personaggi: 6.
Originalità: 5.
Media tra i quattro voti: 6.
One-shot breve, leggera e semplice. Complici l’immediatezza della storia e la trama poco articolata, risulta fresca e piacevole.
Tuttavia, quel che poteva essere un punto di forza, crolla per colpa di uno stile ancora un po’ immaturo e l’assenza di originalità. Ecco, questo è il grande tasto dolente della fanfiction.
Il pairing di per sé non è stato trattato male, i personaggi a mia impressione non risultano troppo OOC –come invece temeva l’autrice-, però alla fine resta poco. Sebbene i dialoghi siano ben gestiti e conducano da soli la storia, le battute sono introdotte in maniera inadeguata.
La grande delusione è stata la fase centrale della storia, in cui Sakura e Sai si incontrano: il bacio doveva essere qualcosa di più. Benché l’atto sia tipico e scontato nell’incontro di due amanti, meritava la magia, l’intensità o la sorpresa che di volta in volta s’accompagnano.
Per ciò che riguarda lo stile, non mi ha molto colpita, ma non ho trovato nemmeno errori grammaticali pesanti, eccetto una svista ed un verbo scorretto. Peccato, avrebbe potuto essere una trama molto carina. Spero la riprenderai in futuro, perché hai dimostrato di saper giocare bene sull’IC dei personaggi, soprattutto Sai^^.
Ti consiglio di fare molto esercizio e magari di chiedere aiuto ad un beta-reader. Mi ritroverai ancora tra i tuoi commenti!^_^
Un bacione^*^
Totale: 24/40