Ma tu non lo indossi mai il pigiama?
di BlackVanilla

04/12/16, ore 11:41

Non ci credo, non mi ero accorta di questa fiction!

Davvero molto bella. Romantica, nostalgica e strappa pure un sorriso in più punti.
Grammaticalmente corretta e scorrevole nella lettura... bé, direi che sulla forma non c'è molto da dire!
Mi è piaciuta. Ace mi mancava ♥ e ancor di più la piccola Lamy ed il suo rapporto con un giovane Law. Adoro quei due fratellini.

Ja ne,

Pawa

25/11/16, ore 21:29

*ti scorge mentre sei china sulla tua scrivania, intenta a sribbacchiare qualcosa...
Va a rivedere la data della sua ultima recensione e le prende un collasso 😵
Alla fine si fa coraggio ed entra con un grande balzo in camera tua, per poco non ti fa prendere un infarto, tanto che tu ti giri di scatto e la guardi con un espressione indecifrabile e una mano sul cuore XD
Per farsi perdonare un minimo ti ha preparato 10 di quelle famose coppette con fondo di Nutella e crema al mascarpone tutte per te, e te le porge su un vassoio... sa che i dolci sono ANCHE per te un punto debole...😆*
Ma ciaooooooo carissimaaaaaa!!!!! :D :D :D ebbene si, dopo mesi di astinenza forzata da recensione questa volta non ce l'ho fatta!! A costo di passare tre ore a imprecare io DEVO recensire!!! DEVO ASSOLUTAMENTE RECENSIRE QUESTA ONE SHOOOTT!!!! siiiiiii!!!! *finalmente ti abbraccia e, commossa, contempla l'orizzonte con aria solenne.... c'è da dire che forse l'astinenza da recensione  (Insieme a quella da Law di cui nel manga non si ha più traccia 😭) l'ha decisamente resa più euforica... e fuori di senno, non c'è dubbio!*
Ok, spero che tu ti renda conto della gioia immensa che hai suscitato in me pubblicando questa cosuccia caruccia *adesso ci manca solo che mi metto a scrivere in rima :'D*
No dico davvero eh! Cioè, la sera del giorno che l'hai pubblicata io ero giusto entrata qui su efp così, tanto per... e invece scorrendo tra i titoli i miei occhi sono stati catturati da questo "ma tu non lo indossi il pigiama?!"
Ebbene, la sequenza di lettura è stata:
-titolo
-Trafalgar Law  (Tra i personaggi )
-Autore: BlackVanilla
E poi sono praticamente cascata dalla sedia!! XD mentre mi rialzavo il cervello s'è ricollegato, ho riletto tutto e poi ho iniziato a battere la mani come un'idiota saltellando sulla sedia XD XD
Comunque sia... iniziamooooo! *Indossa occhiali da sole, mentre immagina di trovarsi su uno scoglio, con gli schizzi delle onde sul viso e il vento tra i capelli, osservando l'orizzonte*
Bene! Prendiamo punto per punto...
Ti Dico che già l'inizio con questo incubo m'è piaciuto parecchio! Da Buona sadica, ho una particolare attrazione anche per queste scene di risvegli traumatici dopo i brutti sogni dei personaggi, eh già! ;)
Perciò, mi dispiace Gwennie, ma il brutto sogno che t'ha turbata non ha fatto altro che aumentare il mio interesse, sorry XD
E poi hai attaccato coi ricordi! Di bene in meglio! Brutti sogni e ricordi vanno a braccetto nel mio immaginario! XD yessss!!! *ammicca* ;)
Ecco che poi decidi di darmi la mazzata, nei ricordi di Gwennie chi mi fai uscir fuori?! ACEEE!! 😍😍 e tu lo sai, perché ormai t'avro rimbambita con questa mia ossessione, ma quando ci sono di mezzo Ace e Law nella stessa ff io non posso che andare in visibilio * e dare anche un po' di matto, c'è da ammetterlo XD*
Soprattutto se poi mi si presenta la possibilità,  anche più lontana e recondita,  di iniziare a fare paragoni e parallelismi tra questi due! * tu lo sai bene, vero? :P XD *
Beh devo dire che qui hai fatto uscir fuori in modo molto chiaro il lato di Ace che io personalmente chiamo "più esterno " ossia quello del pirata solare e mangione.
“Cioè ti sei iniettata quella roba?” ecco, intendo proprio questo, per capirci XD... e già mi parte il parallelismo che tu stessa fai nella ff (ti ho contagiata, ammettilo 😂😂) ossia quello di un Ace che ascolta tutta la storia (e che per poco non casca dalla sedia pure lui quando capisce quello che è successo XD) e che resta stupefatto, ma si preoccupa per la sorte della ragazza,  e di un Law, che in un ormai lontano capitolo di "Heart and Life " era giunto da se alla conclusione che il virus fosse artificiale e che quindi "costringe" ,se così si può dire, Gwennie a raccontargli ciò che era avvenuto. E per tutto il racconto resta impassibile, distaccato... ma ricordiamoci sempre un paio di cosucce, ossia che in primo luogo lui è un medico e io personalmente ho sempre pensato che l'impassibilità e l'essere distaccato di Law andasse piuttosto a braccetto con il fatto che è un chirurgo  (Ma ATTENZIONE! Per impassibilità e distacco non intendo assolutamente menefreghismo puro...)
Secondo poi lui ha vissuto la strage di flevance, perciò questi impicci, dietro ai quali spesso c'è il governo mondiale, non possono stupirlo più di tanto per forza di cose...
Terzo, ma di sicuro non meno importante, quando Gwennie rivela a Law tutta la storia del VDM03 siamo ben lontani dall'inizio di una relazione tra questi due, Gwennie non aveva pianto per lui, lui non sapeva quello che lei provava nei suoi confronti e nemmeno aveva capito quello che lui provasse per lei... invece in questa OS il rapporto che c'era tra Gwennie ed Ace era già decisamente ad un livello superiore... quello che cerco di dire è che magari la reazione di Law sarebbe stata diversa se il tutto fosse successo in un momento diverso della tua storia, capisci quello che intendo? In qualunque caso non voglio dire che sarebbe cascato dalla sedia pure lui eh, intendiamoci XD *quella è una prerogativa solo mia, di Ace e di Cora-san XD *
Non si sarebbe scomposto più di tanto esteriormente, non avrebbe perso la sua pacatezza... non l'avrebbe dato a vedere ecco! Ma di sicuro dentro gli si sarebbe smosso un mondo e magari non sarebbe proprio rimasto come la bella statuina di bronzo... almeno io la vedo così XD
"Ace aveva ordinato un po’ di tutto: onigiri, spaghetto al pomodoro con polpettine di carne, omelette al formaggio e alle verdure, pollo arrosto, bistecche alla griglia rigorosamente al sangue, patate al forno, insalata, peperoni ripieni e, giusto per cavalleria, un vassoio di brioche calde per Gwennie."
Ma giusto per cavalleria eh!! Ahahahahah 😂😂😂 qui sono scoppiata in una fragorosa risata!! Ci siamo, ci mancava giusto un attacco di narcolessia con la conseguente caduta della testa in un piatto ed ecco Ace!! XD dio che nostalgia... m'hai fatto quasi cascare la lacrimuccia di tristezza nostalgica!
Ma torniamo al presente... quando finalmente gwennie si volta chi si ritrova davanti?! Ma certo, che domande?! È lui!! Perché il chirurgo della morte mica può entrare in una stanza come tutte le persone normali eh! 😂 giustamente lui deve comparire così,  dal nulla, e farti come minimo perdere una decina di battiti, meglio se ti prende direttamente un infarto, tanto poi lui è medico, non c'è problema XD * che poi per quanto mi riguarda sono disposta ad infartare,  voglio che tu lo sappia torao XD*
Vabbè, questa entrata in scena silenziosa è decisamente da Law, perciò nulla da ridire... devo ammettere che mi è venuto da ricollegare questa scena a quella di Law che, silenziosamente seduto su una sedia, vegliava su una gwennie dormiente in seguito alla sua operazione... solo che qui torao ormai lo sa quello che prova, sente che gwennie si lamenta e va subito a controllare... e resta li, a vegliare silenziosamente su di lei!! *
Che Law avesse capito che gwennie avesse avuto un incubo era chiaro... io sono convinta che lui sia tristemente esperto in materia :'( perciò quando capisce che lei non vuole parlarne *e lo capisce subito, lui è lui e non gli sfugge niente, è un dannatissimo ottimo osservatore il nostro chirurgo, nessuno me lo toglie dalla testa XD* non insiste, dato che a mio avviso sa come ci si sente..
"nessuno doveva sapere della loro relazione, se così poteva essere definita."  Gwennie cara... perché dici cosí? Io direi proprio che può essere definita così eccome... no BlackVanilla? 😆
“Ma non lo porti mai il pigiama, tu?” ahahahaha di tutte le cose che le potevano venire in mente cosa va a pensare?!  Al pigiama!! Ahahaha ti credo che la domanda ti ha spiazzato caro torao XD
Bellissimo questo sorriso sincero che fa capolino sul viso di Law! Io sono convinta che con le persone che lui considera davvero speciali, vedi lamy e cora-san, lui sia capace non solo di sorrisetti sinistri, ma anche di sorrisi sinceri...
Ti ricito :
*“Saltuariamente”.
“E che vuol dire? Dormi vestito? Non è scomodo?”*
E ancora:
*“Ti sembrano cose importanti?”, il tono era vagamente divertito.
“Moltissimo…il pigiama che indossiamo riflette la nostra personalità!”, Gwennie aveva parlato come avrebbe fatto un professore davanti ai propri alunni mentre era impegnato in una importantissima spiegazione."*
Ahahahah grande gwennie che all'inizio butta li la storia del pigiama tanto perché è la prima cosa che gli viene in mente ma poi sostiene convinta questa sua argomentazione come se fosse una cosa di vitale importanza XD e mi sembra anche giusto! Torao,come si fa senza pigiama?! XD
Per i colori dei pigiami... io avrei detto blu notte  e grigio, ma questa è una visione personale, in fondo anche il nero può andar bene per Law.
Ma quanto è carico di dolore quel " e sono certamente senza i bottoni"?! E ovviamente la ragazza, che ormai sappiamo essere molto intuitiva, capisce subito che il riferimento è all'infanzia di Law.
E forse pensavi che fino a qui le mazzate non fossero state abbastanza dato che a questo punto decidi di metterci sopra il carico da 90 con i ricordi dell'infanzia di Law
* ti guarda intensamente con un sopracciglio alzato *
Io adoro, ADORO il legame fraterno fra Law e Lamy! Purtroppo abbiamo visto pochissimo su di loro (dannazione Oda, perché?? *sbatte i piedi per terra furente e disperata allo stesso tempo*) ma comunque abbastanza per farmi dire con certezza che questi due si volevano davvero un gran bene! Decisamente un bellissimo rapporto fraterno, Oda mi farà dannare l'anima tra l' ASL e la LL (Law Lamy).
e qui mi potrei soffermare a parlare di quanto Ace e Law siano simili nell'essere fratelloni, ma lascio stare altrimenti mi tiri dietro le coppette di Nutella e crema al mascarpone 😅😂 temo di averti quasi rimbambito, ma purtroppo io non riesco a trattenermi dal paragonare questi due, è più forte di me, li amo troppo entrambi ❤  e calcola che non abbiamo mai parlato seriamente di cora-san 😅 no, perché pure li potre parlare e parlare e parlare...
*si ferma un attimo a pensare a quanto facilmente si perde in digressione *
*scuote la testa sconsolata sospirando... sa di essere senza speranza *
Va bene, continuiamo... dunque, quello che volevo dirti è appunto che mi è piaciuta molto la scena di Law e Lamy che giocano felici e spensierati, senza alcun problema, ignari della sorte che li attende *dannazzioneee 😢*
E poi Law troppo serio sin da bimbo, ma Lamy sempre così solare... come se fossero opposti e complementari e come se questo non facesse altro che rafforzare ancor più il loro legame!
*sospira nostalgica *
Il sussurro inconscio con cui Law racconta tutto a Gwennie mi ha fatto spuntare il sorriso! E anche il suo imbarazzo non appena si rende conto di quello che ha fatto perché in fondo Law non è certo uno per cui è semplice aprirsi così tanto... ma cavolo, non è neanche un ghiacciolo e perdinci si è legato a Gwennie quindi gli scappa questo racconto/sussurro... se non fosse stata lei non gli sarebbe affatto scappato! È come ti dicevo prima... ci sono alcune persone che Law arriva, anche se con fatica, a considerare speciali... ecco, con quelle può essere davvero Law e non solo il freddo chirurgo della morte. Spero di essere riuscita a spiegarmi XD
Ed infatti quando vede Gwennie stringergli il braccio e rilassarsi si rilassa anche lui, e forse si sente anche un po' meglio perché finalmente tira fuori una piccolissima parte del dolore che si porta dentro.
Ultima cosuccia, ma non meno importante... il grazie di Gwennie! Lei ha capito perfettamente quanto abbia sofferto Law e poi lo conosce, sa quanto sia difficile per lui aprirsi... e per questo lo ringrazia, perché è come se si fosse fidato di lei a tal punto da raccontargli cose così delicate.
Insomma... davvero bello il modo in cui una semplice domanda sui pigiami si sia trasformata in questo! :)
Piccola domandina... ma Gwennie sa qualcosa di Law e Cora-san?
Bene ora ti saluto! E io lo so che devo ancora risponderti al messaggio... credimi lo so!
* si inchina e chiede scusa come Bepo *
P.s. Ho visto che hai pubblicato altre One shot... beh sappi che le ho lette tutte e che spero di leggerne altre! 😊
P.p.s. Io te lo dico... oggi mi hai fatto piangere! :'( troppa nostalgia...
p.p.p.s. quasi dimenticavo... secondo me Ace dopo un po' i lamenti di gwennie li avrebbe sentiti e si sarebbe svegliato... ma questo è sempre un mio headcanon che avevo voglia di condivire con te XD
Un abbraccio forte!
A presto!! 😉

SeaFire 17
(Recensione modificata il 25/11/2016 - 09:33 pm)

24/11/16, ore 17:37

Ecco finalmente l' ho letta!! Erano due giorni che volevo leggerla...la storia del pigiama mi incuriosiva tantissimo!
Cara mia, hai dimenticato una " s"......
“Ma non lo porti mai il pigiama, tu?”, il pirata era infatti completamente vestito. .......... Noo doveva essere svestito lui... Ahahahah XD
Comunque, scherzi a parte la storia l' ho trovata tenerissima, soprattutto quando si addormentano abbracciati e Traffy che racconta del suo passato è davvero un' evento raro! Lui sta diventando troppo cuccioloso cioè, la controlla mentre dorme, perchè si preoccupa. *.*
Oddio me lo immagino con un pigiamino blu e tanti Bepo stampati sopra.
Sono contenta di leggere un pò del passato di Gwennie quando era con Ace.....

Un bacione
Gwen