Recensioni per
Il Canto della Banshee
di Shinji

Questa storia ha ottenuto 53 recensioni.
Positive : 53
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/04/10, ore 01:23
Cap. 1:

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
Dylan della Banshee è un personaggio innovativo, originale e intrigante, eppure non pretenzioso e perfettamente inserito nel contesto in cui si trova a muoversi. Attraverso i suoi occhi e le sue esperienze ci troviamo finalmente faccia a faccia con l'universo degli Specter, sempre lasciato troppo a margine nel fandom. Senza troppi fronzoli e con un'ottima attenzione ai dettagli imposti dal canon, la storia si svolge fresca e senza mai scadere delineando i personaggi già conosciuti ma anche le nuove inserction create dall'autore (splendide inserction, tutte quante) che circondano Dylan, il quale si dimostra uno splendido protagonista.

Recensore Junior
25/04/10, ore 23:08
Cap. 1:

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
È diritto e dovere di un fan riempire i vuoti lasciati dall'autore: e quando si tratta degli Specter questa mancanza si fa sentire parecchio. I personaggi originali di questa storia si inseriscono perfettamente nel contesto originario, colmando quei vuoti senza stravolgere la collocazione di quei pochi che conosciamo. Un lavoro di proporzioni bibliche gestito con indubbia maestria e manifesto amore, insomma.
E poi sono adorabili, a partire da quel bruchino del protagonista ♥

Recensore Junior
07/04/10, ore 17:14
Cap. 1:

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
Senz'altro Dylan della Banshee è il personaggio originale di cui più ho goduto leggendo una fanfic su Saint Seiya. Innanzi tutto l'autore ci porta in un contesto nuovo, mai trattato, ci fa sprofondare nell'Inferno, ed è una scelta alternativa rispetto alla più parte delle fanfic di questo fandom, che prediligono di solito la parte dei saint di Atena. Dylan così è il veicolo per il lettore per addentrarsi in un mondo oscuro, plasmato sulla base del modello Kurumadiano e, ovviamente, Dante (cosa che fa lo stesso mangaka: oh, ma quanto si esaltano, i giapponesi?). E Dylan è un veicolo eccezionale: dolce, forte, introspettivo, ma senza esagerare: niente background angst solo per farcelo stare simpatico, per intenderci. La sofferenza è leggera ed impalpabile e soprattutto è di tutti, e questa fanfic ospita veramente un largo cast di personaggi originali, che colmano le file di Hades in maniera estremamente convincente, occupando uno spazio lasciato vuoto dallo stesso autore del manga ed egregiamente riempito da un fanwriter che sa cosa scrive. Imperdibile, punto. E Dylan è il mio bruchino per la vita.

Recensore Master
06/04/10, ore 23:49
Cap. 1:

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
Voto Dylan perchè è inglese, perchè è passato al LATO OSCURO DELLA FORZAH, perchè ama la buona musica. E' il protagonista di una storia scritta infinitamente bene. Bella da leggere, scorrevole.

Recensore Junior
05/04/10, ore 23:22
Cap. 1:

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
Una splendida storia, con personaggi originali sensati e ben caratterizzati. Che consiglio a chiunque *C*

Recensore Master
05/04/10, ore 23:02
Cap. 1:

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
Voto questa storia perché in essa l'autore ha saputo mostrarci il background dei cattivi di Saint Seiya, di cui quasi nulla sappiamo dalla serie originale. Ha creato parecchi personaggi molto interessanti che fanno da contorno al protagonista, in assoluto uno dei personaggi originali meglio sviluppati. Tratteggia in maniera molto precisa e dettagliata la sua infanzia, il suo carattere e la sua lenta crescita in un mondo per lui nuovo, a tratti estraneo e incomprensibile, a cui si dovrà abituare per poter sopravvivere.

Recensore Veterano
02/10/09, ore 22:29
Cap. 1:

finalmente comincio. ero rimasto parecchio indietro. curioso, questo Dylan. accattivante... ma è solo un prologo... lo stile è scorrevole, e fa venire voglia di leggerla...

Recensore Junior
20/05/09, ore 21:35
Cap. 1:

Ah. Ah, Che soddisfazione. Vederla pubblicata. Mi sento un'editore all'esordio. Guh! Ora basta con i voli pindarici: spero che l'EFP sappia meritarsi tutto questo, e non scherzo. :3 So che non ci deluderai, con la tua violissima, inglesissima e puccissima Banshee. Dalla tua ci sono un universo in cui ancora nessuno per pigrizia o per disinteresse si era mai addentrato più di tanto (gli specter, l'altra parte della barricata), un'atmosfera magica e dalla cupezza che non spaventa ma avvolge, un personaggio originale ben fatto, che ti prende immediatamente per mano, senza sorriderti, ma con molta dolcezza. Dylan è bello, e splendidamente modesto. E non mi dilungo nei complimenti perché finirei per dire le stesse cose di TU SAI CHI NO MIO DIO QUELL'ESSERE e____e GYAAAAAA *Kanon esce e sclera*. ...Scusa. Ti voglio beneh!

Recensore Junior
18/05/09, ore 18:05
Cap. 1:

Shin... Non è che io di Saint Seiya ne sappia moltissimo (qua devo fare un'immersione in Wiki) ma... è bellissima! Non capisco cosa siano gli Spectre, ma cercherò di colmare al più presto le mie lacune in materia per comprendere appieno la storia. Mi piace come hai collegato ogni momento della vita di Dylan alla musica, e mi piace Dylan stesso... Ma in fondo sai già che adoro sempre e comunque gli occhi eterocromi (per di più uno dorato!! magnifico!). Sono contenta di poter finalmente iniziare a leggere una storia che da tempo aleggiava nell'aria... Che dire... Spero che posterai presto la seconda parte!

Nuovo recensore
17/05/09, ore 16:00
Cap. 1:

Accidenti, davvero gran bell'incipit. Lo stile è fluente ed invoglia alla lettura, insieme alla resa "estetica" delle citazioni. Sicuramente una storia interessante, finalmente qualcosa sui miei spectrucci adorati, anche se l'idea del resort con piscina...sigh... non mi dispiaceva! E poi, dato che anche io sono nata il 17 maggio, non posso esimermi dal seguirti!

Recensore Master
17/05/09, ore 13:33
Cap. 1:

Un bell'inizio, davvero. Immagino che il "what if" sia dovuto anche al fatto che stati facendo intraprendere un percorso di addestramento agli Spectre (quando nel manga essi appaiono già pronti all'uso, dopo il cedimento del sigillo di Atena)

Nuovo recensore
17/05/09, ore 13:03
Cap. 1:

Finalmente l'hai pubblicata! *___* Lo sai, io di Saint Seiya non ci capisco una mazza, ma l'introduzione di questa storia mi ha molto molto preso! Sarà che Dylan è così puccio e così belloccio che non si può fare a meno di leggere di lui! Solo una piccola rirata di orecchie: ho notato, soprattutto inizialmente, che abusi un po' delle virgole (anche mettendole dopo la 'e' di congiunzione) e che rischiano di rendere la lettura un po' lenta e faticosa. E' solo un suggerimento, te lo dico perché anche io ne faccio abuso e sto iniziando a farci particolarmente attenzione. Per il resto, tutto perfetto! *__* Attendo il seguito! =*

Recensore Veterano
17/05/09, ore 12:27
Cap. 1:

Mi sono appena riletta questo primo capitolo. Non hai idea di quanto sia emozionata. Cioè, in qualche modo questa fanfiction la considero mia, anche se non ci ho niente a che fare, è tuissima! *C* Ma sentimntalmente la sento vicinissima. Dylan è un personaggio splendido. Caratterizzato fino al midollo, incredibilmente tenero, dolce, oscuro. Assolutamente perfetto e all'altezza di essere inserito a pieno diritto tra le 108 stelle malefiche. Fai conto che te lo dicesse Rhadamantis in persona. é__è Che è orgogliosissimo di lui. *stringe forte*
Il contesto in cui lo muovi è perfettamente IC, ma non dico altro in proposito, mi limito a gongolare attendendo i prossimi capitoli, quando l'inferno si dispiegherà davanti ai tuoi lettori. *C* Hadessama: i miei complimenti. E sono sinceri, bada che un Godl Saint non è di manica larga con le lodi nei confronti del suo Nemico Indomo. E' una fanfiction superba questa. E qulcosa di ben scritto e ben realizzato sugli specter ci voleva. Sono innamoratissima del Canto della Banshee. E auguro a tutti di innamorarsene altrettanto. E orgogliosissima di tenere alto il nome di Rhada! *C* <3 Continua così e ricorda: il dolore ha un colore. *C*