Paura d'Amore
di Dragonfly92

24/09/17, ore 11:16

Ciao. Scorrendo un pocontenitore le storie ho trovato la tua. Devo dire che è scritta davvero bene e mi piace il tuo stile. Giusto per sapere farai un sequel o me lo sono sognato? Vabbe probabilmente questo è anche il secondo commento che ti scrivo... ma io non ricordo di averti scritto... io adoro come hai descritto i personaggi. Soprattutto Harry, quando leggevo qualsiasi cosa che riguardasse il suo stato fisico ed emotivo, oppure il suo passato, mi sentivo una pressione al petto indescrivibile. Riesci a trasmettere le emozioni che provano i personaggi al lettore. In poche parole... amo questa storia!

14/09/17, ore 14:31

La storia parla di una visione alternativa dei fatti narrati nel libro. Essa tratta egregiamente tematiche delicate, purtroppo molto presenti al giorno d'oggi. È scritta in modo superbo, fluente e molto espressivo. Tocca nel profondo, andando a cogliere ogni sfumatura dello stato d'animo dei due protagonisti. Ricca di espressioni lessicali accurate e ricercate è davvero un'ottima storia. La ho apprezzata particolarmente perché, nonostante le vicende descritte avrebbero potuto far pensare il contrario, i personaggi sono ben descritti e riprendono in molti tratti il carattere degli stessi presente nei libri, con le opportune modifiche ai fini della trama. Mi ha fatta emozionare ed è riuscita a colpirmi veramente mel profondo. Ci sono, inoltre, molti riferimenti a personaggi che potrebbero apparire esterni alla vicenda trattata, ma che sono fondamentali, e rendono ancor più realistica la storia. La ho adorata sotto ogni aspetto e la vorrei segnalare tra le scelte per far si che molte più persone possano leggere questa bellissima storia.
Cordiali saluti.
~Sara

26/02/17, ore 18:22

Uhm, questa storia si prospetta interessante. Il concetto di Piton che fa da tutore a Harry è... un'idea da psicopatici, quindi direi che Silente è perfettamente IC. Però, se svolto bene, è molto promettente per la storia!
Divertente il punto di vista di Piton su Silente e il lavoro che si è ritrovato, e sembra pure piuttosto IC.
Sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti questa storia; intanto, complimenti per la bella introduzione!

04/01/17, ore 12:42

Ciao, la tua storia è particolare, decisamente diversa dal solito. Per questo di certo è molto originale, credo che tu sia riuscita in buona parte a dipingere i due personaggi in modo coerente, forse più Harry che Piton. Infatti, Harry è OOC per ovvi motivi, ha un passato diverso rispetto a quello del Canon, quindi è un po' come se fosse un personaggio nuovo, inventato da te e l'hai potuto rendere perfettamente, al contrario Piton non ha cambiamenti a parte il fatto che si ritrova scombussolato dall'arrivo di questo bambino dalla storia orribile, quindi dovrebbe seguire tendenzialmente le linee madri segnate dalla Rowling e spesso ho notato che sapevi destreggiarti bene fra il personaggio originale e il cambiamento in corso (ho apprezzato la sua furia nei confronti dei Dursley perchè picchiassero una persona che dovevano, al contrario, proteggere, come Tobias) ma in alcune parti mi dispiace dirlo Severus tende ad essere OOC, il che mi è molto dispiaciuto. D'altronde non è facile! Per quanta riguarda la trama mi sembra che fili liscio senza incoerenze o incomprensioni. Anche lo stile lo apprezzo perchè applicarne uno semplice ad una storia di tale portata piscologica è contrastante ma piacevole, ti permette di seguire i passaggi con chiarezza, ma attenta perchè nei primi capitoli ho riscontrato alcuni errori di sintassi che rendevano, al contrario, poco chiara la situazione, ma mi sembra tu sia migliorata nel procedere dei capitoli, continua così! Poi tu ci chiedi se riesci a trasmetterci delle emozioni. Totalmente, direi. In questo sei bravissima ho provato ogni singola emozione di entrambi i personaggi ed è stato davvero coinvolgente! Ti vorrei dare solo un consiglio: cambierei il rating da giallo ad arancione perchè tratti abbastanza di violenza da richiedere questo rating. Sui commenti che hai fatto sulla vendetta avrei altro da dire, ma allungherei solamente la recensione con miei pensieri idealistico che credo non ti interessino. In fondo la storia è piacevole e fa pensare, i miei complimenti per l'idea, spero tu aggiorni presto! Cat

30/12/16, ore 08:48

Sono davvero colpita da questa storia, seriamente, sei davvero brava a scrivere! Storie di questo tipo le avevo trovate solo sul sito inglese, quindi sono rimasta particolarmente colpita dal fatto che questa non fosse una traduzione! Mi piace molto l'uso della seconda persona singolare, so che non è facile da utilizzare e mantenere! Detto questo, grazie mille per aver iniziato una storia del genere, ho sempre amato le fic in cui Snape faceva da tutore, ma non ne ho trovate molte qua nel fandom italiano, quindi di nuovo grazie!