Odi et amo.

20/12/16, ore 17:55

Sei tornata.
Non ci credo.
Piango.
Quindi per non pensarci meglio passare alla recensione, dai! Almeno mi distraggo un pò!
Quindi... ritorni e lo fai con una OS, una slash e non con una qualsiasi ma con la slash per eccellenza. La slash delle slash!
Non sono molto amante del genere, lo sai, e sinceramente Draco lo vedo troppo... TROPPO per stare con un maschio. Ma anche con una donna, intendiamoci. Secondo me lui è destinato a rimanere solo, non so il perchè...
Ma vabbè, passiamo alla storia che è più importante, ovviamente.
Tralasciando la parte dove Herm fa una bella tirata d'orecchi ad Harry (che, per carità, ci sta. Ma forse non così, non in quel momento. Sarebbe stato perfetto se invece quel momento fosse stato solo di Harry e Draco senza nessuno "spettatore"), la OS mi sembra ben strutturata. Hai spiegato il loro rapporto tramite i flshback (lo trovo sublime) e il modo in cui si trattano. In un punto, specialmente, si capisce quanto profondamente si conoscano e si amino. Eccolo qui: "Ma Harry sbuffa, fa una smorfia che Draco pensa sia perfetta. Perché sa, che dopo una discussione, uno sbuffo e una smorfia, Harry lo bacia sempre."
C'è qualcosa di più bello? *_*
Sei tornata e lo hai fatto alla grandissima, credimi!
Un'unica pecca: i tempi verbali. Da quello che ho capito la storia l'hai concepita al passato remoto per poi passare al presente. Ma hai lasciato qualche verbo al passato, specialmente alla fine che è praticamente tutto così (mentre all'inizio la storia è al presente).
Per il resto che altro dire se non che attendo aggiornamenti! <3
Un abbraccio, MM

21/11/16, ore 21:32

Contesto e trama ben dettagliati e descritti in modo fluido e preciso.
Buono l'inizio sviluppato dalla fine della battaglia e ciò che verrà spiegato dopo.
I caratteri dei personaggi sono sviluppato poco ma esplicano ciò che rappresentano nella trama: l'amica comprensiva che appoggia la coppia,l'amico scettico e l'amante un po' arrabbiato/spaventato che cerca di dimostrare che non ha paura quando non è così.
La conclusione,poi,è molto dolce e romantica: si capisce che l'odio espresso era più una richiesta di non terrorizzare i suoi compagni che un sentimento. La dichiarazione finale è stata la spiegazione di ciò che provano i due: un amore così forte che può concedersi un litigio leggero.
Mi è piaciuto come finale alternativo e sembra che ci sia più complicità del trio in questo racconto che in quello originale post battaglia.

20/11/16, ore 19:35

non è perfetta e c'è ne sono di milioni ma non è male come primo tentativo, mi piace moltissimo la parte del loro battbecco e come dosi in draco la solità acidità e la dolcezza del vero sentimento che prova senza farlo risultare icc, adoro il fatto che dica ti odio potter e herry sorrida capendo che con quel ti odio e come se gli dicesse ti amo. Anche il titolo sembra fatto apposta per descrivere in poche parole il loro rapporto e i sentimenti contrastanti, non poteva essere più azzeccato.
La parte dracoxherry in realtà mi piace La parte che non mi piace e mi lascia perplessa sono ron ed hermione, le loro reazioni per aver appena scperto la loro relazione non sono affatto realistiche o credibili(specialmente ron che non è così maturo, al massimo sarebbe credibile se fosse hermione a pensarlo) forse anche se è un one short avresti dovuto sviluppare meglio questa parte .