Hopelessly devoted to You
di mikimac

21/11/16, ore 16:21

Capitolo molto intenso questo, in cui s’intrecciano emozioni molto forti, espressioni di un sentimento che non può più essere ignorato. Gli accadimenti hanno portato John ad una situazione pesante ma in cui riesce a conservare la sua vitalità e la sua apertura alla vita (“…aveva trovato la forza di andare avanti nella possibilità di aiutare… Poteva quasi dire di essere felice…”); Sh appare “insicuro, vulnerabile e fragile”, ma trova il coraggio di esprimere cosa prova veramente. Li rappresenti soprattutto delineati da ciò che il ritrovarsi ha scatenato in entrambi. Infatti la rassegnazione di Watson, per quanto sconvolta dal ritorno di chi credeva ormai perduto per sempre, torna a depositarsi sulle prime, attonite reazioni, in quanto un legame com’è stato il loro, non potrebbe più essere riproposto. È come se John spegnesse una luce che non può più servire a qualcuno. Da parte sua, Sh si trova come di fronte ad un muro insormontabile posto dall’umano disorientamento che ha scatenato nell’altro e dalla sua pacata ma ferma posizione di diniego. Nulla può tornare come prima, “…È troppo tardi per un noi…”. Mi è piaciuta, come sempre, la tua prosa senza frasi troppo lunghe, senza troppa enfasi ma in grado di rappresentare con efficacia quanto vediamo succedere. Brava.