Hallelujah
di Elizabeth_2206

29/01/19, ore 17:22

Questa storia mi ha veramente colpita, sia per quel che riguarda la sua trama, sia per la scelta stilistica di utilizzare le strofe di una canzone e sia per lo stile fluido, corretto scorrevole e pregno di significato. L'analisi della canzone, andando a pari passo con il racconto, ha reso il tutto ancora più piacevole, facendomi scoprire lati che non conoscevo del testo di Leonard Cohen. Ho letto poche storie belle come questa, e perciò la ritengo degna di essere inserita tra le scelte del sito.
Moon

03/04/18, ore 11:49

Ciao, sono qui per lo scambio, scusa il ritardo.
Allora, capitolo breve si ma d'impatto, ci vengono presentati una Riza e un Roy in modo diverso da come siamo abituati a vederlo e questa cosa la adoro alla follia e sopratutto adoro quando si scrivono storie che " fanno da prologo " per cosi dire.
Il linguaggio e lo stile sono semplici ma ad effetto... Forse un po' stereotipato il fatto della figlia che odia il lavoro del padre ma se non ricordo male questa cosa viene detta anche nel manga quindi va beh, scelte narrative.
I personaggi in se acquistano subito... Non spessore ma caratterizzazione ben delineata e che fa sorridere come se ci trovassimo davanti a dei veri bambini.
Per ora non vado oltre, mi fermo qui perché curiosa di leggere il resto. Attendo la tua opinione, alla prossima XD

03/01/18, ore 07:00

Questo primo capitolo e incontro tra Roy e Riza mi ha davvero divertito, non so se era questa la reazione che desideravi ma ho trovato che tutta la storia aveva un tono allegro che ho molto apprezzato.
I sentimenti di Riza verso Roy sono pienamente giustificati, arriva un tizio qualsiasi e improvvisamente ottiene da suo padre molti di più di quello che otteneva lei. La sua frustrazione è comprensibile.
Pensa che lei alla fine sia riuscita a prendersi una piccola rivincita, me la immagino benissimo sotto il tavolo, con uno sguardo soddisfatto in volta che sembra dire " Te lo avevo detto. "

23/11/16, ore 21:39

Ehilà, ciao! Sono rimasta sorpresa, nel leggere le note finali, nello scoprire di averti aperto un mondo con Sniper's Soul, non ne avevo idea. Ne sono felice e lusingata ^^
E' un motivo in più per seguire l'evoluzione della tua storia e delle diverse analisi che farai di lei e del suo rapporto con l'amore. La trovo una bella idea, specie perché l'adolescenza di Riza è un momento davvero particolare in cui ci sono svariati avvenimenti che segnano in maniera indelebile la sua vita e le sue scelte future. Mi piace molto perché la fa vedere in tutta la sua insicurezza emotiva, in una maniera totalmente diversa dalla sicura soldatessa che siamo abituati a vedere nell'anime.

Più o meno in questo primo capitolo hai dato la mia stessa visione del rapporto tra Riza ed il padre, specie ora che è arrivato l'allievo. Per quanto il rapporto tra Riza e Berthold (scusa, dalla nota non ho capito perché mi ringrazi per questo nome ^^' non me lo sono inventato io, si chiama davvero così... o forse ho inteso male) fino a quel momento non sia stato per nulla stretto, vedersi superata in maniera così improvvisa da un perfetto sconosciuto non è facile. Come se tutti i suoi sforzi per tenere pulita la casa, preparare i pasti e tutte quelle piccole cose che per la ragazzina sono fondamentali abbiano smesso di avere la minima importanza davanti a quel ragazzo che si vuole accostare all'unica cosa che Riza odia con tutta se stessa: l'alchimia. Nota subito la differenza di trattamento che il padre riserva al nuovo arrivato e, inconsciamente, non può fare a meno di soffrirne.

Bene, come primo passo mi è piaciuto molto (e la canzone piace moltissimo anche a me), seguirò la storia con vero piacere

a presto

Laylath