Sunrise
di utako

22/11/16, ore 22:57

Okay, ho letto questa storia stamattina e sinceramente mi aspettavo, a questo punto, di trovare almeno un commento. Non dico dodici, ma almeno uno... e invece ecco che provo di nuovo a commentare dal cellulare perché in realtà a me, questa storiella, è piaciuta. Non dico che sia la migliore storia che io abbia letto nel fandom, ma è estremamente dolce e leggera, è piacevolissimo leggere la descrizione di Suga (ho adorato la parte in cui Daichi, che lo guarda dormire, si perde nei dettagli del suo viso, della luce che lo accarezza e che si incastra nelle sue ciglia, nei suoi capelli, che fa brillare la sua pelle) placidamente addormentato come se non avesse un solo problema al mondo o un allenamento da fare. Non sai quanto ho apprezzato il tempo che hai speso a descrivere quella scena, e la preoccupazione di daichi che lentamente sfuma in un insieme strano di sentimenti e di sensazioni, e i tentativi di svegliarlo che passano dalla delicatezza estrema di un richiamo quasi sussurrato agli scossoni veri e propri. E non funziona nulla, ma quando Suga sente la sua voce che lo chiama apre gli occhi, che è un richiamo troppo forte e troppo irresistibile. La prima parte della storia, insomma, l'ho trovata estremamente bella: è semplice, è delicata, e la cura per i dettagli è veramente incredibile.
Nella seconda parte, invece, ho avuto la sensazione che le cose ti siano sfuggite leggermente di mano, se posso permettermi. Mi spiego: Daichi si è appena accorto che vede Suga in modo diverso da come ha sempre immaginato. Se ne accorge improvvisamente, spaventato per un ritardo che non riesce a spiegarsi, spiandolo in un momento di tranquilla sonnolenza in cui nessuno avrebbe dovuto vederlo. È così impalpabile come scena, così piena di sensazioni che occupano lo spazio nel cuore di daichi in punta dei piedi, che il "te la do io una cosa che può aumentare le tue prestazioni" l'ho trovato di cattivo gusto. Il che è davvero un peccato, perché poi riprendi l'andamento iniziale, con la scena del bacio che riprende l'apertura della storia. Quindi ecco, purtroppo non posso lasciarti una vera recensione perché dal telefono scrivere non mi rende felice, ma garantisco che se scrivi daisuga prima o poi una come si deve te la lascio.
Niente, spero di averti spiegato quello che volevo, anche perché ho perso il filo dei pensieri e proprio non è il caso di scrivere ancora mentre cerco di tornare a casa.
Alla prossima allora!