La vita è una lotta continua.
di Fujiko91

07/02/17, ore 21:39

Penso di trovare un solo aggettivo per descrivere questo capitolo: è semplice.
Certo non la ritengo una cosa negativa, ma sinceramente nemmeno positiva.
Da un lato ti invidio perché il tuo stile di scrittura e semplice, scorrevole ed evocativo, dall'altro sento che manca tanto in emozioni e introspezione dei personaggi. Mi sembra che tutto accada perché qualcuno esterno (la scrittrice) lo vuole e non per eventi o decisioni proprie dei personaggi.
Inoltre trovo un poco ridondante l'aver riscritto tutta la parte iniziale del primo libro, ma penso siano gusti, come anche quelli di prima.
Per questo do un giudizio neutro.
Cameme
(Recensione modificata il 07/02/2017 - 09:40 pm)

25/11/16, ore 21:02

Molto bella questa fanfiction, mi piace il modo l'adattamento della storia e poi sei stata molto fedele al libro, mi dispiace molto per Harry viene trattato sempre male per fortuna che ci sono i suoi amici a sostenerlo.
Draco è stato molto cattivo con Harry, spero soltanto che non sia troppo tardi per rimediare.

24/11/16, ore 21:54

Eccomiiiiiii
Stai migliorando sempre di più carissima, stai descrivendo al meglio ogni momento e mi piace. Mi dispiace che sia una mini e quindi ci saranno pochi capitoli, ma vabbè, l'importante è che tu l'abbia pubblicata e che ci sia una Drarry.
Cucciolo Harry *__*
Questa è una cotta che hanno i ragazzini e si accontentano anche solo di un bacio sulla guancia *_* Harry non molla proprio, Be, dopo essere stato trattato male per tanto tempo è ovvio che ciò che prova per Draco è una sensazione strana e curiosa. Sì, lo vedo più come curioso. Harry prova attrazione per lui, perchè è misterioso e anche un bel bambino. Ma la vita di Draco non è una di quelle più semplici, nemmeno lui viene trattato molto bene e reagisce in malo modo con gli altri per via dei suoi genitori.
Un consiglio, non parlare subito di amore, parla più che altro di attrazione ;)
 Bacioni <3
    Pritty

24/11/16, ore 20:16

Prima di tutto: sono curiosa di come si svilupperà il racconto e il modo in cui l'hai impostato.
Mi piace il richiamo del primo libro,la descrizione degli zii e del cugino di Harry. La dimora in cui vivono e come il protagonista ha incontrato hagrid e iniziato a scoprire la magia(descrizione perfetta che mi ha portato 'dentro' il racconto).
L'inizio a scuola,poi è ben scritto e hai creato lo stesso pathos del libro. Ho apprezzato il modo in cui hai cambiato,in parte, l'incontro con draco e come harry abbia iniziato a parlare con hermione; ron sempre scettico con lei all'inizio, è molto dolce ma anche ingenuo...insomma dovrà ricredersi di questo suo pensiero.
Potter che sin da piccolo è innamorato di draco mi ha fatta emozionare, soprattutto gli ha dato quel tocco in più di ragazzino che non conosce quel mondo e che vuole solo fare amicizia con chi conosce meglio la magia.
Draco,infine, mi è sembrato meno scorbutico e come harry...vuole scoprire meglio i suoi sentimenti e sé stesso.
Sei riuscita a ricreare i caratteri dei personaggi in modo molto lineare e hai sviluppato la storia in un contesto ben definito.
Hai fatto bene,per me, a non stravolgere totalmente la trama originale e come inizio promette bene.