Bisogno d'Amore
di Crystal25396

27/12/16, ore 19:32

Il personaggio è rappresentato perfettamente in relazione agli altri, ed è piacevole leggere le riflessioni di Sora sul proprio altruismo. Molto umana la riflessione dello stare meglio tranquillizzando gli altri.
Per l'età di TK non sappiamo se avesse 7 o 8 anni. Forse ti ha confuso l'anticipazione italiana della scuola, che nel mio anno (94) non c'era.
L'assenza di Kari riesce a rendere meglio l'inizio della serie, per cui mi è piaciuta.

28/11/16, ore 12:15

Ciao! Allora... Mi piace questa storia e ti spiego il perché: all'inizio mi chiedevo quale fosse la trama di questa storia (e il famoso spoiler del terzo film XD) poi arrivando alla fine ho capito tutto!
Allora io penso che il concetto di amore materno poteva calzare perfettamente quando Sora era una bambina ma secondo me qui si parlerà di vero amore e non di amore verso la propria mamma XD
Comunque non so perché ho detto questo ma vabbè quando leggo di Sora e di amore e del quarto film mi partono le teorie 😂
A presto.

25/11/16, ore 20:19

Heylà! Come promesso eccomi qui a recensire la tua storia!😝 Allora, inizio dalle correzioni per poi passare a dirti ciò che mi è piaciuto perché è veramente una bella fic:
Ci sono alcuni errori di battitura qua e là, come per esempio quasi all'inizio che c'è scritto:"come face TK a..." dove probabilmente volevi scrivere fece, ma sono piccoli errori che puoi facilmente correggere. Unico errore abbastanza evidente è proprio al centro del racconto, dove i tempi verbali non sono usati nel modo corretto, te lo riporto qui:
"Quanti bambini a soli sette anni sarebbero riusciti a sopportare un viaggio in un mondo sconosciuto, da solo, mentre il proprio fratello fa a pugni con il proprio migliore amico e gli altri sono tutti troppo occupati a preoccuparsi delle circostanze per badare a lui."
Questo pezzo lo scriverei così invece:
"Quanti bambini a soli sette anni sarebbero riusciti a sopportare un viaggio in un mondo sconosciuto, mentre il proprio fratello faceva a botte con il suo migliore amico?"
ho eliminato il da solo dato che non lo era, e la parte in cui dici che erano troppo impegnati per preoccuparsi per lui, dato che in realtà TK è sempre stato protetto da tutti specialmente da Yamato. La parte dopo ha più o meno gli stessi errori, cioè metti il tempo presente quando devi utilizzare il passato, non so se sono riuscito a spiegarmi, dimmi se hai capito:) ah! I punti di domanda! Tutta la parte in cui dici quanti bambini e che ripeti più volte, alla fine deve avere il punto di domanda che manca, perché è una domanda retorica rivolta ai lettori e ci vuole il punto interrogativo. Altri errori non mi sembra ci siano, quindi passo alle cose che mi sono piaciute: TIPO TUTTE. Cavolo, una fic originale, non ne avevo mai lette sul sentimento di Sora, di questo suo essere la madre del gruppo, quindi idea originalissima! Bellissimo anche il modo in cui L'hai sviluppata, l'introduzione iniziale fa venire i brividi, molto bella davvero. E infine la struttura completa del testo, l'introduzione con le tematiche difficili, la spiegazione di queste e la nascita del desiderio di diventare una guida morale per il gruppo. Personaggio fatto da Dio, analizza perfettamente i comportamenti dell'anime. E ultima cosa, che forse è banale ma va beh, il riassunto della storia (non mi ricordo come si chiama, l'anteprima forse) è azzeccatissima, attira il lettore è da degli spunti che si ritrovano nel testo, ma in un modo che non mi aspettavo. Cioè, di solito l'anteprima è un estratto vero e proprio dal testo, questa lo era ma riassumeva alcuni concetti sparsi nel testo, potrà sembrare stupido che mi concentri anche sull'anteprima ma è veramente fatta bene. Quindi, la storia mi è piaciuta molto, non vedo l'ora di leggere altre tue storie! E se non sbagli hai detto che sei nuova nella sezione di digimon, quindi benvenuta:)

25/11/16, ore 15:27

Questa shot mi è piaciuta tantissimo! Sora è il mio personaggio preferito e adoro il fatto che si comporti da mamma con tutti, anche se come dice saggiamente Byomon in Tri, dovrebbe imparare a mettere se stessa al primo posto a volte! Bellissima la descrizione dei personaggi e di quello che hanno provato a digiworld, mi piace molto il tuo modo di scrivere :D concordo con te per il fatto di Hikari, per lei è stato molto diverso, anche se trovo che un piccolo accenno, magari in relazione al supporto che si sono dati lei e takeru, poteva starci. Comunque sia complimenti e alla prossima :D