Il prezzo che vali
di Neera Sharim

04/05/17, ore 10:17

Torno su efp dopo secoli e la prima storia che leggo, in una mattina grigia di un maggio che sembra novembre, mi fa pentire di non esser stata più presente! Ho adorato tutto, dalla Dramione da cui ero in astinenza, all'ambientazione ombrosa, alla scena lemon che ho trovato coinvolgente e scritta davvero davvero bene! Mi è piaciuto un sacco Blaise, vorrei davvero capire quali sono i suoi pensieri e il suo passato, e dannazione quanto mi piacerebbe leggere la storia a cui accenni alla fine!
Complimenti davvero, Brava!

22/01/17, ore 22:17

RECENSIONE PREMIO PER LA SECONDA CLASSIFICATA E PREMIO "PORN" DEL CONCORSO "PORN WITH PLOT"

Grammatica e ortografia: 7,5/10.
Stile e scelte lessicali: 6,5/10.
Caratterizzazione dei personaggi: 7/10.
Utilizzo degli elementi del pacchetto: 8/10.
Originalità della trama e dei contenuti: 8/10.
Scena di sesso: 17/20.
Trama: 14/20.
Gradimento personale: 8,5/10.
Per un totale di 76,5/100.

- Grammatica e ortografia: Il testo è costellato di errori ortografici e sono certa che molti sono semplicemente refusi dovuti alla digitazione in velocità, ma non posso comunque esimermi dal rilevarli. Te ne cito alcuni (ma ti consiglio di rileggere bene tutto il testo): in varie occasioni hai scritto “perchè” al posto della forma corretta “perché”; “lussurria” al posto di “lussuria”; “ Se vincerai tu, sarò pronto ad impiegare la mia fortuna fino a ridurmi sul lastrico la mia fortuna” c'è un la mia fortuna di troppo. Verso la fine scrivi “infondo”, che è una parola corretta, ma nel contesto credo tu non intenda la voce del verbo infondere ma “in fondo”.
- Stile e scelte lessicali: Non mi entusiasma mai la scelta della narrazione in seconda persona. Se non gestita alla perfezione, rischia di appiattire la narrazione. In questo immagino che tu l'abbia adottata per rendere Draco il fulcro della storia, ma senza rendere lui stesso narratore adottando la prima persona. Ti confesso che non la trovo una scelta azzeccata. Soprattutto nell'ambito di una scena lemon trovo la terza persona molto più efficace e “comoda” per le parti descrittive. Discorso opposto per il lessico: mi sono piaciute TANTISSIMO le tue scelte che alternano termini più “crudi” ad altri quasi ampollosi, perfetti per una storia con Draco protagonista. E LA clitoride messa la femminile per me merita sempre un applauso!
- Caratterizzazione dei personaggi: preferisci una descrizione indiretta di caratteri e sentimenti che ci fa scoprire i personaggi poco a poco, e alla fine ci lascia anche qualche domanda, ma va bene così. Magari mi sarebbe piaciuto qualche tratto in più su Blaise, che viene introdotto in modo così coinvolgente.
- Utilizzo degli elementi del pacchetto: Molto bene! Dai al duello ancora più rilevo di quanto mi saprei potuta immaginare quando ho composto il pacchetto e mi piace come hai reso bene il fatto che perdendo lei diventi il premio per lui, il tutto intrecciato con il loro passato ed un mondo che la Rowling non ha mai descritto, ma che io trovo interessantissimo.
- Originalità della trama e dei contenuti: La guerra, Hermione che sembrava sparita, una “relazione” precedente che viene interrotta per qualche motivo, un amore (forse) non corrisposto, genitori in pericolo non sono, prese singolarmente, delle novità, ma, a mio avviso, combini il tutto in modo inedito e molto interessante.
- Scena di sesso: Non ho contato le pagine, ma tra i “preliminari” nella vasca da bagno e la parte lemon vera e propria hai scritto una scena davvero lunga. Complimenti per essere riuscita a renderla densa di significato e in un costante crescendo sensuale. Se posso fare un piccolo appunto, in certi tratti la descrizione non è abbastanza precisa per poter capire bene la dinamica dei movimenti dei protagonisti.
- Trama: Molto bella la parte che prelude al duello e anche il duello. Mi piace che tu non ci metta tutto in bella mostra e lasci il passato in ombra, visto che quello non è il fulcro della storia, ma mi sarebbe piaciuto sapere qualcosina di più del passato di Draco ed Hermione. Non necessariamente una descrizione nuda e cruda del loro rapporto, ma almeno qualche accenno più preciso sparso nel corso della narrazione.
- Gradimento personale: Come vorrei leggerla l'altra storia a cui accenni nel finale! In generale ho letto la storia con molto piacere. Nonostante la seconda persona, che, come ho già detto, non mi entusiasma, la lettura scorre abbastanza bene con la costante, piacevolissima, sensazione di voler proseguire per vedere come prosegue.

28/12/16, ore 03:16

Ciao carissima, passo anche da qua perché non posso perdermi nemmeno una delle tue os ;)
Questa è molto bella! Si sente che il tuo stile è maturato e questa narrazione in seconda persona non è stata niente male :)
La trama rende il tutto molto, ma molto più sensuale, immagino che fosse il tuo intento, comunque io l'ho sentito molto bene, la tensione e l'emozione date dal dramma del contesto traspaiono chiaramente e colorano la scena in un modo molto particolare.
Draco questa volta è un po' più stronzo del solito, nelle altre storie finiva sempre per ammettere in modo più o meno esplicito che anche lui prova qualcosa... ma qui no, fino all'ultimo sembra solo che lui voglia solo sesso da Hermione e lo vuole tanto.
Maledetto, non cambia mai. Lei lo sa e lo lascia fare, oserei dire, come lo ha lasciato fare in passato, ma consapevole che lui non le darà mai amore vero. Forse. Perché poi ci sono quelle righe finali che ti fanno mangiare le mani! Accidenti... Hai innescato in me un pendolo tra "voglio che lei si conceda a lui del tutto e al diavolo l'orgoglio, il contesto, il fatto che lui non la rispetta" e "No, avrebbe dovuto resistere finché lui non avesse ammesso di amarla davvero e non di volerla e basta" >...<
Sottomissione o dignità, lascivia o controllo, (Lana del Rey o Beyoncé xD)? lasciar vincere lui Draco o vincerlo? Hermione vittima o Hermione grifondoro?
Nelle tue storie si vede che per te Hermione è un po' di qua e un po' di là, sembra proprio il personaggio perfetto per incarnare questo dilemma e ogni volta che scrivi una dramione è sempre la stessa storia, questo tema ricorre, bellissimo e potente. Immagino sia proprio il loro punto forte :)
Cazzo di orgogliosi, tutti e due.
Bravissima Sharim, è sempre un piacere :)
Risultato del contest?

07/12/16, ore 00:10

Glo, passano gli anni e la tua penna cresce assieme a te. L'ho trovata bellissima; dolorosa e intensa. Forte di emozione e memorie ormai lontane. Sono anni che non approccio storie nuove, l'ho fatto per te ed è stato meraviglioso. Grazie

26/11/16, ore 12:30

Wow 😍 parto col dire che amo la coppia DracoxHermione e adoro le storie ambientate in un mondo in cui il Signore Oscuro ha trionfato (non chiedetemi il perché).
Scrivi in modo magnifico, l'ambientazione, le azioni dei personaggi, i loro sentimenti o emozioni... mi sembrava di essere in quella massa di gente intorno al ring e di provare le stesse emozioni che tu hai descritto. Davvero magnifica!! Che dire... questa va nelle preferite!! 😍
Mia25 😄
(Recensione modificata il 13/01/2017 - 09:08 pm)