Recensioni per
Hopelessly devoted to You
di mikimac

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/03/17, ore 15:49

Ottimo lavoro, è una storia davvero bella. Amo come hai rappresentato il rapporto tra John e Sherlock, come hai descritto i singoli personaggi, mi è piaciuto l'inserimento di Honey e il fatto che Sherlock la utilizzi per comunicare i suoi sentimenti ed emozioni a John tramite messaggio, infine ho apprezzato il personaggio di Mycroft e l'idea che ha di John. E si mi sono immaginata la sua faccia di fronte al guinzaglio di Honey! Ahahah! È tutto molto dolce, esattamente come piace a me. Per non parlare di quando Sherlock chiede "Ora siamo fidanzati?", dolce, piccolo, tenero e ingenuo di un sociopatico iperattivo! Fossi in John lì lo avrei spupazzato per bene!
Spero di leggere presto altro di tuo, a presto!

Recensore Master
29/11/16, ore 16:44

Peccato sia finita…Come tutte le belle cose, anche questa tua ff si è avviata alla conclusione e l’hai sigillata nel modo migliore con quella splendida, ultima frase (“…Londra respirava e viveva intorno…”) che è come una ripresa dall’aereo, dall’alto, in cui ci si allontana progressivamente dal luogo degli avvenimenti e tutto sfuma in un panorama sempre più allargato. Per non essere invasivi, come dici tu giustamente, nei confronti di due anime assolutamente complementari che si sono ritrovate e che possono, finalmente, sperare in un futuro condiviso. I personaggi principali li hai fatti agire conservandone le caratteristiche IC, anche per quel che riguarda Sh, il che non è così semplice e scontato vista la sua labirintica complessità ma, quello che mi ha veramente colpito, è stato il modo in cui hai rappresentato John. Ne hai messo in luce, via via, l’infinita dolcezza e pazienza nei confronti di chi gli ha sconvolto la vita, pur rimanendo un uomo solido e dalla semplice, generosa umanità. Un gigantesco Watson è quello che si muove, anche se nella limitatezza del suo handicap, per aiutare gli altri e che ama fino in fondo, senza sconti per se stesso, accogliendo a braccia aperte Sh e la sua complicata percezione del mondo. Ti ho già accennato, inoltre, che ho trovato interessante ed originale l’inserimento del cane che diventa un vero e proprio personaggio, riflesso quasi della tenerezza di John. Insomma hai scritto proprio un bel lavoro. Brava e…grazie!

Nuovo recensore
28/11/16, ore 16:27

Ciao !
Non sono un'amante della coppia Sherlock-Jhon , eppure questa fanfiction mi è piaciuta tantissimo . È stata molto rilassante e mentre la leggevo , mi sentivo dentro la storia , molto probabilmente perché hai un modo di scrivere che mi piace molto .
Un bacio !